Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Tornei vincenti per il settore giovanile del Faenza Calcio

Vittorie e buoni piazzamenti per le squadre giovanili del Faenza calcio.

Pagina 1 di 1

07/06/2023

Tornei vincenti per il settore giovanile del Faenza Calcio

faenza-seconda-classificata-Fossil-Cup-

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Conclusi i campionati, non è però ancora tempo di vacanze per i ragazzi delle squadre giovanili del Faenza calcio impegnati in una serie di tornei di fine stagione.

E’ finito con amarezza il cammino vincente della Under 17 di Alberto Fiorentini che ha vinto tutte le partite giocate nell’arco di 8 mesi nella Fossil Cup, il torneo categoria Allievi più grande d’Italia con ben 64 squadre. Alla sua prima partecipazione in un indimenticabile viaggio sportivo, la formazione biancoazzurra è stata sconfitta 0-1 dal Guastalla nella finale di Cervia allo stadio “Dei Pini”.

Decisivo il gol di Lupescu a metà ripresa che ha permesso alla squadra rossoblù emiliana di Mirko Luppi di conquistare il titolo. Onore ai i giocatori reggiani hanno donato ai faentini una maglia con sopra scritto “avversari in campo, uniti nelle difficoltà” e al club che ha donato 2mila euro alla Protezione Civile regionale.

Anche la Under 16 di Matteo Negrini ha concluso il suo brillante cammino nella “Stefano Credi Cup”, superata 1-3 dal Misano (gol manfredo di Emiliani) al campo San Rocco dove è arrivato il presidente della Figc regionale Simone Alberici a portare solidarietà alla compagine manfreda per i danni subiti dall’impianto a causa dell’alluvione.

Finale di stagione senza squilli per i Giovanissimi 2008 di Alessandro Fabbri, che hanno vinto 2-1 (gol di Peroni e Reka) sul Mattei Ravenna a Granarolo Faentino, ma poi al torneo Sarti dopo il pareggio 1-1 (in rete Reka) con Accademia Rimini sono stati sconfitti 1-8 dal Torre Savio.

Meglio è andata per la squadra Giovanissimi 2009 di Francesco Di Nunzio, che ha vinto il torneo di Bagnacavallo superando 3-0 i padroni di casa poi 2-1 il Fusignano in finale.

Al torneo di Tozzona i ragazzi faentini sono arrivati sino alla semifinale dove sono stati superati 4-0 dai cugini della Virtus e in finale al trofeo Spiv dove sono stati sconfitti 0-1 dallo Junior Cervia.

Applausi per i giovani di Cesar Navarro: la formazione Esordienti 2010 ha vinto il torneo di Granarolo superando in semifinale 1-0 la Virtus e con lo stesso punteggio il Vecchiazzano in finale.

Doppio il trionfo degli Esordienti 2011 di Fabrizio Ciottoli che prima hanno conquistato il torneo “Padulano” a Portomaggiore prevalendo sul Sant’Agostino (dopo aver superato nell’ordine CUS Ferrara, Portuense, Masi Torello e Progresso), poi il torneo Montanari a Granarolo sulle Stuoie Lugo dopo aver battuto il Mezzano in semifinale. La squadra manfreda sta facendo bene in altre due competizioni. Dopo aver vinto con i padroni di casa del Tozzona e il Valsanterno, pareggiato con il Sampa e vinto 3-0 sull’Imolese è in finale al torneo Tozzona dove giovedì 8 affronterà Osteria Grande.

E’ in finale anche allo “Stefanelli Pianta” dopo aver superato i padroni di casa del Pianta e il Torresavio e vinto il derby con la Virtus in semifinale.

I Pulcini 2012 di Angelo Marchetti hanno trionfato al torneo di Mezzano.

Molto bene anche i Pulcini 2013 che hanno ottenuto il primo e secondo posto al torneo di città di Mezzano: la squadra azzurra di Alessandro Capra ha avuto la meglio su quella bianca di Edo Drymishi nel girone finale a tre con il Low Ponte. 

Vittorie dei giovanissimi manfredi anche a Sasso Morelli in finale. Poi a Granarolo, mentre a Fusignano hanno superato il Mezzano, ma sono stati sconfitti in finale dai biancoverdi della Virtus, squadra appena laureatisi campione regionali U13 Élite.

I Primi Calci 2015 di Marco Benericetti hanno vinto con il Cral Mattei a Granarolo poi sono stati superati dall’Imolese al Tozzona

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'