Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ravenna FC, che carattere: con la Correggese finisce 3-3

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Ravenna FC, che carattere: con la Correggese finisce 3-3

 

Il Ravenna riparte. Dopo due sconfitte la compagine di Ottaviani riemerge strappando un rocambolesco 3-3 sul campo della Correggese, dopo essersi trovata sotto 2-0 e poi 3-1, gettando in campo carattere e convinzioni ma anche un gioco di buona qualità.
L’inizio di partita è da incubo per il Ravenna: due errori difensivi e Bezzecchi collaziona in 18’ la doppietta personale; Guri rianima i suoi rifinendo in gol una conclusione di Bosi, ribattuta dalla difesa di casa. Nel secondo tempo la Correggese allunga ancora al 14’ quando Rispoli dal limite esplode un missile che folgora Rossi. Grandi proteste, in casa ravennate, per un’evidente spinta ai danni di Calderoni prima del tiro vincente. Rabbia, furore agonistico ma anche lucidità tattica: Ottaviani vara un 3-4-3 d’assalto, con un tridente e due esterni di centrocampo molto offensivi e l’azzardo paga; Caon accorcia le distanze al38’ in una confusa azione in area reggiana e al 48’ il fallo di Dulovic in area su Tunde induce l’arbitro a fischiare il rigore: tira Caon, ribatte Ceci, il n. 9 del Ravenna è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete per il 3-3 finale. Una doppietta che lo porta a quota 7 reti segnate e che costituisce il modo migliore per ricordare il nonno, scomparso martedì scorso e grande tifoso della squadra.
“Sono tornato a vedere per lunghi tratti la squadra che conosco - osserva soddisfatto mister Ottaviani – brava sul piano tecnico-tattico, con buone trame e intensità di gioco, sia sotto il profilo psicologico, perchè non si è mai abbattuta credendo sempre nella possibilità di fare risultato. Anche stavolta abbiamo pagato caro disattenzioni ed episodi sfortunati ma la reazione è stata da grande squadra e ai punti avremmo meritato di più”.

Il tabellino della partita

CORREGGESE-RAVENNA 3-3

CORREGGESE: Fed. Ceci, Trotta, Cilloni, Dimo (33’ st Canta), Bizzarri, Dulovic, Rispoli (44’ st Bouhali), Folloni, Santini (6’ st Gasparini), De Bar, Bezzecchi. A disp.: A. Indelicato, Magnanini, Arduini, Fa. Ceci, Abusoglu, G. Indelicato. All.: Baglieri.
RAVENNA: Rossi, Costantini, Calderoni, Bosi (37’ st De Crescenzo), Centonze, Finchi, Guri (18’ st. Moscato), Mariani, Caon, Montemaggi (17’ st David), Schiavone. A disp.: Lelli, Guerrieri, De Simmeo, Gardini, Finotelli. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Morucci di Modena.
RETI: 2’ pt. e 18’ pt. Bezzecchi, 44’ pt Guri, 14’ st. Rispoli, 36’ st. e 48’ st. rig. Caon.
NOTE: Ammoniti: Bizzarri, Calderoni, Costantini, Caon.

I risultati della nona giornata del girone E: Castelvetro-Sammaurese 6-0, Correggese-Ravenna 3-3, Fiorenzuola-Mezzolara 1-4, Imolese-Castelfranco 1-1, Ribelle-Romagna Centro 3-1, San Marino-Alfonsine 1-1.
Classifica: Castelvetro 19; Imolese*,  Ravenna e Correggese 17; San Marino e Ribelle 16; Virtus Castelfranco 11; Mezzolara 10; Romagna Centro 9; Sammaurese* 7; Fiorenzuola 6; Alfonsine 3.
* 1 partita in meno

 

Correggese vs Ravenna 3-3

Pagina 1 di 1

19/11/2016

Correggese vs Ravenna 3-3

Fernando Vescusio


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Rocambolesco pareggio della Correggese che al Borelli subisce la rimonta del Ravenna nei minuti finali. Le due squadre appaiate in testa alla classifica del Girone E del campionato Nazionale Juniores, si danno battaglia per tutti i 90 minuti offrendo una gara gustosa sia nel gioco che nel risultato. Apre le marcature Bezzecchi che con una doppietta porta la Correggese sul doppio vantaggio già dopo 18 minuti, ma poco prima del riposo il Ravenna accorcia le distanze con Guri. Nella ripresa la Correggese allunga al 18' ma non basta, alla rete di Rispoli che dà a mister Baglieri l'illusione di aver chiuso la partita, risponde Caon con un gol al 36' e uno nei minuti di recupero dagli undici metri.
Sabato prossimo ancora una gara casalinga per la Correggese, al Borelli arriva il Castelvetro che oggi ha sconfitto la Sammaurese con un vistoso 6-0 balzando così al comando della classifica.

 
CORREGGESE - RAVENNA 3-3 (pt. 2-1)
RETI: 2'pt. e 18'pt. Bezzecchi (C), 44'pt. Guri (R), 14'st. Rispoli (C), 36'st. e 48'st. (rig.) Caon (R)
CORREGGESE: Federico Ceci, Trotta, Cilloni, Dimo (dal 33'st. Canta), Bizzarri, Dulovic, Rispoli (dal 44'st. Bouhali) , Folloni, Santini (dal 7'st. Gasparini), De Bar, Bezzecchi. A disposizione: Antonio Indelicato, Magnanini, Libro, Arduini, Fabio Ceci, Abusolglu, Giuseppe Indelicato. Allenatore Christian Baglieri.
RAVENNA: Rossi, Costantini, Calderoni, Bosi, Centonze, Finchi, Guri (dal 27'st. Moscato) , Mariani, Caon, Montemaggi (dal 19'st. David), Schiavone. A disposizione: Lelli, Guerrieri, De Simmeo, Gardini, Finotelli, De Crescenzo. Allenatore Marcello Ottaviani.
ARBITRO: Riccardo Morucci di Modena (Giuliano Barbolini e Luca Abiuso entrambi di Modena).
AMMONITI: Bizzarri (Correggese); Guri, Calderoni, Costantini, Caon (Ravenna)

CRONACA. La Correggese parte fortissimo portandosi in vantaggio dopo soli due minuti con Bezzecchi che ricevuto un suggerimento da Dimo, entra in aerea e trafigge Rossi. La Correggese non placa la sua grinta, dopo altri due minuti una grande azione di Folloni sulla destra, lo porta a servire Rispoli che controlla la palla con il piede sbagliato e l'azione sfuma. Al 13' si vede il Ravenna davanti a Ceci che controlla la conclusione di Montemaggi che sfiora la traversa della porta biancorossa.
Correggese sugli scudi al 18' con Bezzecchi che fa centro per la seconda volta: lancio perfetto di Rispoli che imbecca il compagno al limite dell'area e si lancia decentrato verso Rossi superandolo con un diagonale sul secondo palo.
Al 21' una bella azione del Ravenna porta al tiro dal limite dell'area Montemaggi ma la palla si spegne sul fondo a pochi centimetri dal palo alla destra di Ceci. Il Ravenna insiste, Schiavone schiaccia di testa su suggerimento di Bosi che non impensierisce Ceci. Il Ravenna però un minuto dopo riapre la gara, Trotta si fa prendere controtempo e sul pallone si avventa Bizzarri che subisce un netto fallo che l'arbitro lascia correre, la palla arriva a Bosi che prova la conclusione, la linea difensiva correggese prima ribatte, poi capitola sulla successiva conclusione di Guri che non lascia scampo a Ceci.
Prima del riposo la Correggese prova a ristabilire le distanze, Bezzecchi in giornata di grazia, salta due avversari in area e con una rasoiata imprendibile colpisce il palo alla destra di Rossi rimasto immobile.
Nel secondo tempo il Ravenna prova a sorprendere la Correggese con una paio di conclusioni che non destano però preoccupazioni alla difesa biancorossa. Al 14' un pallone calciato dalla difesa, arriva a Rispoli che dal limite lascia partire un missile che il portiere non vede nemmeno partire e che si insacca per il 3-1 in favore della Correggese.
I biancorossi di mister Baglieri cercano di addormentare la partita, il Ravenna pare definitivamente caduto tra le braccia di Morfeo fino al 38' quando la difesa correggese si fa trovare impreparata in una confusa azione nella propria area e Caon insacca alla destra del portiere biancorosso.
Qualche minuto dopo la Correggese potrebbe chiudere definitivamente la partita, Folloni dalla destra lascia partire un tiro che sembra destinato a finire in rete, il portiere Rossi però compie un vero miracolo con un intervento di grande spessore. Nei minuti di recupero quando si aspetta solo il triplice fischio, la Correggese cucina una bella frittata. Tunder entra in area e viene atterrato da Dulovic che entra sul pallone in maniera non troppo pulita. Dagli undici metri Caon batte di precisione ma Ceci respinge, sulla palla si avventa lo stesso Caon che mette in rete per il definitivo pareggio.

Altri risultati del girone E: Castelvetro-Sammaurese 6-0, Fiorenzuola-Mezzolara 1-4, Imolese-Castelfranco 1-1, Ribelle-Romagna Centro 3-1, San Marino-Alfonsine 1-1.
Classifica: Castelvetro 19 punti; Imolese, Ravenna e Correggese 17; San Marino e Ribelle 16; Castelfranco 11; Mezzolara 10; Romagna Centro 9; Sammaurese 7; Fiorenzuola 6; Alfonsine 2. (Imolese e Sammaurese una gara in meno)

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'