Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli calcio vs montefiorese 4 - 1

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Pennabilli calcio vs montefiorese   4 - 1

Davide-Colombari

 

Il Pennabilli vince meritatamente e supera il tabù del vantaggio, a discapito di un Montefiore piuttosto impacciato sul piano atletico.
E’ accaduto spesso che i pennesi partono bene, giocano e segnano ma poi si fanno raggiungere  e superare dagli avversari; anche oggi i locali comandano il gioco fin dall’inizio e vanno in vantaggio con Di Mario ben servito dal solito Brizzi; potrebbero raddoppiare in altre due occasioni con Brizzi e Piccari e invece subiscono il pareggio in una delle rare azioni offensive degli ospiti.
Sembra che debba ripetersi il solito canovaccio, invece nella ripresa i giovani aquilotti rientrano con la giusta determinazione e aggrediscono il Montefiore a tutto campo. Il lavoro della squadra viene giustamente premiato dal nuovo vantaggio ad opera di Ronconi, bravo ad insaccare di testa imbeccato da Bovi. Lo stesso giocatore si ripete 10 minuti più tardi sfrutta un rimpallo con un difensore e calcia a fil di palo, nulla può il bravo Romani. A questo punto le energie si moltiplicano e per gli ospiti non c’è tregua in nessuna parte del campo e i pennesi potrebbero arrotondare in altre occasioni concesse dalla alta difesa ospite. Al 30° Colombari, oggi tra i migliori in campo, suggella la sua ottima prestazione con una bella rete in semi-rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fa il 4-1
Nei minuti finali, con un Montefiore ormai sbilanciato, i locali potrebbero portare il risultato a dimensioni notevoli con Longhi Miller e Mari, subentrati con ottimo piglio, mentre allo scadere Brizzi colpisce la traversa con un bel tiro dal limite.
A parte il gol del momentaneo pareggio gli ospiti sono stati pericolosi solo grazie a qualche distrazione dei locali e con calci da fermo.

Pennabilli calcio vs montefiorese   4 - 1

Pennabilli.: Montemale, Lunadei (25° st. Severi), Ceci (30° st.Longhi Miller), Di Mario, Colombari, Rossi, Brizzi, Bovi (20° st. Micheli), Ronconi (26° st. Mari), Sabba (35°st. Peruzzi), Piccari. A disp.: -- . All.Baldoni

Montefiorese: Romani, Mastrangelo N., Fraternali, Grassi, Manfredonia ( 15°st.Mammarella), Banci, Ilsazi (1°st. Guidi), Zangheri (20° st. Santini), Perisutti (40° st. Taini), Montemurro (38°st. Mastrangelo M.). A disp.: Pretelli, All.: Grassi

Reti: 9° pt.Di Mario, 15° pt. Perisutti, 10° - 22°st. Ronconi, 30 st.Colombari
Ammoniti: Lunadei, Piccari, Sabba, Brizzi (P) – Grassi, Banci (M)
Espulsi:
Arbitro: Ciccioni di Rimini



Mister Baldoni commenta a fine gara: “alla fine del primo tempo mi sono molto arrabbiato con i miei giocatori; ho avuto l’impressione che stessero ricadendo nel solito atteggiamento blando e remissivo che ci è costato un’infinità di punti in questo campionato. E’ possibile che il Montefiore oggi non fosse in gran giornata, ma è una squadra che ha 31 punti in classifica e non credo per caso. Con questo voglio dire, come ho sempre detto e come ho ripetuto a brutto muso nell’intervallo, che noi non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno. D’altra parte capisco che la giovane età di molti giocatori penalizza la tenuta mentale e la capacità di reagire o di tenere i risultati. Dobbiamo ancora crescere molto ma le prospettive sono buone, soprattutto se riusciamo a scendere in campo con questa mentalità”

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'