Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Sanges 1-2

Pagina 1 di 1

04/10/2014

Pennabilli vs Sanges 1-2


Partita ostica per la sanges che va in vantaggio con Bruno. Il pennabilli nn demorde e trova il pareggio, ma ci pensa il solito Arcangeli con un'altra perla a regalare il risultato alla Sanges

Pennabilli vs Sanges 1-2

Pagina 1 di 1

04/10/2014

Pennabilli vs Sanges 1-2

 

 

 

 

 

Il Pennabilli non riesce nell’impresa di fermare la prima della classe ed esce sconfitta da una gara che invece avrebbe meritato di vincere.

 

I giovani pennesi pagano sempre a caro prezzo le ingenuità difensive e non riescono a concretizzare le numerose occasioni che creano; i riminesi dal canto loro capitalizzano le poche opportunità avute e grazie all’esperienza degli attempati giocatori vincono in extremis grazie al solito Arcangeli.

 

Primo tempo in equilibrio con i locali piuttosto lenti, che fanno il gioco degli ospiti, dotati sotto il profilo fisico ma piuttosto macchinosi, soprattutto in difesa. I pennesi hanno le occasioni per andare in vantaggio ma sprecano, gli ospiti lanciano dalla tre quarti palloni che sembrano innoqui ma la difesa locale  va spesso in affanno. Sullo scadere su uno di questi traversoni un’incomprensione dei centrali lascia il pallone all’astuto Arcangeli che mette al centro dove Rossi mette dentro indisturbato.

 

Nella ripresa la macchina Sanges entra in riserva di energie mentre i giovani pennesi vanno ai 100 all’ora e mettono sotto assedio la difesa ospite. Si susseguono le occasioni con Di Monaco, Sabba, Savini, Longhi Miller e Piccari che prende anche un palo a portiere battuto.

 

Al 26° però Di Monaco riesce a pareggiare con uno splendido gol su ottimo servizio di Piccari. La partita è saldamente nelle mani dei locali; gli ingressi di Sabba, Di Mario e Longhi Miller mettono alle corde i riminesi ma, quando ormai la gara sembra finire con un pareggio, peraltro molto stretto al Pennabilli, su uno dei tanti traversoni è ancora Arcangeli a prendere palla, girarsi e beffare gli increduli pennesi che pensavano di finire la gara in tutt’altro modo.

 

I pochi minuti rimasti non bastano ai locali per pareggiare le sorti. I migliori: Di Monaco per il Pennabilli e Arcangeli per la Sanges; sopra tutti l’arbitro Spassi.

 

L’ottimo arbitro Spassi, oggi tra i migliori in campo, fischia la fine dopo quattro minuti di recupero.

 

Mister Baldoni commenta: “sono molto rammaricato. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi che hanno fatto una partita splendida, l’arbitro ha diretto splendidamente, permettendo di assistere ad una gara divertente fino all’ultimo minuto. Purtroppo paghiamo molto caro alcune ingenuità, ma soprattutto facciamo molta fatica concretizzare la mole di gioco che costruiamo. Oggi peraltro ci mancavano alcuni elementi importanti e nell’animo di molti, anche se inespresso, c’era il timore di subire una batosta dalla prima in classifica. Invece abbiamo messo in forte difficoltà gli avversari e chi ha visto la partita può testimoniare che il risultato è bugiardo. Se c’era una squadra che doveva vincere era il Pennabilli. La differenza l’ha fatta l’esperienza, soprattutto sotto porta dove, con due dei rarissimi palloni giocabili, Arcangeli ha risolto la partita. Sono comunque fiducioso e voglio elogiare tutti i ragazzi, perché facendo un’analisi di queste prime partite si può affermare che abbiamo raccolto molto di meno di quello che abbiamo seminato, ma prima o poi questo trend è destinato a cambiare per il meglio”.

Pennabilli.: Montemale,Ceci Nicolo’, Severi, Micheli (12 st. Sabba), Novelli, Colombari, Maffei Daniele (6 st.Di Mario), Bovi (26 st. Longhi Miller), Savini (30 st. Ronconi), Di Monaco, Piccari . A disp.: Lunadei, Peruzzi. All.Baldoni

 

Pol.Sanges: Raffaelli, Fusini (17 st. Tamburini), Lombardo, Squadrani,Balducci, D’Alessio, Mussoni, Rossi, Bruno, Gamberini (9 st. Lisi), Arcangeli. A disp.: Ricci, Alessandroni, Tacconi, Gugnali, Monaco. All.: Paterno’

 

Reti: 40 pt. Bruno, 26 st.Di Monaco, 42 st. Arcangeli.  

 

Ammoniti: Gamberini, Balducci, Rossi (S); Di Mario, Sabba (P)

 

Espulsi:Ricci (S), direttamente dalla panchina

 

Arbitro: Spassi di Rimini

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'