Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Pergolettese 1932 3-1

10° Giornata Campionato Serie C Girone A

Pagina 1 di 2

21/10/2021

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Pergolettese 1932 3-1

Edoardo Oneto

U.S. Fiorenzuola: Battaiola, Potop (75 Olivera), Ferri, Cavalli, Guglieri; Nelli (86' Maffei), Fiorini (57' Zaccariello), Currarino (86' Godano); Mamona (75' Palmieri), Oneto, Bruschi. A disposizione: Burigana, Stronati, Esposito, Molinaro, Danovaro, Varoli, Giani. All. Tabbiani.

Pergolettese: Galeotti, Ferrara, Lambrughi, Alari, Villa; Varas, Arini, Zennaro (25' s.t. Mercado); Bariti, Guiu (15' s.t. Vitalucci), Scardina (35' s.t. Moreo). A disposizione: Soncin, Meddah, Cancello, Faini, Perseu, Verzeni, Morello, Nava, Fonseca. All. Lucchini.

Arbitro: Gigliotti - Assistenti: Renzullo e Paggiola - Quarto Uomo: Gai

Reti: 27' Zennaro (P); 37' Oneto (F); 84' Oneto (F), 92' Godano (F)

Note: Ammoniti Oneto (F); Zaccariello (F); Burigana (F). Espulso Alari (P). Angoli 5-6.

E' una grande vittoria quella che il Fiorenzuola offre ai suoi tifosi in turno infrasettimanale, battendo per 3-1 la Pergolettese al termine di una vera battaglia sportiva al Velodromo Pavesi.

Sono i rossoneri ad iniziare la gara prendendo in mano le redini del gioco, senza riuscire tuttavia a trovare occasioni nitide sottoporta. La Pergolettese rischia poco, riesce con il 3-5-2 disegnato da Lucchini a trovare qualche sgroppata di Villa e ad affidarsi a Scardina a proteggere diversi palloni, senza riuscire mai ad entrare in area rossonera.

Battaiola rischia proprio sul centravanti dei gialloblu al 18', non trovando il tempo dell'uscita e venendo inizialmente beffato dal rimbalzo del pallone; a porta sguarnita, si teme la beffa, ma proprio Battaiola in scivolata mette in corner in extremis recuperando il suo errore.

Il primo squillo del Fiorenzuola è al 25', con il tiro mancino di Currarino dal limite, dopo una bella azione manovrata da destra a sinistra, che finisce a lato sulla destra di Galeotti.

Neanche 60 secondi e Bruschi converge da sinistra, provando a scagliare un pallone che sembra diretto alla porta ma trova la provvidenziale deviazione di Alari.

Nel momento migliore del Fiorenzuola arriva la beffa, schema su corner al 27', con il pallone che arriva fuori area a Zennaro; tiro che batte due volte davanti alla mischia e finisce lemme lemme alle spalle di Battaiola. 0-1.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'