Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Gemmano 3-2

Pagina 1 di 1

31/10/2015

Pennabilli vs Gemmano   3-2

Roberto Brizi


Il Pennabilli ritorna alla vittoria con merito domando un Gemmano molto ostico.
Gli ospiti partono meglio e nei primi minuti mettono in apprensione i locali che faticano a prendere in mano il gioco. Al 7° un rinvio di Rengucci arriva tra Lozada e Giacomini che ritarda l’uscita e frana sull’attaccante a pochi metri dall’area. Poco dopo Monti viene lasciato colpevolmente solo ma a tu per tu con Giacomini tira fuori. Al 15° sempre Lozada lanciato a rete tira a colpo sicuro ma Giacomini fa il miracolo. I pennesi finalmente si svegliano e prendono in mano il centrocampo; Pacini giganteggia come al solito (e lo farà fino alla fine) ben coadiuvato da un ritrovato Calbucci che copre e assiste ottimamente le punte. Al 20° bella azione partita da Andreani, Calbucci serve capitan Cesari che con un colpo da calcetto infila all’incrocio la palla del 1-0. I locali non mollano la presa e mettono sotto pressione la difesa ospite che appare in grande difficoltà. Severi e Lunadei, tra i migliori, portano palloni a ripetizione nella metà campo avversaria dove Cesari confeziona assist per Brizzi e Andreani. Al 30° Calbucci conclude una triangolazione con Brizzi e Cesari e  calcia all’angolo basso, ma Masini si distende e devia. Sul conseguente calcio d’angolo l’arbitro non vede una trattenuta su Ceci in piena area prima che possa colpire di testa a colpo sicuro. I pennesi controllano bene e non rischiano più nulla in difesa.
Il secondo tempo comincia come era finito il primo, almeno fino a che le fatiche di mercoledì cominciano a farsi sentire nelle gambe di qualche giocatore pennese. Cappelli effettua i cambi così come il Gemmano aveva fatto qualche minuto prima. Gli ospiti tentano il recupero ma lasciano spazi dove Brizzi, sguazza.  Al 60° Calbucci serve una palla d’oro proprio a Brizzi che s’infila tra le maglie della difesa e fredda Masini con un tiro all’incrocio. Poco dopo da un incursione di Nicolini sulla destra arriva una palla veloce a centro area dove un difensore la manda involontariamente ad incocciare sul petto di Rossi e finisce in rete. I locali continuano come se nulla fosse e ancora Calbucci imbecca l’indomabile Brizzi che si beve due difensori, supera il portiere in uscita e deposita in rete il 3-1. Il Gemmano accusa il colpo, ma dopo qualche minuto di smarrimento tenta il tutto per tutto. Il 3-2 arriva grazie ad un rigore assegnato a seguito di un cross dalla destra che incoccia nella mano di Andreani; i Pennesi protestano per la posizione del braccio attaccato al corpo ma Ciccioni è irremovibile; Carol non sbaglia dagli undici metri. Il forcing finale del Gemmano non produce più nulla di particolare così come a nulla servono i 7 minuti di recupero concessi, anzi in contropiede il Pennabilli potrebbe addirittura arrotondare con Peruzzi e Cedrini.
Il vicepresidente Cedrini commenta a fine gara: “sono contento per i ragazzi;questa vittoria fa bene al morale soprattutto perché ottenuta contro una squadra molto difficile da affrontare, che non si arrende mai ed ha una rosa di buona qualità. Noi stiamo attraversando un periodo veramente difficile con tante (troppe) assenze importanti ed un calendario molto impegnativo, ma quello visto oggi è l’atteggiamento giusto. A dire il vero anche nelle tre gare precedenti, tra coppa e campionato, avremmo meritato sicuramente di più, ma l’imprecisione sotto rete e la sfortuna ci hanno impedito di raccogliere quanto abbiamo seminato. Oggi la squadra si è mossa bene e speriamo che presto possa rientrare qualcuno degli infortunati per dare manforte ad un gruppo costretto ad un duro tour de force”


Pennabilli.: Giacomini, Severi (65°Piccari), Ceci (72°Cedrini), Rossi, Novelli, Calbucci, Lunadei (80°Peruzzi), Pacini, Brizzi (75°Bovi), Cesari(79°Magi), Andreani. A disp. Ferrante; All.: Cappelli
Gemmano. Masini, Ringucci, Balducci, Arangio Marco, Torsani (46°Ciotti,), Colaci, Pecci(75°Arangio Andrea), Lozada (55°Salvi), Carol, Raggini, Monti (72°Rossi). A disp.: Ceccaroli, Cavalli. All.: Barbieri
Reti: 20°pt.Cesari, 50°e 70° Brizzi; 55° Rossi (autorete), 70°Carole (rigore)
Ammoniti: Brizzi, Giacomini, Andreani, Magi (P); Balducci, Arangio Marco, Pecci, Ringucci (G). Espulsi: --
Arbitro: Ciccioni della sezione di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'