Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spontricciolo - Mulazzano 2-1

di Giorgi Veschi

Pagina 1 di 1

03/02/2019

Spontricciolo - Mulazzano 2-1

Foschini e Borgognoni (Spontricciolo)

Dopo la lunga pausa torna il campionato, "Fossa dei Pirati" inagibile e la gara contro il Mulazzano ha luogo sul sintetico di Misano Mare. Terreno insidioso e scivoloso rendono le giocate dei ragazzi complicate,Mulazzano guardingo e Spontricciolo che fa la partita, ma bisogna attendere 25 minuti per assistere al primo tentativo di rompere gli equilibri con Pasini (S) che impegna Gottardi. La partita sale di tono e lo Spontricciolo prova a perforare Gottardi con Meluzzi al 30', con Brisigotti al 32' e con Foschini al 35'. Mr. Zattoni chiede più intensità ai suoi ragazzi e i "Pirati" obbediscono. Al 46' ci prova Bronzetti su assist di Brisigotti, Borgognoni in percussione soltaria calcia alto dal limite al 51', poi arriva l'episodio che sblocca la gara. Siamo al 58' e Brisigotti s'incarica della battuta a rete da 25 metri, tiro a giro che Gottardi respinge centralmente, si avventa come un falco sulla sfera Foschini che da 5 metri insacca prepotentemente. Il Mulazzano subisce il colpo e lo Spontricciolo sfiora il raddoppio in diverse occasioni poi di colpo l'inerzia della gara cambia anche per merito del neo entrato Romani (M) al 75' che scodella in area di rigore palloni invitanti e pereicolosi. Lo Spontricciolo arretra il baricentro e lascia l'iniziativa al Mulazzano che trova il pari su corner con Andruccioli all'86'.Lo Spontricciolo subisce il colpo ed il Mulazzano sfiora il colpaccio con Tiraferri su assist di Romani al 90'. In pieno recupero Brisigotti su punizione serve Capriotti con una pallombella morbida che viene agganciata e spedita sul secondo palo, avvitamento in tuffo di Borgognoni che di testa insacca al 92'. Vittoria sofferta e voluta con il cuore che arriva per merito del più giovane in campo... Borgognoni SPILLO Mattia risulta essere il migliore in campo alla pari con Brisigotti Alessandro, il nostro RE MIDA, che inventa, propizia e quindi determina il risultato finale. Sempre con lo stesso orgoglio ed immutato ottimismo tutti a Gabicce domenica prossima per altri tre punti... CARICA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Tani 7 IL TUTTOLOGO è bravo come al solito tra i pali, meno lucido del solito sulle palle vaganti ( l'angolo del goal subito poteva essere evitato con un pizzico in più di attenzione). ERRARE HUMANUM EST!!!

 

2 Borgognoni 7,5 SPILLO fa centro con un gran colpo di testa e regala la vittoria alla squadra. Concentrato e diligente in copertura, si danna l'anima per 95 minuti... Emula il padre FIGLIOL PRODIGO!!!

 

3 Bronzetti 7 SBRONZEVIC non digerisce il fondo del terreno, si adegua e gioca semplice cercando fortuna con qualche incursione... Bravo nel tenere la posizione e nelle chiusure. DILIGENTE!!!

 

4 Mangianti 7 IL POETA sia nella linea mediana, sia in quella difensiva risulta essere efficace. E' lui che spesso dà i tempi del pressing alto... GENEROSO!!!

 

5 Fratti 7 THE HUSKY fa tutto con estrema naturalezza... MICIDIALE!!!

 

6 Perazzini 7 MARKMARINE porta a termine un'altra missione... INSUPERABILE in fase offensiva e bravo nell'impostare l'azione... ROGER!!! PASSO E CHIUDO!!!

 

7 Foschini 7 THE FOG è balbettante nel primo tempo poi si scrolla la rogna e segna a modo suo tornando ad essere  LA NEBBIA ASSASSINA!!!

 

8 Durante 7 CAPITAN FUTURO si spolmona in vagonate di chilometri... DURACELL!!!

 

9 Pasini 7 THE ILLUSIONIST è pericoloso e pimpante... SICURO DI SE.... Unica pecca la poca attenzione sul filo del fuorigioco... SBADATELLO!!

 

10 Brisigotti 7,5 IL RE MIDA dà il là a tutte le azioni importanti... FUNAMBOLICO... con lui vicino farei goal anche io..... AHAHAH!!!

 

11 Meluzzi 7 IL BARONE ROSSOspadroneggia a sinistra e spesso per fermarlo servono solo le randellate.... IMPETUOSO!!!

 

15 Pangrazi 7 DOTTOR HOUSE mette ordine nel momento più difficile della gara... PIRATA CONVINTO!!!

 

16 Rinaldi 7 IL MAGO non fa in tempo ad agitare la bacchetta che la gara finisce... ILLUSION!!!!

 

17 Capriotti 7 THOR per una volta si veste da UFO ROBOT... GIRAVOLTA SPAZIALE a servire SPILLO::: GOAL!!!!

 

18 Fabbri 7 SVITOL viene spedito in campo con una sorta di MISSION IMPOSSIBLE!!! Sarà un caso ma con il tuo ingresso si portano a casa tre punti.... INCREDIBLE!!!!

 

19 Giovanardi 7 LITTLE BIJOUX regala più compattezza alla squadra e la giusta profondità... UNICO!!!

 

Mr. Zattoni 7 CI SIAMO... A TUTTA B... A cura di Gianni Vasino.... TRE PUNTI PESANTI||||

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'