Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Virtus Cibeno vs Olimpia Regium 0-4

Pagina 1 di 1

24/04/2016

Virtus Cibeno vs Olimpia Regium 0-4

 

Grande vittoria per l’Olimpia Regium, che resta in vetta al campionato di serie C1 ad una giornata dal termine della stagione regolare: nulla ha potuto la Virtus Cibeno, formazione in lotta per un posto nei playoff, di fronte alla determinazione e alla voglia di vincere dei cittadini. Mister Margini schiera Macchioni tra i pali, insieme a Della Grotta, Sugimoto, Merola ed al rientrante Halitjaha, reduce dalla squalifica; l’inizio di gara è favorevole agli ospiti, che colpiscono immediatamente: al 1’ Della Grotta supera il portiere Coppola in uscita, la palla centra il palo ma è lo stesso numero 14 ad impossessarsi della sfera e ad infilare nella porta sguarnita. Il Cibeno, nonostante le assenze pesanti (Mariani, Bigarelli e Baravelli), non sta a guardare e cerca di impensierire più volte la difesa della Regium, in particolare con Rinaldi e Nosari su cui Macchioni si fa trovare pronto; dall’altra parte, invece, un lob su punizione da parte di Senese trova la deviazione di un difensore prima di spegnersi sulla parte alta della traversa. La ripresa si apre col raddoppio di bomber Sugimoto, che da fuori area non lascia scampo a Coppola; Halitjaha fallisce la palla del 3-0, poi Della Grotta centra un palo clamoroso. A metà della seconda frazione il già citato Halitjaha si rifà e chiude i conti col tris, poi l’arbitro interpreta una entrata di Del Giudice su Nosari come chiara occasione da rete e lo caccia dal campo, decisione parecchio discutibile visto che il capitano reggiano non era ultimo uomo e l’intervento era da cartellino giallo; l’Olimpia Regium resta in quattro ma non subisce reti, nonostante i modenesi provino la carta del portiere di movimento con Pelusi, anche perché dove non arriva un Macchioni in giornata di grazia ci pensa Aliu con un gran salvataggio sulla linea di porta. I titoli di coda sono tutti di Sugimoto, che prima coglie una traversa in girata, poi beffa il portiere fuori dai pali e firma il definitivo 4-0. L’Olimpia Regium resta prima in coabitazione con la Young Line Imola, vittoriosa sul campo del Ponte Rodoni; sabato prossimo sfida interna al Bigi contro la rivelazione Fossolo, appuntamento da non fallire.

VIRTUS CIBENO-OLIMPIA REGIUM 0-4 (0-1)


VIRTUS CIBENO: 18 Coppola, 3 Stassi, 4 Cenci, 5 Pelusi, 8 Rinaldi, 9 Nosari, 13 Montanari, 20 Galati, 21 Storchi, 22 Muizz Malik. All. Tirelli.
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 3 Passarelli, 4 Del Giudice, 6 Merola, 7 Senese, 8 Caroli, 9 Congiu, 11 Sugimoto, 14 Della Grotta, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 22 Monaco. All. Margini.

Arbitri: Resta di Finale Emilia e Cordenons di Parma.

Reti: 1° pt Della Grotta (OR); 2° st Sugimoto (OR), 16° st Halitjaha (OR), 29° st Sugimoto (OR).

Note: espulso Del Giudice (OR); ammoniti Pelusi (VC) e Halitjaha (OR).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'