Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Padova vs Castelvecchio 1-3

Pagina 1 di 1

29/11/2016

Padova vs Castelvecchio 1-3

 


La gara col Padova rappresenta una sorta di spareggio tra due squadre che occupano appaiate il terzo posto, chi vince si avvicina sempre più al rullo compressore Vittorio Veneto.

Primo minuto, padova in avanti, Giubilato scende sulla fascia cross al centro  Pacini esce in presa alta e para.

7° Castelvecchio pericoloso con una punizione di Rossi dal limite, colpisce il palo esterno della porta veneta.
 
La gara prende una svolta positiva al 10° quando una straordinaria Deidda mette in area un pallone su cui si avventa Saggion difensore veneto che colpisce la sfera con la mano. Il direttore di gara non può far altro che decretare il calcio di rigore, sulla palla Guidi che trasforma con freddezza.

Reazione delle padrone di casa ma la difesa Romagnola regge bene e, al 25° arriva il raddoppio; fallo al limite su Nagni, sulla palla Guidi che con un tiro di collo esterno destro mette il pallone sotto la traversa per lo 0-2.

 


Insiste il Castelvecchio e al 36° è  Nagni che con un bel colpo di testa impensierisce il portiere veneto che blocca a terra.

Due minuti dopo è Pacini che para a terra un fendente di Michielon.

41° Tiro cross di Amaduzzi Martina che Orlando portiere Padovano devia in angolo.

A due minuti dalla fine accorcia le distanze la squadra di casa con Cattuzzo ma l’arbitro annulla x un evidente fuori gioco di Giubilato.

Finisce il primo tempo con il Castelvecchio meritatamente in vantaggio di due reti a zero.

Ripresa le venete si buttano a capofitto in avanti e al 47° Montanari effettua un incredibile salvataggio sulla linea liberando la porta gialloverde; due minuti dopo al 49° la squadra di casa accorcia le distanze su schema da calcio piazzato di Ferrato.

La rete galvanizza le padrone di casa e dal 60° al 68° vanno più volte vicino al pari ma Pacini e la difesa romagnola tolgono le castagne dal fuoco.

Le squadra romagnola sfiora la terza rete su calcio di punizione di Rossi che prende in pieno il palo al 70.

Minuto 81° Amaduzzi Martina chiude la partita con un gran tiro su calcio piazzato e mette a tacere le  ambizioni padovane.

Padova pericolosissimo e insistente anche negli ultimi 10 minuti finali dove, le venete hanno fatto una grossa pressione contro la porta di Pacini che ha tenuto molto bene.

Brave tutte le ragazze ma una segnalazione particolare la vogliamo fare per il bomber Silvia Guidi, che con la sua doppietta porta alla vittoria le gialloverdi, portandosi in doppia cifra nelle reti realizzate fino ad oggi.

Il Castelvecchio di Mister Varchetta non finisce più di sorprendere e con la vittoria nello scontro diretto oggi, conquista il secondo posto in classifica.

Da segnalare l’esordio tra le file del Castelvecchio di UGOLINI Cristina, difensore centrale di anni 38, ex capitano del Riviera di Romagna con anni giocati in serie “A”, che con la sua esperienza  potrà aiutare a far crescere le giovani gialloverdi Savignanesi che si allenano al suo fianco.

 
           Rete: 10’ Guidi rigore, 25 Guidi, 49’ Ferrato (P), 81’ Amaduzzi M.-


PADOVA
Orlando, Amidei, Mazzucato, Saggion, Peruzzo, Pettenuzzo, Fabbruccio, Cattuzzo, Ferrato, Michielon, Giubilato.
A disposizione Dona, Quaglia, Callegaro, Lancellotti, Favero, Rinaldi, Carli.
Allenatore Giannino BABETTO.

CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari, Amaduzzi M., Nagni (86’ Vicini), Amaduzzi A., Ugolini, Zani (55’ Legni), Beleffi,  Guidi, Deidda, Rossi (71’ Cappelli).
A disposizione Carfagna, Pracucci, Amadori, De Astis.
Allenatore Flavio VARCHETTA.


Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'