Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sp.Pievecella vs Ol. Vignola 3-2

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Sp.Pievecella vs Ol. Vignola 3-2

 

 

 

COMUNALE DI CELLA - Scontro di alta classifica nella 9^ giornata di campionato di serie D. Le due compagini si presentano all'appuntamento entrambe con l'obiettivo di ottenere l'intera posta in palio in una partita che sembra decisiva per il proseguo della stagione.

Pievecella che vuole dimenticare in fretta la recente sconfitta in campionato della giornata precedente, si presenta con la terza divisa in completo bianco e definizioni azzurre; mister Saracca recupera Pagliaro e Piccinini ma perde Annunziata all'ultimo che va ad affiancare Tosi e Ficili nell'elenco dell'infermeria. Lo schieramento iniziale quindi prevede un 4-3-2-1 con Turzillo tra i pali, Matera, Iodice, Mori e Razzano. Nella zona nevralgica del campo Pagliaro, Riolo e Piccinini, mentre in fase offensiva Blommaert supportata da capitan Sola C. e Barone per una squadra votata all'attacco. Il Vignola reduce da una striscia positiva di risultati in campionato deve rinunciare alla squalificata Viva e a qualche assenza in difesa e si presenta con un 4-4-2 scelto dal mister Fontana, che prevede Fattore in porta, Sola V., Bobirneaga, Biagioni, Gilfone, Gebbia, Balestri, Fontana, Casale, Isernia e Montanari. Fischio d'inizio alle ore 14.30 e la squadra di casa prova subito ad impostare il gioco com'è ormai nel DNA delle ragazze di Cella da inizio campionato, ma alla prima occasione ospite, Balestri all'8 minuto viene pescata da una verticalizzazione del folto centrocampo vignolese, trova un corridoio in mezzo ai due centrali Iodice e Mori, e pennella un tiro sul primo palo che buca Turzillo troppo avanzata. Vantaggio inmediato delle ospiti. Pievecella che però non si abbatte e continua a macinare azioni nella metà campo avversaria fino a che al 16' Matera e Pagliaro duettano sulla fascia destra e mettono in mezzo un preciso cross al bacio per Sola che si libera della marcatura ed insacca di testa a pochi metri dalla porta il gol del momentaneo pareggio. 1-1 e partita di nuovo in equilibrio nel risultato. Altre azioni si susseguono con Blommaert e Barone e ancora Sola che non riescono a trovare pertugi nella rocciosa retroguardia del Vignola. Finisce il primo tempo con poche altre emozioni salienti.

Nell'intervallo Saracca prova a sistemare qualche ordine tattico e riparte nella seconda frazione di gioco con le stesse 11 titolari.

Letali sono i primi minuti di gioco per il Pievecella in questo campionato che spesso viene sorpreso ad inizio ripresa e infatti dopo solo pochi secondi dal calcio d'inizio, Montanari al 48', da posizione defilata, prova un tiro al volo potente che prende una traiettoria valenosa che si insacca sotto la traversa. Dalla panchina entrano Folloni e successivamente Orlandi per far rifiatare Barone e Riolo rafforzando così il centrocampo provando a fare densità in mezzo e liberando da compiti difensivi Sola lasciata in attacco insieme a Blommaert. È proprio l'olandese che al minuto 67 trova la rete del 2-2. Matera si sgancia e scambia con Orlandi e Sola, trama riuscita alla perfezione e dall'esterno destro fa partire un pericoloso tiro-cross a mezz'altezza, Fattori para ma respinge in area, Blommaert di rapina si fa trovare pronta ed insacca di piatto sinistro. Ora le padroni di casa credono alla rimonta e cotinuano ad attaccare a testa bassa cercando sempre la giocata senza mai perdersi d'animo. Sola fallisce una clamorosa palla gol a tu per tu con Fattori che respinge di piede e tiene in vita il Vignola. Nel frattempo entrano Iori al posto di Pagliaro e Pelosi rileva un acciaccata Matera. All'85 ennesima azione offensiva delle cellesi, triangolazione sulla fascia destra, cross al centro e la neo entrata Iori calcia al volo in spaccata la sfera che si infila all'angolo opposto. 3-2 e rimonta completata quasi sul finire. Il Vignola disperata prova a riversarsi in attacco ma senza riuscire ad incidere, Turzillo si riscatta compiendo prima un uscita di piede a liberare e successivamente a bloccare la sfera e fare rifiatare la squadra nei minuti finali. Dopo altri 3 minuti di recupero, triplice fischio finale e squadra che giustamente festeggia ed esulta per i 3 punti che ad inizio ripresa sembravano quasi persi.

Un Vignola quest'oggi solido a centrocampo e cinico in attacco non basta per evitare la loro seconda sconfitta stagionale. Sporting Pievecella distratto nei primi minuti di gioco e a volte sbilanciato in difesa, ha il grande merito di avere sempre l'iniziativa e seppur concede in difesa, da sempre l'impressione di poter segnare e ribaltare il risultato in ogni situazione. Tiene i nervi a posto e dimostra che la forza viene anche dalle energie delle seconde linee che si fanno sempre trovare pronte al momento giusto risultando decisive nei secondi tempi.

Pievecella dunque che sale a 22 punti e resta al comando con 2 partite in più giocate rispetto alla Poggese che insegue a 19. Sgambetto del Maranello al San Mauro che concede solo un punto ai romagnoli che perdono terreno a 17. Vignola fermo a 16 punti.

Prossimo impegno ufficiale domenica sul sintetico del San Paolo, squadra fuori classifica, alle ore 16.30. Poggese che ha la possibilità di agguantare la testa della classifica contro il Maranello.

Foto e risultati di giornata.

 

SP. PIEVECELLA  3

OL. VIGNOLA       2

 

MARCATORI: Balestri (V) all'8', Sola (SP) al 16', Montanari (V) al 48', Blommaert (SP) al 67', Iori (SP) all'85.

 

SP. PIEVECELLA: Turzillo, Razzano, Matera (dal 83' Pelosi), Riolo (dal 58' Orlandi), Mori, Iodice, Piccinini, Pagliaro (dal 73' Iori), Blommaert, Sola, Barone (dal 49' Folloni).

A disposizione: Fantuzzi, Villani.

ALL: Alessio Saracca.

 

OLIMPIA VIGNOLA: Fattore, Sola V., Bobirneaga, Biagioni, Gilfone, Gebbia, Balestri, Fontana, Casale (dal 30' Pedroni), Isernia, Montanari.

A disposizione: Florini, Monterastelli. ALL: Giacomo Fontana.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'