Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Alfonsine 2-0

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Cattolica vs Alfonsine  2-0


Cattolica – Poche parole ma chiare. Una guerra che dura 90 minuti, un tiro in porta soltanto, un pareggio oramai accettato da entrambe le tifoserie, ma come spesso accade nel calcio arriva proprio nel finale l’episodio che fa pendere la bilancia da una parte. E senza possibilità di appello. Un Cattolica combattivo anche quando resta con un uomo in meno, un’Alfonsine che non concede nulla (bella la prova di Ciano, titolare sin da subito), due squadre che ci credono sino alla fine, e passati i 90 minuti arriva per i padroni di casa il risultato sperato.
Giornata grigia e ventosa al Calbi. Nell’Alfonsine esordio del nuovo acquisto Ciano in difesa, assente lo squalificato Guarino, oltre agli infortunati di vecchio corso.
Al 6’ conclusione da lato di Pasini, ma Lusa è in buona posizione e respinge in angolo. Partita molto accesa, ma molto povera di azioni da gol. Al 27’ colpo di testa di Angelini in area, ma la palla è altissima. Nient’altro da segnalare nel primo tempo.
Seconda frazione. Candeloro butta nella mischia il giovane attaccante Ljukbunari: Alfonsine a trazione anteriore, con tre uomini davanti. 47’, conclusione di Casolla dall’interno dell’area, ma Lusa è pronto ancora una volta e blocca. 50’, Salomone alla sinistra della porta, di spalle, suggerimento per Innocenti che si trova presso il vertice dell’area, cerca il palo lontano, ma la palla esce. 55’, tremenda conclusione del Cattolica da fuori, e Lusa viene chiamato al miracolo per riuscire ad evitare il gol. Al 58’ Ricci Maccarini cerca di sbloccare la partita da lontano, ma il suo tiro non inquadra la porta. Si arriva al 84’, in cui Salomone avanza verso la porta, ci prova dalla trequarti, ma anche lui non riesce a centrare il bersaglio. Due minuti dopo i giallorossi restano in 10 per l’espulsione del capitano Mercuri. 88’, dagli sviluppi di un calcio di punizione Tosi riceve palla al limite dell’area, tenta il sinistro a rete, ma la palla termina a lato. 90’, calcio di punizione per il Cattolica, colpo di testa, ma la palla esce. 91’, assegnato un rigore al Cattolica, che viene poi trasformato da Casolla. Il Cattolica è lanciato, al 93’ Vicini riceve palla davanti alla porta e appoggia in rete, per il raddoppio giallorosso. 95’, Innocenti tenta il gol della bandiera dalla distanza, ma nemmeno stavolta la porta di Stimac viene messa in pericolo, con la palla che termina sul fondo giusto un attimo prima del triplice fischio del direttore di gara.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Ciano, Gabrielli, Bini (46’ pt Ljukbunari), Ricci Maccarini (67’ Carioli), Salomone, Innocenti, Tosi. A disp. Fabbri, Bottini, Cacchi, Troncossi, Tusoni. All. Candeloro
CATTOLICA: Stimac, Casolla, Mazzoli Manuel, Martini, Mazzoli, Bonavitacola, Bruma (90’ Pasquinoni), Mercuri, Angelini, Pasini (63’ Di Carlo), Ballarini (80’ Vicini). A disp. Pollini, Forti, Tantuccio, Miletti. All. Muccioli
ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto

ASSISTENTI: Santoni di Cesena e Cordiani di Piacenza
RETI: 91’ rig. Casolla (C), 93’ Vicini (C)
AMMONITI: 19’ Mercuri (C), 33’ Bonavitacola (C), 91’ Gabrielli (A)
ESPULSI: 86’ Mercuri (C)

Alex Caravita

Sul filo di lana l’Alfonsine perde l’incontro contro il Cattolica e il primato in classifica

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

27/01/2015

Sul filo di lana l’Alfonsine perde l’incontro contro il Cattolica e il primato in classifica

Filippo Ricci Maccarini

 

Cattolica. Dopo una lunga striscia di risultati utili, la squadra di Candeloro perde sul filo di lana l’incontro al “Calbi” contro il Cattolica e lascia anche il primato in classifica ai rivieraschi, in coabitazione con la Sammaurese. Nonostante una gara di spessore, la squadra biancazzurra, allo scadere dell’incontro subisce un calcio di rigore alquanto discutibile, che Casolla trasforma spiazzando Lusa, poi i padroni di casa raddoppiano il risultato sui titoli di coda.

La cronaca. Al 5’ è la squadra di casa che si presenta dalle parti di Lusa con Casolla, che dopo uno scambio con Pasini si inserisce in area biancazzurra e prova la conclusione, ma Lusa para. Le due squadre mostrano di voler vincere l’incontro e nonb lesinano energie. I padroni di casa collezionano calci d’angolo, ma senza mai dare seri grattacapi agli ospiti.

Nella ripresa dopo poco è ancora Casolla che si rende protagonista di una sgroppata che gli permette di guadagnare un altro calcio d’angolo. Dalla bandierina Pasini serve lo stesso Casolla che salta due difensori e conclude a rete, ma Lusa non si fa sorprendere. Al 50’ Salomone dalla sinistra della porta serve Innocenti al limite dell’area, ma la sua conclusione esce a lato. Al 55’ gran conclusione del Cattolica da fuori, con Lusa che deve fare gli straordinari per evitare il goal. Tre minuti dopo è Ricci Maccarini che da lontano tenta di sorprendere Stimac, ma il tuo tiro è fuori. Siamo all’84’ quando Salomone avanza verso la porta avversaria, e anche lui tenta di colpire il bersaglio grosso, ma il risultato è identico al compagno. Due minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione del capitano Mercuri. All’88’ dal limite dell’area Tosi tenta col sinistro di battere Stimac, ma mla palla esce di poco. Al 90’ risponde il Cattolica con una punizione corretta di testa, ma la palla esce. Al 91’ si decide l’incontro: calcio di rigore alquanto dubbio, poi trasformato impeccabilmente dallo specialista Casolla. Due  minuti dopo la squadra di casa improvvisamente rinvigorita dal vantaggio appena acquisito, raddoppia con Vicini, che da breve distanza non da scampo a Lusa. Al 95’ è Innocenti ad avere un ultimo sussulto, ma non è giornata, e la porta di Stimac  rimane inviolata. Sconfitta immeritata per gli alfonsinesi, ma intatte possibilità di rimanere in alta quota.

 

 Cattolica vs Alfonsine  2-0

 

CATTOLICA: Stimac, Casolla, Mazzoli M, Martini, Mazzoli, Bonavitacola, Bruma (90’ Pasquinoni), Mercuri, Angelini, Pasini (63’ Di Carlo), Ballarini (80’ Vicini).   A disp: Pollini, Forti, Tantuccio, Miletti.  All: Muccioli.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Ciano, Gabrielli, Bini (46’ Ljukbunari),  Ricci Maccarini (22’st Carioli), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Bottini, Cacchi, Troncossi, Tusoni.   All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto.  Assistenti: Santoni di Cesena e Cordiani di Piacenza. Reti: 91’ Casolla, 93’ Vicini. Ammoniti: Mercuri, Bonavitacola, Gabrielli. Espulso: Mercuri.

 

 

Cattolica vs Alfonsine 2-0

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Cattolica vs Alfonsine  2-0

Reduce da una doppia sconfitta, e dalla pesante debacle di Savignano, il Cattolica è chiamato ad una pronta reazione. Il calendario, tuttavia, pone gli uomini di Muccioli di fronte alla nuova capolista del campionato di Eccellenza, l’Alfonsine, un’avversaria di tutto rispetto.
Muccioli cerca nuove certezze per la propria squadra e si affida ad un 4-2-3-1 con Mazzoli Manuel sulla linea di difesa e Pasini a supporto di Angelini.
La prima occasione della gara è di marca cattolichina con Casolla, che al 5’ dopo uno scambio con Pasini, si incunea in area di rigore e prova la conclusione di forza sul primo palo ma Lusa si oppone. Le due squadre si avvisano a viso aperto con i giallorossi che sono più manovrieri, anche grazie al supporto del vento a favore. Tuttavia, i cattolichini non riescono mai ad impensierire Lusa seriamente e collezionano angoli che risulteranno innocui.
In avvio di ripresa, ancora Casolla si rende protagonista di un coast-to-coast che gli permette di guadagnare un nuovo calcio d’angolo. Dalla bandierina Pasini imbecca lo stesso Casolla al limite dell’area che salta due avversari e calcia a rete ma Lusa blocca a terra. Al 55’ ci prova Angelini dalla distanza ma ancora Lusa si oppone alla grande, raccoglie Bruma che serve nuovamente al centro ma Pasini ed Angelini vengono anticipati da Ciano. L’Alfonsine risponde con un’incursione di Salomone murata in tackle da Casolla. Nel prosieguo del match le due squadre, complice la posta in palio ed un campo ai limiti della praticabilità, risultano imprecise e poco lucide nella finalizzazione dell’azione. Il risultato è bloccato e, come nella consuetudine dei match di cartello, solamente un episodio può sbloccare l’incontro. Mister Muccioli manda in campo anche Vicini nell’ultimo spezzone di gara per cercare di dare maggior peso al proprio attacco ma all’85’ Mercuri viene espulso tra lo stupore generale per, presunte, proteste ed i giallorossi devono stringere i denti. Vicini si ricicla come centrocampista ed affianca Bonavitacola. Al 90’ Bruma si invola sulla destra e serve al centro Angelini che controlla e prova la girata ma, in contrasto con Gabrielli, cade a terra ed il direttore di gara decreta un calcio di rigore alquanto dubbioso per i padroni di casa. Dal dischetto lo specialista Casolla spiazza Lusa e porta in vantaggio i suoi. Poco dopo, un indomito Mazzoli Manuel recupera palla nella propria trequarti a parte a tutta birra sulla sinistra, alleggerisce per Bonavitacola che mette al centro dove Vicini raccoglie e realizza il definitivo 2 – 0 che riproietta il Cattolica in vetta alla classifica in coabitazione con la Sammaurese.

Cattolica
Stimac, Casolla, Mazzoli Manuel, Martini, Mazzoli Filippo, Bonavitacola, Bruma (88’ Pasquinoni), Mercuri, Angelini, Pasini (62’ Di Carlo), Ballarini (79’ Vicini). A disposizione: Pollini, Forti, Tantuccio, Miletti.
Allenatore: Muccioli Simone

Alfonsine F.C. 1921
Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Ciano, Gabrielli, Bini (46’ Ljukbunari), Ricci Maccarini (66’ Carioli), Salomone, Innocenti, Tosi. A disposizione: Fabbri, Bottini, Cacchi, Troncossi, Tusoni.
Allenatore: Candeloro Luigi

Arbitro: BERGAMIN di Castelfranco Veneto Assistenti: SANTONI di Cesena – CORDANI di Piacenza

Marcatori: 90’ Casolla ® (C), 92’ Vicini (C)

Espulsi: 85’ Mercuri (C) per proteste
Ammoniti: Mercuri (C), Martini (C), Gabrielli (A)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'