Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Zeta System Urbino vs Volley 2002 Forlì 3-1

(25-20, 19-25, 25-23, 25-22)

Pagina 1 di 1

12/01/2015

Zeta System Urbino vs Volley 2002 Forlì 3-1

 

Al PalaMondolce la Volley 2002 Forlì incontra la Zeta System Urbino, nell’ambito della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di volley femminile di A1.

Sulla panchina di Urbino, ancora a secco di punti in questa stagione, siede da due giorni Jan De Brandt, il nuovo tecnico belga.

A Forlì il recente arrivo di coach Vercesi ha portato entusiasmo e voglia di riscossa. In settimana ha poi iniziato ad allenarsi la schiacciatrice Monika Potokar, giunta dalla Slovenia per rinforzare l’attacco e contribuire con il proprio apporto all’operazione rimonta.

Il match riveste grande importanza per entrambe le formazioni che occupano i piani più bassi della classifica. Per sostenere le aquilotte è giunto a Urbino un folto drappello di tifosi di Forlì che hanno potuto usufruire del pullman messo loro a disposizione dalla società.

Lo starting six scelto da coach Vercesi è composto da Stoltenborg alla regia, Neriotti e Ceron al centro, Aguero opposto, Potokar (all’esordio) e Ventura in posto quattro, Ferrara libero.

Dal lato opposto del taraflex rosa, De Brandt schiera la ex Agostinetto al palleggio, Santini, Lestini e Spelman (altra ex) in attacco, le americane Walker e Leggs centrali, con Bruno libero.

Il primo set inizia a favore di Forlì, con un punto su muro di Ceron. Le aquilotte sembrano un po’ contratte e sul 6 a 2 coach Vercesi chiama il time out. Si riparte con maggiore motivazione. Con Aguero alla battuta, Forlì trova una serie positiva di tre punti. Al time out tecnico si va con Urbino in vantaggio 12 a 9. Forlì cerca di riagguantare le montefeltrane, brave ad amministrare il vantaggio e a portare a casa il primo set.
La seconda frazione inizia sulla falsariga della precedente. Sul 6 a 3 Vercesi chiama la sospensione discrezionale per incitare le sue alla carica. Si va sul 9 pari. Forlì ci crede, effettua il sorpasso e va al time out con due punti di vantaggio. Un vantaggio che amministra e incrementa. Le aquilotte sono cariche, giocano bene e chiudono il secondo set con sei punti in più delle avversarie.
Nel terzo set le due formazioni in campo si fronteggiano con equilibrio. Urbino sembra avere assorbito il colpo subito e al time out è avanti 12 a 9. La sospensione del gioco giova a Forlì che, spinta dalla carica e dalle indicazioni di coach Vercesi, riprende le gialloblu, portandosi sul 15 pari. Il finale del set è combattutissimo con le aquilotte, per un po’ davanti, che vengono raggiunte sul 21 pari. Ma Urbino si dimostra più cinica e va a chiudere 25 a 23.
Il quarto set inizia con un mani fuori di Urbino. Le aquile di Forlì sono concentratissime e allungano sulle marchigiane, raggiungendo il time out tecnico con quattro punti di vantaggio. Alla ripresa del gioco Urbino con determinazione riprende le nostre. Dal 16 pari in poi si procede in costante equilibrio. Vercesi chiama il time out sul 22 a 20 per le padrone di casa. Alla fine le aquilotte si piegano-a Urbino che ottiene così il suo primo successo stagionale.
La sconfitta di oggi è stata bruciante ma dal campo è giunto comunque qualche segnale positivo per Forlì. L’atteggiamento delle ragazze è apparso positivo ma l’assenza di capitan Koleva, che non è scesa in campo per problemi burocratici di Federazione, ha inciso in qulache modo sul risultato anche se il ritorno in campo di Aguero ha contribuito a tener alto il morale della squadra.

Per la Volley 2002 i prossimi due turni casalinghi con Piacenza e Scandicci saranno determinanti ai fini dell’operazione rimonta. Tifosi e sostenitori ci credono e lo hanno dimostrato anche oggi seguendo in trasferta la squadra con grande affetto e dedizione.

ZETA SYSTEM URBINO – VOLLEY 2002 FORLÌ: 3-1 (25-20, 19-25, 25-23, 25-22)

Arbitri: Dominga Lot e Ubaldo Luciani.

Durata set: 26’, 25’, 35’, 29’; tot 115’.

ZETA SYSTEM URBINO: Zecchin, Agostinetto 4, Bruno (L), Richey 3, Vujko 1, Santini 13, Lestini 9, Walker 7, Spelman 27, Leggs 8.
Non entrate: Fresco, Giacomel.
All. Jan De Brandt.
Vice Andrea Ebana.

Muri 14, battute sbagliate 10, errori ricez.6, ricez. pos 42%, ricez. perf 22%, errori attacco 10, attacco 41%.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Lancellotti, Stoltenborg 3, Ventura 17, Ceron 9, Potokar 11, Nazarenko 1, Guasti, Neriotti 7, Aguero 16, Ferrara (L), Prsa.
Non entrate: Rossi.
All. Angelo Vercesi.
Vice Giovanni Tassani.

Muri 8, battute sbagliate 13, errori ricez.10, ricez. pos 50%, ricez. perf 28%, errori attacco 7, attacco 40%.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Domenica 18 gennaio, alle ore 18.00, terza giornata Campionato di Pallavolo Femminile Serie A1: al PalaRomiti di Forlì la Volley 2002 incontrerà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza della ex Cardullo.

IN TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
L’emittente televisiva trasmette in differita le partite delle aquilotte tutti i lunedì alle ore 22.30, con il commento di Enrico Giorgi e Mauro Giannetti.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
Martedì 13 gennaio saranno presenti in studio Elisa Lancellotti e Anna Nazarenko

Per maggiori informazioni
Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'