Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

New Team Ferrara vs Reggiana 1-3

Pagina 1 di 1

09/11/2014

New Team Ferrara vs Reggiana 1-3

 

 

 

La Reggiana conquista altri tre punti pesanti in trasferta contro la New Team Ferrara con il risultato di 1-3, a una settimana dalla vittoria contro il Trevignano. Le granata vincono ancora una volta in rimonta grazie alla doppietta di Orlandini e al sigillo di Tardini.

 

 Per la Reggiana sempre ai box  le giovani Bursi, Faragò e Poluzzi, ma le emiliane hanno  giocato tutto l’incontro con attenzione e grinta senza consentire alle avversarie di chiudere la partita. Buon inizio delle granata alla ricerca dei primi 3 punti esterni. La formazione di D’Astolfo parte con l’acceleratore schiacciato, ma a passare subito in vantaggio sono le locali: al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Montorio anticipa tutti e fa 1-0. La Reggiana non si scompone e continua a macinare gioco e  al 19’ trova il pareggio con Sara Orlandini che dal limite dell’area  mette la palla all’angolino, dove Orlandi non può arrivare: 1-1.

 

 Dopo l’immediato pareggio le ospiti addirittura tentano di ribaltare il risultato giocando a buon ritmo. Al 24’ la Reggiana completa la rimonta sempre con l’emiliana classe 96,  abile a ricevere un pallone in area e a far esplodere il tiro. Il primo tempo delle ospiti lascia un po’ di rimpianti. La Reggiana, infatti, poteva chiudere la prima frazione  con qualche gol in più di scarto.

 

 Il secondo tempo vede la New Team Ferrara entrare sul terreno di gioco con un altro spirito per trovare subito il pareggio, ma  di fronte c’è una Reggiana ben organizzata che  non rischia mai, salvo una ripartenza che poteva essere fatale, ma Fragni con furbizia atterra l’attaccante e si prende il giallo. All’83’ arriva il gol che di fatto chiude la gara: azione insistita e Tardini  trova il terzo gol.

 

 

 

 

 

TABELLINO:

 

 FERRARA: Orlandi ( 81’ Bianchi), Pedevilla, Fratini, Grassi (62’ Faustini), Gilli, Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (72’ Filippini F.), Filippini. A disp.: Bianchi, Filippini F., Faustini, Garzia, Braga. All. Roberto Baroni

 REGGIANA: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Prati, Corradini, Halityaha (69’ Burani), Grenzi, Orlandini ( 75’ Castagneti), Spazzoli (85’ Monticelli), Tardini. A disp.: Lugli, Castagneti,  Burani, Monticelli, Boselli, Brignoli, Orsi.
 All. Federica D'Astolfo

 

ARBITRO: Ongarato di Castelfranco Veneto

 

RETI: 10' Montorio (F), 19’ 24’ Orlandini (R), 83’ Tardini (R)

 

NOTE:  ammonita Fragni (R)

 

                                                                                                                                                 Piero Silvetti

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'