Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Villa Verucchio vs Alta Valconca 2-0

Pagina 1 di 2

06/02/2023

Villa Verucchio vs Alta Valconca 2-0

Pioli e Magnani (Villa Verucchio)

VILLA VERUCCHIO - Torna alla vittoria la squadra di Andruccioli che si impone sull'Alta Valconca con due reti nella ripresa siglate da Pioli con un perentorio stacco di testa e Magnani con un tap in vincente sotto porta. 

PRIMO TEMPO

Inizia subito in avanti il Villa Verucchio con una conclusione dal limite di Di Benedetto al primo minuto che termina fuori alla destra di D'Andrea. Due minuti più tardi i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Percoco dalla sinistra mette al centro per Magnani che di testa sfiora il montante destro della porta ospite. L'Alta Valconca si rende pericolosa al 18' con Di Noto che raccoglie un bel traversone di Storoni dal limite ma di fronte a Lai calcia sul corpo del portiere in uscita. Al 33' Bettini sulla sinistra calibra sul secondo paolo un ottimo cross per Bonfè che batte in diagonale ma la sua conclusione viene respinta sulla linea da Fraternali.

SECONDO TEMPO

Trascorrono sei minuti e il Villa Verucchio passa in vantaggio. Magnani dall'out di sinistra calibra un preciso cross per Pioli che salta più alto di tutti e di testa spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di D'Andrea. L'Alta Valconca al 16' s.t. risponde con un insidiosa conclusione di Punzo calciata dal limite : Lai è attento, si distende sulla sua sinistra e blocca la sfera. Al 25' s.t. ci prova Caldari di testa per la formazione di De Simoni ma la mira è centrale e l'estremo difensore rosanero blocca senza problemi. Più impegnativo è l'intervento di Lai che al 27' s.t. chiude lo specchio della porta a Grilli pronto a calciare su bella verticalizzazione di Susoho. Due minuti più tardi è il Villa Verucchio a rendersi pericoloso : Di Benedetto sulla sinistra si porta sul fondo e mette al centro per Magnani che calcia sotto porta ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa ospite. La squadra di Andruccioli insiste e al 31' s.t. si rende nuovamente pericolosa con Del Prete che impegna severamente D'Andrea con un forte diagonale respinto dal portiere ospite. Al 32' s.t. i padroni di casa raddoppiano. Su corner calciato dalla destra di Del Prete, Pioli calcia ma la sfera, respinta dalla difesa ospite, rimane in area e Magnani, più lesto di tutti, insacca alle spalle di D'Andrea. L'Alta Valconca non demorde e al 37' s.t. si rende pericolosa con una bella conclusione dal limite di Punzo che chiama Lai alla respinta sulla sua destra. L'ultima occasione della partita è rosanero : Moroni con un bel cross dalla sinistra serve sul secondo palo Del Prete che calcia al volo senza inquadrare la porta avversaria.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'