Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Scandicci vs Fiorenzuola 1-2

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Scandicci vs Fiorenzuola 1-2

Luca Franchi

 

 

Casisa e compagni tornano vittoriosi e con tre punti in tasca dall’insidiosa trasferta in terra toscana, agganciando il Piacenza Calcio al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Este. Si conferma quindi un avvio di stagione a dir poco strepitoso per gli uomini del Presidente Pinalli. Primo tempo povero di emozioni, con entrambe le formazioni contratte e troppo impegnate a non scoprirsi, anziché costruire gioco in profondità. Per contro, secondo tempo carico di emozioni: con gli uomini di Mister Mantelli che passano in vantaggio con Piccolo, poi si fanno raggiungere su rigore da Cubillos, infine trovano il definitivo vantaggio con Franchi, che nel recupero fallisce anche un calcio di rigore.

In partenza i rossoneri schierano Valizia in porta; Ratti, Piva, Petrelli e Fogliazza a formare la linea difensiva; Mazzoni, Casisa e Guglieri a centrocampo; Pighi avanzato a supporto delle due punte Lucci e Piccolo.

Nel primo tempo non succede quasi nulla, forse a causa di una temperatura quasi estiva che appesantisce le gambe dei giocatori in campo. Il Fiorenzuola non schiaccia il piede sull’acceleratore e lo Scandicci è più preoccupato a non prendere gol, chiudendo tutti gli spazi agli ospiti, che ad impostare la manovra. L’unico lampo è di Cubillos, che dai sedici metri chiama al miracolo Valizia, bravo a neutralizzare la limpida azione da gol dello Scandicci.

Negli spogliatoi Mister Mantelli suona la carica ai suoi ed al rientro in campo la musica cambia. Passano cinque minuti ed i rossoneri passano in vantaggio: Casisa serve Piccolo, che di sinistro a incrociare trafigge Cecchi, 0-1. Mazzoni e compagni non fanno in tempo a festeggiare che due minuti più tardi lo Scandicci pareggia: Casisa e Nikolla si toccano e per l’arbitro è calcio di rigore, tra le proteste dei giocatori fiorenzuolani che ritengono che il contattato sia avvenuto fuori dall’area.  Cubillos s’incarica della battuta e non sbaglia, 1-1. Il Fiorenzuola non ci sta ed inizia a macinare gioco. Com’era stato per domenica scorsa, ancora una volta la soluzione arriva dalla panchina: Lucci lascia il posto a Franchi, con quest’ultimo che appena entrato regala il gol del vantaggio ai suoi. L’attaccante rossonero prende palla, salta il diretto avversario e con una prodezza di sinistro infila Cecchi per il definito 1-2. Lo Scandicci resta frastornato ed il Fiorenzuola tenta di infilare il tris con Pighi, che non sfrutta a dovere la gran giocata di Piccolo. Nel recupero, Alderotti entra in modo scomposto su Campana in area: calcio di rigore per i rossoneri, della cui battuta s’incarica Franchi, che fallisce miseramente, calciando la sfera sul fondo.

Encomio per Piccolo e Franchi, a cui si aggiunge tutta la linea difensiva formata da Piva, Petrelli, Ratti e Fogliazza, che oggi ha eretto una vera e propria barricata per gli attaccanti toscani.  

Scandicci: Cecchi, Bini, Ruggeri, Del Colle, Pezzati, Alderotti, Gianotti, Papini, Carnevale, Cubillos, Nikolla. All. Brachi

 

Fiorenzuola: Valizia, Ratti, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni (75’ Vaccari), Pighi (83’ Campana), Casisa, Piccolo, Lucci (60’ Franchi), Guglieri. All. Mantelli 

 

Reti: 50’ Piccolo (F), 52’ rig. Cubillos (S), 72’ Franchi (F)     

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'