Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Asca Borghi 3-1

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Pietracuta vs Asca Borghi 3-1

Gianni Fratti


Pietracuta. I rossoblu di Baschetti ‘espugnano’ il proprio terreno di gioco, dove in questa stagione avevano conosciuto solo sconfitte, a discapito di un Asca Borghi volenteroso ma al momento apparso in difficoltà fisica e tecnica per la categoria. Non è stata in ogni caso una vittoria agevole, proprio per la costanza con la quale i biancorossi ospiti hanno provato ad imbrigliare le iniziative avversarie e a ripartire con manovre corali. Ne è scaturita una gara particolarmente bloccata, che solo nella fase finale ha offerto emozioni al numeroso pubblico, con buona presenza ospite. Il tabellino della prima frazione è davvero scarno: da notare al 13’ una pregevole rovesciata ravvicinata di Bianchi che termina a lato e, due minuti più tardi, una conclusione dello stesso Bianchi che Zoffoli inizialmente non trattiene ma che riesce in un secondo momento a ribattere in corner sulla successiva iniziativa di Fratti. La più nitida occasione è però per l’Asca che al 33’ usufruisce di una punizione dal limite, Paolo Rossi centra in pieno la traversa con un tiro veloce e teso. L’equilibrio in campo rimane inalterato fino al 22’ della ripresa quando Tadzhybayev dalla sinistra pesca in area Fratti, il centroavanti si accentra e serve ad Alessandrini una palla rasoterra che il trequartista rossoblu deve solo appoggiare in rete. L’esultanza dei locali dura pochissimo: il neo entrato Tuttolomondo al 26’ crossa dalla trequarti offensiva verso il cuore dell’area dove Lugaresi svetta di testa e indovina l’angolo alla destra di Manzaroli. Il Pietracuta questa volta trova immediatamente la replica con un’azione fotocopia rispetto al primo gol. Alessandrini e Fratti si scambiano i ruoli, con il centrocampista a crossare rasoterra ed il bomber rossoblu a concludere a rete. Un’indecisione della retroguardia ospite al 32’ mette ancora una volta Fratti nelle condizioni di concludere da distanza ravvicinate ma Zoffoli respinge. La rete della sicurezza arriva al 38’ grazie al rigore che Gianni Fratti si procura con una azione personale e trasforma spiazzando il portiere avversario.


Pietracuta: Manzaroli, Martini, Pruccoli, Zannoni, Possenti, Gravina, Tadzhybayev (70’ Tani), Gasperoni, Fratti, Alessandrini (76’ Valentini), Bianchi (61’ Lucagrossi). A disp. Venturini, Rinaldi, Sebastiani, Gambuti. All. Baschetti.
Asca Borghi: Zoffoli, Donati, Galassi, Giordani, Ambrosini, Spinelli (70’ Tuttolomondo), Rossi D., Angeli (55’Del Vecchio), Michilli (78’ Coccia), Rossi P., Lugaresi. A disp. Fabbri, Brigliadori, Antolini, Gregorio. All. Brigliadori.
Arbitro: Di Domenico di Faenza. Reti: Alessandrini 67’, Lugaresi 71’, Fratti 74’, 83’ rig. Ammoniti: Galassi, Angeli.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'