Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Unione Calcio Riccine 5-0

Pagina 1 di 1

18/10/2014

Pennabilli vs Unione Calcio Riccine 5-0

 

Il Pennabilli si sblocca con una larga vittoria su un Riccione apparso piuttosto remissivo.
I locali fanno valere fin dai primi minuti la evidente differenza di passo e mettono subito le cose in chiaro con Di Mario che con una azione caparbia supera l'intera difesa e porta in vantaggio la propria squadra. I pennesi continuano a produrre gioco e occasioni, portando Brizzi, Di Monaco e Ronconi più volte dentro l'area avversaria; Cesari e Valli dominano il centrocampo, mentre Piccari e Di Mario sembrano inarrestabili sulle fasce;  a Di Monaco capitano le occasioni più clamorose ma a tu per tu con il portiere il giovane attaccante tira debolmente.
Gli ospiti giocano di rimessa e solo in un paio di occasioni si rendono pericolosi con lanci su Giometti abile a giocare al limite del fuorigioco. Solo a 2 minuti dal termine della prima frazione i giovani pennesi raddoppiano: Di Monaco riceve palla e lancia Brizzi che in velocità infila l'ultimo difensore e batte il portiere.
Nel secondo tempo le cose non cambiano. Anzi gli ospiti accusano la fatica e si devono arrendere all'impeto dei pennesi che arrotondano prima con Cedrini, con un missile da 35 metri all'incrocio e poi con Sabba ben servito da Valli. La partita è un assolo dei locali che contano tra primo e secondo tempo una miriade di azioni da gol sprecate; tra queste anche un rigore fallito da Valli per atterramento di Di Mario lanciato a rete. I riccionesi si rendono pericolosi solo con un colpo di testa di Giometti che Montemale sventa con un tuffo plastico. Al 32° il 5-0 è segnato da Longhi Miller abile a rubare palla ad un difensore ed infilare il portiere in uscita. Sul finire ancora Di Monaco e Savini buttano via  un altro paio di ottime occasioni.
Mister Baldoni commenta: “parafrasando una massima del vecchio Boskov: sarebbe stato meglio vincere 5 partite 1 a 0, piuttosto che una sola 5 a 0. A parte le battute oggi abbiamo interrotto una serie negativa che durava da troppo tempo e che non meritavamo del tutto. Analizzando la gare precedenti nessuno può negare che siamo in debito con la fortuna. E' chiaro che buona parte della responsabilità è la nostra perché abbiamo pagato sempre a caro prezzo certi errori in difesa, mentre in avanti non abbiamo capitalizzato il gioco prodotto. Anche mercoledì scorso per esempio, abbiamo subito due gol evitabili, pur giocando molto bene soprattutto nel primo tempo,  abbiamo comunque pareggiato nel secondo, e avuto l'occasione per passare in vantaggio con un rigore che abbiamo sbagliato, per poi subire il 3-2 nel finale di partita. Anche oggi se la prima frazione fosse finite 4 a 0 nessuno avrebbe potuto dir niente. Questa volta siamo stati bravi a replicare subito all'inizio del secondo approfittando di un Riccione in evidente difficoltà e alla fine il risultato poteva essere ancora più rotondo.”

PENNABILLI CALCIO vs UNIONE CALCIO RICCIONE  5 - 0

Pennabilli.: Montemale, Piccari, Ceci Fabio (21 pt Di Monaco), Rossi, Cesari, Cedrini, Di Mario, Valli (25 st. Bovi), Ronconi (30 st.Mari), Sabba 40 st. Savini, Brizzi (32 st. Longhi Miller)  A disp.: Colombari, Crociati. All.Baldoni
UNIONE CALCIO RICCIONE: Fabbri, Palumbo, Righetti Alberto (35 st. Scarano), Binotti, Morri, Di Motta, Silvestri (20 st.Fosca), Righetti Andrea, Basile, Giometti (1 st. Casella), Della Bella. A disp.: Lakovic, GiovanniniAll.: Donadoni
Reti: 6 pt.Di Mario, 43 pt Brizzi, 2 st. Cedrini, 7 st. Sabba, 32 st. Longhi Miller 
Ammoniti: Binotti, Morri, Giometti (UCR)
Espulsi: Longhi Miller (P)
Arbitro: Mattia Andruccioli di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'