Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica | Podismo

Sabato 16 marzo al Parco Urbano torna Corritalia, organizzata dalla podistica di AiCS

Una mattinata di sport per un migliaio di partecipanti e 5 istituti scolastici

Pagina 1 di 2

13/03/2024

 

 

SPORT E SCUOLE FORLI' - Sabato 16 marzo al Parco Urbano torna Corritalia, la podistica di AiCS: una mattinata di sport per un migliaio di partecipanti e 5 istituti scolastici

Tra studenti, docenti e genitori saranno circa un migliaio i partecipanti provenienti da 5 istituti secondari di primo grado. In palio premi per i primi classificati e buoni spesa per le scuole per un valore complessivo di 650 euro.

Forlì (Fc) 13 marzo 2024 - Dopo un anno così particolare per la città, non poteva che essere il Parco Urbano a ospitare a Forlì la 23esima edizione di Corritalia, la manifestazione podistica nazionale organizzata da AiCS Associazione italiana Cultura Sport per promuovere attività sportiva e valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale. 

 

Sarà proprio questo luogo-simbolo dell'alluvione il teatro della manifestazione in programma sabato prossimo, 16 marzo, a partire dalle ore 9,30; oltre 1.000 i partecipanti attesi, provenienti da 5 differenti Istituti secondari di primo grado della città, ovvero "Benedetto Croce" (IC6), "Palmezzano" (IC2), "Caterina Sforza" (IC1), "Zangheri" (IC7) e "La Nave". 

Saranno loro, suddivisi per differenti classi ed età, a dare vita per l'intera mattinata a gare podistiche non competitive (la prima prenderà il via alle ore 10) su un percorso ad anello della lunghezza di 800 metri, con partenza nell'area verde adiacente al chiosco (ingresso da via Fiume Montone). La mattinata si concluderà con la tradizionale camminata veloce che vedrà i ragazzi a fianco di genitori ed insegnanti, quindi alle ore 12 con le premiazioni: in palio medaglie per i primi tre classificati di ogni gara e, per le scuole, buoni spesa per l'acquisto di materiale sportivo, del valore complessivo di 650 euro. Per tutti i partecipanti sono previsti inoltre merenda, ristoro e maglietta-ricordo della manifestazione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'