Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sangiustese: la Coppa Disciplina di Eccellenza è ancora tua

Pagina 1 di 1

10/05/2023

Sangiustese: la Coppa Disciplina di Eccellenza è ancora tua

Andrea Tosoni

La Sangiustese si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la Coppa Disciplina del Campionato di Eccellenza, precedendo nella classifica regionale la Maceratese, staccata di oltre il 50% del punteggio rispetto ai rossoblù. Un meritato premio, che bissa quello dello scorso anno e si va ad aggiungere ai due conquistati negli anni della Serie D, quando il club sangiustese vinse la classifica italiana nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019.

Senza dimenticare, per altro, il secondo e terzo posto raggiunti nelle annate precedenti, a testimonianza di come i valori del fair play siano ben radicati all’interno del club. 13.15 i punti di sole penalità maturati nell’arco della stagione, che ha visto i rossoblu ottenere una meritata salvezza, a fronte dei 20,50 raggiunti dalla Maceratese. Evidentemente soddisfatto il patron Andrea Tosoni, che non nasconde il suo orgoglio. “E’ il quarto titolo disciplina dell’era Tosoni – afferma il numero uno rossoblu – due nazionali e due regionali, a testimonianza del fatto che la società, in primis il sottoscritto, abbiamo saputo trasmettere negli anni i giusti valori a calciatori, staff tecnico e dirigenti.

Per noi è una bella soddisfazione e andiamo fieri di questo risultato; quasi un en plein, considerando che per due anni il premio non è stato assegnato causa Covid”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'