Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli calcio vs Sporting riccione 1 - 5

Pagina 1 di 1

11/04/2015

Pennabilli calcio vs Sporting riccione  1 - 5

 

 

 

 

 

Il Pennabilli, reduce da una bella vittoria esterna in coppa, offre invece una prestazione opaca tra le mura amiche, perdendo oltre misura contro uno Sporting quadrato ma non irresistibile e che conta sulle fortune ella sua punta di diamante (Amanzio) che nonostante l’età mostra ancora tenuta atletica e colpi da fuoriclasse.

 

Mister Baldoni opera il turnover reso necessario dal fitto calendario di impegni tra campionato, recuperi e coppa, ma nel primo tempo i meccanismi appaiono piuttosto farraginosi. Ne approfitta lo Sporting, o per meglio dire Amanzio, unico giocatore riccionese a tirare verso la porta pennese e che chiude la gara segnando ben cinque gol.

 

I soliti minuti di oscurità dei giovani locali permettono agli ospiti di potersi affidare unicamente ad Amanzio che in 26 minuti segna tre volte(una su rigore) e mette l’ipoteca sul risultato finale.

 

I locali si svegliano nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e provano a reagire facendosi più presenti nell’area avversaria; sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sartini fischia il rigore  a favore dei pennesi per una trattenuta in area, Rossi accorcia le distanze.

 

Nella ripresa sembra tutta un'altra storia: i riccionesi soffrono l’elevata età media mentre i pennesi sembrano cominciare una nuova partita. Mister Miscia tenta di spezzare il ritmo con i cambi cadenzati mentre gli esperti giocatori riccionesi approfittano di ogni occasione per recuperare fiato.

 

E’ un assedio costante che però non riesce a dare i frutti sperati; le occasioni si susseguono: Cesari, Brizzi, Colombari, Ceci, Sabba, Rossi, Mari, Cedrini, Bovi, Maffei, ci provano un po’ tutti ma nessuno riesce a segnare, confermando la difficoltà dei giovani pennesi a concretizzare le numerose azioni costruite. E come spesso accade gli sforzi finiscono per essere sviliti dal contropiede avversario. Avviene proprio nella fase finale della gara, col Pennabilli sbilanciato nel tentativo di recuperare una gara che sembrava recuperabile, che l’onnipresente Amanzio gioca d’astuzia sul filo del fuorigioco e infila una doppietta nel tempo di recupero: Amanzio 5 Pennabilli 1.

 

Buona la direzione del sig Sartini

 

 

 

 

Pennabilli.: Montemale, Lunadei (46°Cedrini), Ceci N.(75°Ceci F.),Micheli (46°Cesari), Colombari, Rossi, Longhi Miller(46°Mari), Maffei, Savini(46°Brizzi), Bovi, Sabba

 

A disp.: Ronconi . All.Baldoni

 

Sporting Riccione: Benedetti, Santini, Zoffoli, Mainella(50°Manna), Bartolini(85°Gabrielli), Guidi, Conti(63°Tardini), Spimi(58°Salvadori), Amanzio, Perazzini (75°Boldrini), Batarra.

 

A disp.: Miscia M. All.: Miscia A.

 

Reti: 13°, 19°,26°(r), 92°,95° Amanzio; 35°Rossi (r)

 

Ammoniti: Maffei, Ceci F., Rossi, Cesari (P), Santini, Mainella, Conti, Amanzio, Manna(S)

 

Espulsi:

 

Arbitro: Sartini di Rimini

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'