Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Siepelunga Bellaria vs Crevalcore 2-3

Pagina 1 di 1

20/03/2023

Siepelunga Bellaria vs Crevalcore 2-3

Al 35’ del primo tempo il Siepelunga si è trovato in vantaggio nel punteggio ed in superiorità numerica: momento topico nello sviluppo di una partita decisiva. 

L’incontro si è concluso con la vittoria del Crevalcore che, in 10 uomini, ‘gettando il cuore oltre l’ostacolo’ ha ribaltato il risultato e portato a casa l’intera posta. ‘Chapeau’ per i crevalcoresi …  ma che è successo ai padroni di casa?

 Questa è la sintesi di un incontro partito benissimo per il SiBe, subito in vantaggio, dopo appena trenta secondi col bomberissimo Fazzini, lanciato da Sinigaglia, che approfitta di un’indecisione di Zanetti per anticiparlo di testa e portare avanti i suoi. Insistono i bolognesi che in un’azione fotocopia sfiorano il raddoppio sempre con l’incontenibile Fazzini. Gli ospiti pareggiano al 32’ con un tiro cross sferrato da Canè su un  calcio di punizione che sorprende la difesa di casa. Trascorrono un paio di minuti e l’altro gemello del gol, capitan Righi, anticipa tutti all’altezza del dischetto perfezionando un bel cross su tiro piazzato di Molinari. In questa occasione protesta sulla concessione della punizione il crevalcorese Milzani che rimedia un secondo cartellino giallo e, conseguente, il rosso dell’espulsione. La partita per il Siepelunga si mette, così, in discesa. I locali insistono e Randi, con una delle sue volate, si presenta in area, ma dribbla un uomo di troppo. A sorpresa il Crevalcore, al 46’, pareggia con un tiro defilato di Tasbasi che si insacca sul primo palo.

Nella ripresa c’è solo il Sibe, che domina in lungo ed in largo creando numerose palle gol con Vasquez e Fazzini ma la beffa arriva all’83’ quando un cross sbagliato di Gherardi diventa un tiro che si infila nel sette decretando una rocambolesca quanto immeritata sconfitta per i padroni di casa. Il forcing finale che procura una messe di angoli ma una sola seria conclusione di Sandri salvata con affanno in corner dai difensori ospiti non porta all’agognato pareggio.

A rincuorare l’ambiente SiBe c’è la prestazione, complessivamente positiva e l’impegno dei ragazzi. 

Nelle prossime difficili partite, con le prime due in classifica, è, tuttavia, necessario mantenere fino in fondo la concentrazione non dando nulla per scontato. Il calcio non è una scienza esatta e gli errori si pagano.   

 

 

Marcatori: 1’ Fazzini (S),  32’ Canè (C), 35’ Righi (S), 46’ Tasbasi (C), 83’ Milzani (C).

Espulso: 37’ Gherardi © per somma ammonizioni

Ammoniti: Cremonini, Zappaterra, Molinari (SiBe); Zanetti per il Crevalcore 

 

Formazioni:

SIEPELUNGA BELLARIA: Mantovani, Randi (73’ Capuano), Peloi, Cremonini (60’ Cremonini E.), Zappaterra, Gualtieri; Molinari (55’ Vasquez), Sandri, Fazzini (67’ Cusenza), Righi (cap), Sinigaglia. All. Ballarini

CREVALCORE: Zanetti, Biscaro Natali, Milzani, Maccarone, Gherardi; Farinu (83’Bertasi), Fioravanti (54’ Camara), Cavani, Canè (54’ Vecchio), Tasbasi. 

 

Uff.stampa SiBe

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'