Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia in trasferta a San Giovanni Valdarno

Pagina 1 di 1

06/11/2020

 

 

 

 

Il mese di novembre dell’OR Reggio Emilia si apre con la trasferta di San Giovanni Valdarno, dove i granata domani (sabato 7 novembre) alle 15 affrontano la Futsal Sangiovannese. Alle spalle c’è il vittorioso esordio col Pontedera, regolato con un rotondo 8-0, che ha confermato come – seppur con la naturale “ruggine” dopo tanta inattività – il gruppo allenato da mister Grossi abbia talento da vendere. Peccato per le assenze, dal momento che l’OR scenderà in campo in provincia di Arezzo con alcune defezioni pesanti: su tutte quella dello squalificato Ferrari, mentre sono in dubbio per i rispettivi problemi fisici sia Aieta che Bonini.

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

La Sangiovannese è una squadra di tutto rispetto, considerata dagli addetti ai lavori una seria pretendente ai playoff: lo scorso anno si è qualificata per le Final Eight di Coppa Italia e ha chiuso a ridosso delle zone nobili nel proprio girone, mentre nel 2018/19 era arrivata ad un passo dalla promozione perdendo lo spareggio con Massa. Tra i pali una sicurezza come Ortolani, mentre da ultimo giostra lo spagnolo Jimenez, atleta di qualità capace di garantire un cospicuo bottino anche in fase realizzativa; completano il quintetto l’altro iberico Parra, il classe 1999 Gumeniuk (in prestito dal Mantova, formazione della massima serie, dopo un’ottima stagione in C1 all’Hellas Verona), oltre al brasiliano ex Atlante Grosseto Kaio, che ha giocato la seconda parte dell’ultimo torneo con la Tenax Castelfidardo (A2). Dalla panchina poi escono tanti giovani di valore, oltre al 1994 D’Alterio. 

 

I precedenti sul campo del Tensostatico di piazza Palermo vedono gli ospiti in vantaggio 2 vittorie ad 1; dirigono l’incontro Bomboletti di Città di Castello e Del Dotto di Fermo, crono affidato a Bernardino di Terni.

 

Serie B, girone C, quarta giornata: Aposa-Arpi Nova; Athletic Fossolo; Bagnolo Calcio a 5-Sant’Agata; Futsal Pontedera-Pro Patria San Felice; Lastrigiana-Atlante Grosseto; Modena Cavezzo Futsal-Lavagna; Futsal Sangiovannese-OR Reggio Emilia.

 

Classifica: Lastrigiana (2) e Futsal Pontedera (3) 4; Pro Patria San Felice (1), OR Reggio Emilia (1), Modena Cavezzo (1), Fossolo 76 (1) 3, Sangiovannese (2), Sant’Agata (3) e Aposa (3) 3; Lavagna (1) e Arpi Nova (2) 1; Bagnolo (0), Atlante Grosseto (1) e Athletic (1) 0. 

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Futsal Sangiovannese vs OR Reggio Emilia 9-7 (p.t. 3-4)

Una OR Reggio Emilia in versione Dr. Jekyll e Mr. Hyde cade in Toscana

Pagina 1 di 1

08/11/2020

 

 

 

 

Trasferta poco fortunata per l’OR Reggio Emilia: sul campo della Sangiovannese, dopo aver condotto di 3 reti, i granata cedono 9-7 e collezionano così la prima sconfitta della loro stagione. L’inizio di gara, complici le dimensioni ridotte del campo toscano, è molto combattuto: Akram Ben Saad non riesce a finalizzare su preciso assist di Edinho, facendosi ipnotizzare dal portiere avversario, poi viene annullato un gol a Ruggiero per un dubbio fallo di mano. Il vantaggio arriva con il già citato Edinho: il capitano granata rientra sul sinistro, mettendo a sedere il diretto marcatore, e scarica in rete. Il raddoppio è di Mazzariol, bravo ad avventarsi su una corta respinta del portiere e ad insaccare: pregevole, nell’occasione, l’azione di Karim ed Akram Ben Saad. Ancora Mazzariol protagonista nell’azione che porta al tris: il numero 29 si invola sulla fascia e mette in mezzo, ma un avversario nel tentativo di respingere devia nella propria porta. La Sangiovannese rialza la testa con un uno-due micidiale: dapprima è Parra a battere Vezzani con un rasoterra, poi è Kaio ad insaccare con un missile all’incrocio. La rimonta è servita intorno al 15’, quando Jimenez si conferma difensore dal gol facile trovando il 3-3. Nel finale di tempo , oltre ad un miracolo di Vezzani, in parità anche il computo dei gol annullati, visto che la coppia arbitrale annulla il punto del vantaggio interno, prima del un guizzo di Mazzariol che in diagonale firma il 3-4 ad un secondo dalla fine. La ripresa si apre col pari della Sangiovannese, ad opera del solito Kaio; i padroni di casa spingono e passano a condurre con D’Alterio, ma in 20” Ruggiero riporta in equilibrio l’incontro. I due protagonisti appena citati si ripeto poco dopo, ma dopo  il 6-6 del “killer” è Parra a gelare gli ospiti. E’ il viatico all’allungo decisivo, che vede gli uomini di Bearzi allungare inesorabilmente, punendo oltre misura una OR schierata col portiere del movimento. Ad una manciata di secondi dalla fine il definitivo 9-7 di Rubbiero, che firma la seconda tripletta consecutiva. 

 

FUTSAL SANGIOVANNESE-OR REGGIO EMILIA 9-7 (p.t. 3-4)

Reti: pt 7’45” Edinho (OR), 8’29” Mazzariol (OR), 11’10” autogol Jimenez (OR), 12’45” Parra (S), 13’36” Kaio (S), 14’39” Jimenez (S), 19’59” Mazzariol (OR); st 2’01” Kaio (S), 7’09” D’Alterio (S), 7’29” Ruggiero (OR), 9’49” D’Alterio (S), 14’14” Ruggiero (OR), 14’26” Parra (S), 17’26” D’Alterio (S), 18’58” Parra (S), 19’35” Ruggiero (OR).

Futsal Sangiovannese: Ortolani, Gumeniuk, Lamberti, Jimenez, D’Alterio, Faelli, Parra, Milito, Mehmeti, Cappelli, Piombanti, Kaio. All. Bearzi. 

OR Reggio Emilia: Caffarri, Hassanein, Edinho, Ishitsuka, Ben Saad A., Bonini, Montanari, Ruggiero, Ben Saad K., Vezzani, Mazzariol. All. Grossi.

Arbitri: Bomboletti di Città di Castello e Del Dotto di Fermo (crono: Bernardino di Terni).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'