Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Schiocchi Ballers Modena - Boiardo Scandiando 67 - 63

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Schiocchi Ballers Modena - Boiardo Scandiando 67 - 63

Schiocchi Ballers Modena - Boiardo Scandiando 67 - 63

 

Parziali: 19-10, 24-32, 43-47

 

Schiocchi Ballers: Bernabei, Cesaro 1, Berardi ne, Minarini 15, Bertolini 4, Sassi (Cap) 3, Petrella 13, Perini, Macchelli 6, Zogaj, Alessandrini 25. All. Bertani, 1° Ass. Sangermano.

 

Boiardo: Astolfi ne, Incerti 6, Mammi 14, Bonaccini, Stefani 3, Catti 16, Talami F. ne, Ferrari 9, Scalabrini 2, Talami L. (Cap) 8, Farioli 5, Mori ne. All. Piatti.

 

Arbitri: Paradiso e Marescotti

 

Sfida di metà classifica al polo scolastico di Sassuolo tra Schiocchi e Boiardo; perso, ormai quasi aritmeticamente, il treno playoff per entrambe le squadre, in palio restano punti chiave per restare al riparo dall'ombra dei playout.

Dopo la palla a due iniziale sono i padroni di casa a dettare i ritmi trovando ottime soluzioni in attacco e una buona intensità difensiva, Scandiano subisce il colpo e fatica a trovare le contromisure chiudendo il primo quarto in svantaggio di nove lunghezze. 

Coach Piatti vuole spezzare il ritmo dei modenesi e inizia la seconda frazione mettendosi a zona; la scelta è vincente poiché l'attacco dei Ballers si inchioda vittima di cattive scelte e relative pessime percentuali al tiro. Boiardo prende in pugno la gara e ribalta il punteggio andando al riposo lungo sul 24-32.

La partita nel primo tempo si è rivelata un tour sulle montagne russe del punteggio e anche i successivi due quarti non saranno da meno: gli Schiocchi recuperano qualche punto ripartendo dalla difesa e dai canestri in transizione, Alessandrini segna 9 punti nel terzo periodo terminandolo con un canestro da tre punti; la bomba finale è seguita da altre tre consecutive che aprono il quarto finale riportando la partita nelle mani dei Ballers.

I reggiani cercano con Catti e Mammi di restare attaccati alla gara ma i padroni di casa non cedono e conquistano un'importante vittoria casalinga.

 

MVP: Alessandrini

 

Prossimo turno: Schiocchi Ballers Modena vs Pall. Scandiano 2012

venerdì 16/03 alle 20,45

Boiardo Scandiano vs Sport Club Casina venerdì 16/03 alle 21,30

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'