Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Pontedera vs Santarcangelo 2-0

Pagina 1 di 1

21/12/2015

Pontedera vs Santarcangelo 2-0

PONTEDERA 2
SANTARCANGELO 0
PONTEDERA (3-4-1-2): Cardelli; Risaliti, Polvani, Videtta; Gemignani A., Gemignani D., Della Latta, Sane; Bonaventura (26’ st Cannoni); Disanto (38’ st Cesaretti), Scappini. A disp.: Cacchioli, Chiesi, Della Corte, Gavoci, Gioè, Giordani, Kabashi, Secondo, Becuzzi. All.: Indiani.
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Zamagni, Drudi (36’ st Palmieri), Capitanio, Mordini; Romano (18’ st De Respinis), Arrigoni, Obeng; Margiotta; De Vena (8’ st Venitucci), Guidone. A disp.: Sambo, Rossi, Yabre, Venturini, Palmieri, Adorni, Di Cecco. All.: Zauli
ARBITRO: Sozza di Seregno.
RETI: 28’ pt Scappini, 49’ st Cesaretti.
NOTE: ammoniti: Drudi, Videtta, De Vena. Angoli: 7-1 per il Pontedera.


SPOGLIATOI
LAMBERTO ZAULI (ALLENATORE). “Il Pontedera ha giocato facendo leva sul suo calcio e sulla sua velocità, disputando una gara in cui ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo fatto poco del nostro, per cui penso che la loro vittoria sia legittima. Anche se alla fine abbiamo avuto 2-3 palle-gol nitide clamorose, però mi piace analizzare i 90 minuti e devo dire che i toscani hanno fatto una buona partita come attenzione, gamba e voglia di ottenere il risultato”. Sulla prestazione del Santarcangelo. “Abbiamo trovato delle difficoltà da cui non siamo riusciti ad uscire, in più abbiamo incrociato una formazione forte, che davanti ha creato tanti uno contro uno, soprattutto con Disanto, molto bravo. Hanno trovato il gol in un momento favorevole e gestito la partita, fino a 7-8’ dalla fine in cui abbiamo prodotto comunque alcune opportunità incredibili. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto pareggiarla, però obiettivamente il Pontedera ha meritato i 3 punti”. Sul campionato del Santarcangelo. “Noi dobbiamo salvarci, anche all’ultima giornata. Sarebbe un grandissimo obiettivo per una realtà piccolissima come la nostra. In alcune circostanze c’è rammarico per non aver ottenuto qualche punto in più, non oggi, però come nei risultati positivi si archivia immediatamente e si punta a fare del proprio meglio. Io per primo. Se la squadra non ha fatto bene, il sottoscritto ne è responsabile: pretenderò molto di più dai ragazzi, perché il campionato si è dimostrato molto selettivo”.

MICHELE NARDI (PORTIERE). “Potevamo riagguantare questa partita nel finale con quelle due grandi occasioni di De Respinis e Margiotta. Un gol ce lo saremmo meritato per lo spirito del secondo tempo, anche se a tratti abbiamo sofferto il loro gioco. Dispiace non averla pareggiata, non ci è girata benissimo”. Sul campionato del Santarcangelo. “È troppo facile dire che non siamo fortunati, i punti bisogna andare a guadagnarseli, visto che è un torneo molto equilibrato deciso dagli episodi, come il primo gol del Pontedera frutto di una bella giocata dei loro attaccanti. Il bilancio comunque è in linea con le aspettative”.

 

Grazie e buon lavoro
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'