Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Canonica 1-0

Pagina 1 di 1

29/10/2016

Pennabilli vs Canonica 1-0

Michele Rossi

 

Il Pennabilli riscatta la brutta prestazione di domenica scorsa a S.Martino e vince meritatamente una partita non facile contro un Canonica coriaceo ed ben organizzato.

Nel primo tempo lieve supremazia territoriale dei padroni di casa che mantengono il possesso del gioco per lunghi tratti. Federico Paolucci traina i compagni, contrastando a tutto campo e giocando una mole notevole di palloni, alla fine risulterà il migliore dei suoi. Calbucci e Venturini, così come Pacini subentrato nella ripresa, sembrano avviati al totale recupero fisico, mentre la difesa viene finalmente ben guidata da un Rossi ritrovato. Il gioco si sviluppa soprattutto nella parte destra dove Cedrini e Gabrielli sono chiamati agli straordinari, mentre Coli, sulla sinistra, viene poco servito. In questa fase si concentrano le maggiori sortite offensive dei pennesi che potrebbero andare in vantaggio con Magi in un paio di occasioni. Gli ospiti si rendono pericolosi con un bel tiro di Pasini, lasciato colpevolmente libero di calciare, ma la palla finisce di poco a lato.  Verso lo scadere del primo tempo l’occasione più favorevole per i pennesi: punizione dalla trequarti di Rossi, il portiere non trattiene ma all’interno dell’area piccola nessuno dei locali è lesto a mettere dentro.

Nella ripresa il Canonica prova a spingere di più, favorito da un allentamento del pressing locale; nella fascia destra però il temuto Omonzelele viene contratto efficacemente da Andreani. La gara resta in equilibrio, i cambi apportano nuove energie alle due compagini che si affrontano a viso aperto. A pochi istanti dal termine la svolta: Paolucci Alex è abile a proteggere palla e subire una fallo al limite dell’area; si incarica della punizione Michele Rossi che fredda il portiere con un tiro all’incrocio, 1-0. Agli ospiti restano solo i minuti di recupero per tentare il pareggio, ma i pennesi non allentano e tengono bene il vantaggio fino al triplice fischio di Ciccioni.

Pennabilli. Giacomini, Cedrini (80° Novelli), Andreani, Rossi, Zenunaj, Paolucci F., Coli (70°Lunadei), Venturini (70° Pacini), Magi(65°Paolucci A.), Calbucci, Gabrielli (65°Maffei D.). A disp. Flenghi, Savini. All. Cappelli

Canonica. Salvatori, Omonzelele, Battistini, Righi, Contucci, Raschi L., Raschi F.(60°Caminiti), Campidelli(70° Campedelli), Drudi, Gennaretti (10°Pasini), Molari (72°Muratori). A disp.: Montanari, Grilli All.: Rossini

Reti: 89° Rossi.  Ammoniti: Paolucci F., Zenunaj (P) –  Raschi F., Contucci, Battistini,(C).Espulsi: ---

Arbitro: Ciccioni della sezione di Rimini

I migliori: Paolucci F., Rossi per il Pennabilli; Righi, Raschi per il Canonica

Il vice Presidente Cedrini commenta:“questa vittoria era necessaria per ritrovare l’autostima e fare quadrato. I ragazzi hanno disputato una buona gara contro una squadra tuttaltro che arrendevole; anche oggi purtroppo mancavano diverse pedine e ci auguriamo che gli infortunati possano recuperare velocemente, ma chi ha giocato non ha fatto sentire la loro mancanza. Per fortuna quest’anno la rosa è corposa, altrimenti ci saremmo trovati già in emergenza. Nel nostro bel campo ci troviamo più a nostro agio, mentre domenica scorsa abbiamo sofferto tantissimo le ridotte dimensione del terreno di gioco ma dobbiamo saper interpretare ed adattarci alle diverse situazioni. Oggi godiamoci questa vittoria che, seppur arrivata con una punizione quasi allo scadere, a parer mio è ben meritata; complimenti al Canonica che mi è parsa una squadra in grado di dire la sua fino alla fine”. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'