Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Un’ottima UnipolSai Fortitudo vince la prima gara contro Grosseto

Pagina 1 di 2

10/06/2023

Al Gianni Falchi di Bologna va in scena la prima delle tre sfide tra UnipolSai Fortitudo Bologna e Big Mat Grosseto. Partita fin dall'inizio incanalata sui binari giusti dai ragazzi del manager Frignani che dopo la prima ripresa conducevano già sul 2-0; partita che si è poi definitivamente spaccata al quinto con l'UnipolSai che, segnando 4 punti, ha messo definitivamente la parola fine sull'incontro. Il sesto e ultimo attacco dei bolognesi produceva un ulteriore big inning da 5 punti per il 12-0 finale.

Come annunciato è Raul Rivero il lanciatore partente per l'UnipolSai Fortitudo in questa gara 1; l' "Omone" venezuelano regala al suo pubblico l'ennesima grande prestazione chiudendo senza subire nessun punto in 5 riprese complete, concedendo appena 3 valide, nessuna base ball e ottenendo 5 strikeout. L'UnipolSai comincia forte anche in attacco: Dobboletta e Helder aprono il match conquistando due basi ball, arriva nel box Seferina che trova il singolo che apre le marcature a tabellone. Helder viene eliminato in terza ma permette all'interbase Fortitudo di avanzare in seconda e, successivamente, completare il giro delle basi grazie alla valida di Albert per il 2-0 Fortitudo a fine prima ripresa. Grosseto prova a rispondere con le valide di Cinelli ma la difesa biancoblu non lascia passare niente, guidata in particolare da un grande Julian Dreni che realizza eliminazioni di altissimo livello, in particolare quella che chiude il terzo attacco ospite completamente fuori equilibrio. I bolognesi allungano ancora alla terza ripresa grazie a Helder che conquista la seconda base per ball della sua serata, avanza in seconda su "balk" di Faria Acosta per poi segnare dalla terza su lancio pazzo dello stesso pitcher grossetano.

Quinto inning e la Fortitudo metta l'ipoteca definitiva sul match: le valide di Seferina (3 su 4 nel box con 3 RBI), Albert e la base intenzionale a Perez riempiono le basi; nel box è il turno di Gamberini che spedisce la pallina sull'esterno sinistro per il doppio RBI del 5-0. Dreni poi, batte una rimbalzante insidiosa sugli interni toscani che pasticciano, errore difensivo grossetano che fa entrare altri due punti per il 7-0 UnipolSai.

Per le ultime due riprese della partita entra Robles sul monte di lancio Fortitudo che mette a segno ben 3 strikeout sui 7 battitori avversari affrontati. Sesto attacco dei padroni di casa in cui arrivano altri 5 punti grazie al fuoricampo di Seferina da due punti e alle valide di Bertossi, Monti, Deotto e Agretti per il definitivo 12-0 UnipolSai Fortitudo Bologna.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'