Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Priftis presenta la sfida contro Trento

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana   -  Priftis presenta la sfida contro Trento: "Vogliamo tornare davanti al nostro pubblico con una grande prova"

Torna la Serie A UnipolSai: dopo la pausa per la Final Eight di Coppa Italia e per le gare delle formazioni nazionali, la UNAHOTELS è pronta a rituffarsi nell’ultima parte di stagione regolare. 

Domani alle 20:30 al PalaBigi di scena la 21^esima giornata, con Vitali e compagni che accoglieranno la Dolomiti Energia Trentino. 

Così coach Priftis ha presentato la sfida: “C’è sicuramente curiosità e interesse per rivederci in campo dopo queste settimane di pausa, dove abbiamo cercato di lavorare con concentrazione ed efficacia, pur senza le motivazioni che ti danno le partite ufficiali. Ci attende un avversario solido e profondo, con due giocatori per ruolo, che a parer mio ha disputato finora una buona stagione e viene da un paio di sconfitte non troppo fortunate. A maggior ragione per questo motivo avranno grande voglia di riscatto. È una partita importante e vogliamo scendere in campo con energia e consistenza e fare una grande prova davanti al nostro pubblico che, dati alla mano, è un plus molto importante per noi. Abbiamo lavorato in quest’ultima settimana per inserire Tarik Black, che non è ancora al top della forma e dovrà quindi essere sfruttato con intelligenza, senza stravolgere il nostro sistema, ma aggiungendo un atleta molto solido ed esperto”. 

La sfida sarà diretta dalla terna composta da Giovannetti, Bettini e Patti e trasmessa sia su Eurosport 2 che DAZN. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

 

Unahotels Reggio Emilia 77 Dolomiti Energia Trentino 75

Pagina 1 di 1

02/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dolomiti Energia Trentino, sconfitta all’ultimo respiro a Reggio Emilia

REGGIO NELL’EMILIA – La Dolomiti Energia Trentino cade all’ultimo respiro al PalaBigi contro l’Unahotels Reggio Emilia: nell’anticipo del 22° turno di regular season Forray e compagni sono beffati 77-75 dai padroni di casa dopo una partita condotta per buona parte e che proprio negli ultimi istanti è stata risolta da una tripla del grande ex di serata Darion Atkins. Gli ospiti sono arrivati ad avere anche 14 punti di margine grazie ad un brillante avvio di terzo quarto, ma hanno finito per pagare a caro prezzo il cambio di marcia difensivo dei biancorossi, capaci di rifarsi sotto e poi di avere la meglio nel convulso finale punto. Per Trento, 16 punti di Andrejs Grazulis; 14 di Paul Biligha, 10 con 8 assist di Matt Mooney. I bianconeri torneranno protagonisti sul proprio campo domenica 10 marzo quando affronteranno alla Il T quotidiano Arena la Carpegna Prosciutto Pesaro (palla a due alle 18.00): i biglietti per il match valido per il 22° turno di regular season in Serie A LBA UnipolSai sono in vendita online, all’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 e presso i punti vendita Vivaticket.

La cronaca del match. I primi punti di Trento li firma il 2004 Niang dopo una gran stoppata di Biligha, ma è Reggio Emilia a cominciare meglio il match con le incursioni in area di Chillo e Weber. I bianconeri alzano il volume della propria difesa per sorpassare con i canestri di Niang e Biligha, e una tripla di Grazulis induce Priftis al timeout (8-13). Gli ospiti proseguono il loro buon momento trovando energia e punti dalla panchina, in particolare da Hubb che firma le due triple che lanciano il 14-23 trentino dopo i primi 10’ di gioco. Due triple consecutive di Smith rianimano il PalaBigi (timeout Galbiati), ma i bianconeri a furia di canestri da lontano riescono a reagire e anzi rilanciare l’andatura con Mooney e Biligha protagonisti: poi sono i canestri di Hubb e Cooke a mandare le squadre all’intervallo lungo con Trento avanti 32-41. Grazulis e Moone spingono i bianconeri al massimo vantaggio di serata sul 40-54, ma i padroni di casa a quel punto reagiscono di rabbia con Smith e il grande ex Atkins protagonisti. L’onda biancorossa sale e con la tripla di Galloway Reggio sorpassa prima della tripla di Grazulis proprio in chiusura di terzo quarto (56-58). Una tripla di Udom e un clamoroso gioco da 4 punti di Baldwin creano un altro strappo in favore degli ospiti, ma la difesa dei reggiani torna a mordere e l’Aquila dopo il canestro del 72-75 di Grazulis cade nell’ultimo minuto sotto i colpi di Galloway e di Atkins che firma la triple del 77-75 finale. La tripla di Mooney si spegne sul ferro e Reggio Emilia festeggia davanti al suo pubblico.

Unahotels Reggio Emilia 77

Dolomiti Energia Trentino 75

(14-23, 32-41; 56-58)

Unahotels Reggio Emilia: Weber, Cipolla, Galloway, Faye, Smith, Uglietti, Atkins, Black, Vitali, Grant, Chillo. Coach Priftis.

Dolomiti Energia Trentino: Hubb, Alviti, Niang, Conti, Forray, Cooke Jr., Diarra, Udom, Biligha, Grazulis, Mooney, Baldwin. Coach Galbiati. 

Le parole di coach Galbiati: «È semplice, quando abbiamo giocato insieme, concentrati e uniti abbiamo espresso una buonissima pallacanestro; siamo stati in grado di passarci la palla contro le grande fisicità e la grande pressione di Reggio Emilia. E invece poi la partita ci è scivolata di mano quando abbiamo smesso di passarci il pallone, questo è un peccato mortale. Abbiamo buttato via tutto ciò che di buono avevamo fatto. Chiudiamo con 22 assist, ma nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni e quella è la chiave della partita».

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolomiti Energia Trentino

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'