Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rimini vs Romagna Centro, la vigilia di mister Righetti

Pagina 1 di 1

14/04/2018

Rimini vs Romagna Centro, la vigilia di mister Righetti

E’ la vigilia del match che potrebbe risultare decisivo. Sì, perché in caso di successo sul Romagna Centro e di contemporanea mancata vittoria dell’Imolese, domani il Rimini potrebbe finalmente avere la matematica certezza della promozione e tornare tra i professionisti. Comunque andrà sarà una festa, perché si giocherà a porte aperte e con il calore del pubblico, dunque come andrebbe sempre vissuta una partita di calcio. Così mister Luca Righetti al termine della rifinitura. “Domani potrebbe essere la volta buona e credo sia bello che si possa giocare davanti agli sportivi. E’ stato un episodio che non si sarebbe dovuto verificare, gesti simili non vanno mai fatti, ma per colpa di uno credo sarebbe stato un peccato penalizzare una intera città. Domani faremo quello che dobbiamo e poi vedremo, se non si incastreranno le cose festeggeremo la volta successiva. L’essenziale sarà pensare a noi stessi e andare in campo con l’atteggiamento giusto”. Sulla strada dei biancorossi un avversario ostico. “Ritengo il Romagna Centro la squadra rivelazione perché con un budget limitato hanno disputato un campionato molto positivo. Ripetersi non è mai facile. Complimenti alla società e a mister Campedelli perché hanno fatto un ottimo lavoro, così come aveva  fatto molto bene lo scorso anno mister Muccioli”. L’obiettivo dei biancorossi è comunque fin troppo chiaro. “Non sarà una gara facile, ma vogliamo i tre punti per chiudere definitivamente i giochi e poterci dedicare alla poule scudetto valutando anche i ragazzi che, sino a questo momento, hanno trovato meno spazio. Tutti, per la voglia e la professionalità dimostrate, avrebbero meritato di giocare sempre. E’ stato grazie al contributo di tutto il gruppo che la domenica siamo sempre riusciti a farci trovare pronti”. 

 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C. 

 

Rimini vs Romagna Centro 3-2

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Rimini vs Romagna Centro 3-2

 

Serie C! Superando al “Romeo Neri” il combattivo Romagna Centro, il Rimini centra la promozione matematica tornando meritatamente, dopo due anni di purgatorio, tra i professionisti. Mister Righetti si affida al modulo tradizionale, schierando Mazzavillani esterno destro di difesa e Viti sull’out mancino della mediana al posto di Guiebre, fermato dal giudice sportivo assieme a Valeriani. Il primo sussulto dopo 8′ quando Viti mette al centro dalla sinistra una bella palla per Traini, l’incornata dell’ariete biancorosso viene bloccata da Sarini. Al 12′ Scotti fa ripartire l’azione biancorossa lanciando lungo per Simoncelli, l’esterno si inventa un gran conclusione dalla distanza per sorprendere il portiere, palla a lato di un soffio. Quattro minuti più tardi il Rimini passa. Petti, dalla sinistra, lascia partire una perfetta rasoiata innescando Simoncelli sul versante opposto, assist al bacio dell’esterno per Traini la cui incornata non lascia scampo a Sarini. E’ il quarto centro consecutivo per l’attaccante biancorosso. Al 21′ Campagna avanza palla al piede e conclude dalla distanza, Scotti si distende e spedisce in corner. Un giro di lancette più tardi Simoncelli ci prova dai venticinque metri, il portiere blocca. Al 26′ il Rimini raddoppia con Simoncelli che riceve palla da Traini e, dalla lunga distanza, trafigge il portiere con una potente conclusione di sinistro. Alla mezz’ora Arlotti calcia dalla bandierina per l’inserimento sul secondo palo di Petti, l’incornata del difensore termina di un soffio sopra la traversa. Al 32′ il Romagna Centro accorcia le distanze con Cecconi, ex di turno assieme a Gabrielli, che raccoglie un cross proveniente dalla destra di Zamagni e di testa batte Scotti. Al 37′ Arlotti appogga per Cicarevic che conclude dalla distanza, Sarini è attento e blocca a terra. Si va al riposo con i biancorossi avanti 2-1. Dopo 7′ dalla ripresa delle ostilità il Romagna Centro si fa vedere con Gasperoni, che prova la conclusione a girare sul secondo palo, sfera di poco a lato. Al 13′ Viti mette al centro per Traini, il colpo di testa dell’attaccante è preda dell’estremo difensore. Al 22′ i biancazzurri impattano con Pierfederici che, da posizione defilata, lascia partire un gran sinistro che batte Scotti. Al 26′ il neo-entrato Ambrosini ci prova dal limite con un mancino insidioso, Sarini è reattivo e blocca. Al 32′ i biancorossi tornano in vantaggio grazie a un eurogol di Ambrosini che controlla palla in area e in acrobazia spedisce la palla dove il portiere non può arrivare. Minuto 36. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Arlotti rimette la palla al centro per Pasquini che si esibisce in una rovesciata, palla di poco a lato. Al 41′ Traini ci prova dalla lunga distanza ma non inquadra il bersaglio. E’ l’ultimo sussulto, al “Neri” termina 3-2. I ragazzi in maglia a scacchi possono far festa con il proprio pubblico.

 

 

RIMINI (3-4-2-1): Scotti; Mazzavillani, Brighi, Petti; Simoncelli (34′ st Capellupo), Variola, Montanari (6′ st Righini), Viti (17′ st Pasquini); Arlotti (39′ st Albini), Cicarevic (25′ st Ambrosini); Traini. A disp.: Rapisarda, Romagnoli, Vesi, D’Addario. All.: Righetti.

 

ROMAGNA CENTRO (4-3-3): Sarini; Zamagni, Gabrielli (38′ st Braccini), Brunetti, Lorusso; Bagatti, Campagna (35′ st Enchisi), Tola; Gasperoni (17′ st Cortesi), Cecconi, Casadei (17′ st Pierfederici). A disp.: Bonazza, Pompei, Rossi, Gori, Corvino. All.: Campedelli.

 

ARBITRO: Del Rio di Reggio Emilia.

 

RETI: 16′ pt Traini, 26′ pt Simoncelli, 32′ pt Cecconi, 22′ st Pierfederici, 32′ st Ambrosini.

 

AMMONITO: Simoncelli.

 

NOTE: spettatori paganti 3197. Angoli: 7-2.

 

La corte d'appello ha accolto il reclamo del Rimini f. C.

Pagina 1 di 1

14/04/2018

La corte d'appello ha accolto il reclamo del Rimini f. C.

La Corte sportiva di appello nazionale della Figc ha accolto il reclamo presentato dal Rimini Football Club circa la decisione del giudice sportivo di far disputare, a porte chiuse, la partita con il Romagna Centro in programma domenica allo stadio "Romeo Neri". La Corte ha inflitto al Rimini F. C. una una multa di 1000 euro ma la gara si potrà disputare alla presenza degli sportivi. Soddisfatto Giorgio Grassi presente personalmente a Roma, assieme al diesse Pietro Tamai, per perorare la causa biancorossa. "Sono commosso, Rimini è una città importante e non c'è stata la volontà di penalizzarne gli sportivi. Mi auguro domenica ci siano tante persone a incitare i ragazzi e a portare vento nelle vele di questa nave che vogliamo portare sino al traguardo". 

 

 

COL ROMAGNA CENTRO INGRESSO A UN EURO, TUTTI ALLO STADIO

 

 

Dopo il positivo esito del reclamo presentato dal Rimini F. C., la società biancorossa comunica la speciale promozione ideata in occasione della sfida Rimini-Romagna Centro, in programma domenica allo stadio "Romeo Neri" con inizio alle ore 15. 

L'ingresso allo stadio sarà per tutti a 1 euro (i bimbi sotto i 3 anni non pagano), e in ciascun settore, sino ad esaurimento posti. Non saranno dunque validi gli abbonamenti stagionali.

La prevendita sarà attiva da domani, al botteghino dello stadio, con i seguenti orari: la mattina dalle 10 alle 12, il pomeriggio dalle 15 alle 17. 

Domenica la biglietteria sarà invece aperta dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.15.

Nella sola giornata di domani si farà il possibile per garantire il "diritto di prelazione" degli abbonati dei settori centralissima e centrale. 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'