Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine si mantiene in alta quota

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

25/11/2014

L’Alfonsine si mantiene in alta quota

 

Alfonsine. Nonostante una prestazione non all’altezza delle precedenti, la squadra ben allenata da Luigi Candeloro, riesce comunque a pareggiare un incontro, che sulla carta appariva privo di insidie, ma che invece sul campo è stato più complicato del previsto. Proprio in queste gare si vede la squadra che ha carattere e ci crede fino in fondo, e la squadra biancazzurra ha dimostrato tutte queste qualità, e non è più una sorpresa se si trova a ridosso delle favorite.

La cronaca. Testa coda al “Brigata Cremona” per la quattordicesima giornata di campionato fra Alfonsine e Vallesavio. All’11’ prima azione degna di nota. Punizione dai 25 metri per l’Alfonsine battuta da Innocenti, ma il suo tiro centrale è facile preda del portiere Fabbri. Incontro che ristagna per lo più a centrocampo, con le due squadre che non si fanno male a vicenda. Al 27’ prova a destare i sonni del pubblico in tribuna Salomone, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. Alla mezz’ora ottima opportunità per i biancazzurri, Da calcio d’angolo battuto come al solito da Innocenti, Molossi avrebbe un ottima opportunità per segnare indisturbato, ma sbaglia lo stacco e il pallone esce a lato. Al 34’ per poco il Vallesavio non passa in vantaggio: da un batti e ribatti in area, la palla arriva a Lorenzo, che di destro in semirovesciata calcia in porta, Lusa si deve superare per deviare il tiro destinato all’angolino alla sua destra. Al 41’ dalla sinistra bellissimo cross di Fontana in mezzo, dove il più lesto è Guarino a girare in porta, Fabbri con una mano ha un riflesso superlativo a sventare la minaccia. Al 44’ Salomone lavora una palla al limite, poi serve sulla destra l’accorrente Tosi, che tira prontamente, il portiere ospite ancora una volta non si fa sorprendere.  

Nella ripresa dopo pochi secondi fa partire un gran tiro Morena da lontano, ma fuori misura. Risponde l’Alfonsine al 4’ con una punizione di Innocenti dal vertice destro dell’area, che finisce direttamente fra le braccia di Fabbri. Al 6’ intervento superlativo di Fontana, su tiro ravvicinato di Lorenzo. La squadra ospite spinge mettendo in difficoltà la retroguardia alfonsinese. Al 12’ altro pericolo dalle parti di Lusa, con Vitali che tenta lo stacco da ottima posizione, ma il colpo di testa è fiacco. Un minuto dopo è Fabbri ad anticipare d’un soffio Tosi, lanciato a rete. Al 28’ triplice calcio d’angolo battuto dagli ospiti, con doppio colpo di testa dell’ex Olivieri, senza esito. Al 33’ da un lancio dalle retrovie di Leoni, il neo entrato Barducci, da lontano tenta di sorprendere Lusa, ma il numero uno è attento e blocca. Al 39’ gran tiro di Morena da fuori, Lusa con un gran colpo di reni alza sopra la traversa. Al 42’ buona opportunità sui piedi del neo entrato Ricci Maccarini, che servito da Fontana, da favorevole posizione calcia di poco sopra la traversa. Al 46’ l’Alfonsine ha l’opportunità di fare bottino pieno, defilato sulla sinistra Salomone lascia partire una gran staffilata che centra in pieno la traversa a portiere strabattuto. Finisce l’incontro con un giusto pareggio per le occasioni viste in campo.

 

Alfonsine vs Vallesavio  0-0


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino (42’st Bottini),  Carioli (40’st Ricci Maccarini),  Salomone, Innocenti, Tosi.   A disp: Tusoni, Cacchi, Ciappini,  Di Loreto,  Afasanwo.   All: Luigi Candeloro.


SPORTING VALLESAVIO: Fabbri, Dall’Ara, Bendoni, Babbini, Leoni, Olivieri, Vitali, Morena, Lorenzo (18’st Tarnogrodzki), Drudi (38’st Lelli), Semeraro (30’st Barducci).  A disp: Baldazzi, Tesei, Salvatore, Bettini.   All: Paolo Montalti. 


Arbitro: Ferrari di Modena.   Assistenti: Sorace e Pelagalli di Reggio Emilia.  Reti:/   Ammoniti: Leoni, Olivieri. Espulso:/

 

 

 

Prova di Coraggio e Orgoglio della Vallesavio ad Alfonsine !!

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Prova di Coraggio e Orgoglio della Vallesavio ad Alfonsine !!

Paolo Montalti

 

 

Buon pareggio per lo Sporting Club Vallesavio di mister Paolo Montalti, che affronta la gara con uno spirito e una determinazione da grande gruppo  ,  e torna da Alfonsine con un positivo 0-0, buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.
La Vallesavio affronta gli avversari senza timori reverenziali .. tiene il possesso palla ,a tratti si rivede la Vallesavio SCHIACCIASASSI della scorsa stagione.. mostrando anche grandi giocate , ai punti avrebbe sicuramente meritato la vittoria .

 

PRIMO TEMPO:

La più limpida occasione è ospite al 33’ Vitali crossa dalla destra e prima Semeraro poi Lorenzo si vedono ribattere le proprie conclusioni in area fortunosamente da Innocenti e Lusa. Si fanno vedere anche i padroni di casa con Salomoni che impegna severamente un ottimo Fabbri. Anche al 41’ Alfonsine pericolosa ..cross in area di Fontana dalla sin.  Guarino in semirovesciata batte a colpo sicuro ma il giovane portiere della Vallesavio..compie una grande parata.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa i gialloneri provano a forzare la resistenza avversaria e hanno una buona chance con Vitali AL 50’ che in rovesciata da ottima posizione costringe Lusa a salvarsi in corner.             Finale al Cardiopalma !!!

 All'80' un gran tiro di Morena costringe Lusa agli straordinari.al 85’Ricci Maccarini ..viene trovato libero in area sulla sinistra …e da buona posizione  stoppa e tira alto , 91’ traversa di Salomoni cross lungo in area dalla destra di Ricci Maccarini il centravanti tira al volo colpendo la parte alta della traversa , al 93’ Tarnogrdodzki sciupa una grossa occasione.. riceve palla ..con le spalle girate alla porta..al limite dell’area...si libera del suo avversario diretto ed entra in aerea..un po’ defilato sulla sin…poi tutto solo davanti a Lusa ..perde il tempo..stranamente non tira… e si fa’ rimontare .

 

 Il meritato goal non arriva per la Vallesavio, ma per oggi va bene così,
Nel prossimo turno a Borello arriverà la Portuense.

 

ALFONSINE-SPORTING VALLESAVIO 0-0
Alfonsine: Lusa, Famminelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncosso, Guarino (85' Bottini), Carioli (82' Ricci Maccarini), Salomone, Innocenti, Tosi

A disp: Tusoni,  Cacchi, Ciappini,  Di Loreto, Afasanwo All Candeloro

Vallesavio: Fabbri, Dallara, Bendoni, Babbini, Leoni, Olivieri, Vitali, Morena, Lorenzo (62' Tarnogrodzki) Drudi (81' Lelli), Semeraro (73' Barducci)

A disp: Baldazzi, Tesei, Salvatore,  Bettini, All Montalti

Arbitri: Filippo Ferrari di Modena , Sorace, Pellagalli  extra time  2’ pt  e 3’ st
Ammoniti: Leoni Olivieri (V)

Alfonsine vs Valleavio 0-0

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Alfonsine vs Valleavio 0-0

foto Roberto Beretta


Alfonsine – Pomeriggio grigio al Brigata Cremona. Per i padroni di casa assenti gli infortunati Morara, Bianchedi e Salvemini, e lo squalificato Carettini; recuperati invece Tosi (schierato tra i titolari) e il giovane Di Loreto. Ex di turno, Olivieri. Vallesavio che si presenta con Montalti in panchina (già secondo allenatore), che sostituisce l’esonerato Belli.
La cronaca. Al 2’ minuto ci prova subito Salomone dalla trequarti, ma la palla termina fuori. Al 10’ pregevole colpo di tacco a mezz’aria di Tosi per servire in profondità Salomone, ma la palla viene poi intercettata dalla difesa. Al 12’ punizione di Innocenti dalla trequarti, i tifosi biancazzurri fremono, ma il tiro è troppo centrale per impensierire Fabbri. Partita che non regala ancora emozioni. Al 27’ Salomone cerca di smuovere le acque con un tiro dalla media distanza, ma il suo rasoterra termina fuori. Al 32’ angolo per l’Alfonsine, Molossi colpisce di testa, ma impatta male e la palla finisce sul fondo. Pericolo al 34’: dopo una serie di ribattute, Lorenzo dall’interno dell’area colpisce al volo, il tiro colpisce Innocenti, e Lusa tuffandosi riesce a bloccare il pallone. Al 42’ si fa sentire l’Alfonsine: bella giocata di Fontana dalla sinistra, fa partire il cross, Guarino davanti alla porta colpisce al volo, e miracolo di Fabbri che riesce a respingere! Qualche attimo dopo ancora il giovane centrocampista, ci prova da fuori, ma il destro non è il suo piede e la palla finisce sul fondo. La risposta del Vallesavio un minuto dopo: Semeraro dal vertice dell’area spara in direzione della porta, e Lusa  toglie la palla dall’angolino basso della porta. 44’, Salomone si destreggia tra i difensori, serve Tosi che tira, ma Fabbri esce bene e si oppone con il corpo.
Secondo tempo. Al 46’ subito un tentativo di Morena da trequarti, ma finisce ampiamente a lato. Al 51’ punizione di Innocenti dalla destra, nessuno coglie il cross, e Fabbri blocca. Al 52’ Semeraro crossa alto in area, rovesciata di Lorenzo dall’interno dell’area, e straordinario riflesso di Lusa che riesce a respingere! Partita che continua a non decollare. 73’, calcio d’angolo per il Vallesavio, l’ex Olivieri di testa, ma Lusa salta e blocca. 78’, lancio per il nuovo entrato Barducci, tenta il colpaccio dalla trequarti, ma Lusa afferra la palla senza patemi. All’84’ il colpo che potrebbe decidere il match: Morena carica il tiro da fuori, gran botta, e Lusa è bravissimo a respingere in volo! La risposta dei biancazzurri all’87’: cross in area di Fontana, Ricci Maccarini di sinistro di prima intenzione, e palla alta di poco! 92’, ancora protagonista Ricci Maccarini: mette in area, Salomone prende palla e tira, ed è traversa! La partita termina così a reti inviolate con le due formazioni che si dividono la posta in gioco.


ALFONSINE – VALLESAVIO  0-0
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino (87’ Bottini), Carioli (85’ Ricci Maccarini), Salomone, Innocenti, Tosi. A disp. Tusoni, Cacchi, Ciappini, Di Loreto, Afasanwo. All. Candeloro
VALLESAVIO: Fabbri, Dall’Ara, Bendoni, Babbini, Leoni, Olivieri, Vitali, Morena, Lorenzo (63’ Tarnogrodzki), Drudi (83’ Lelli), Semeraro (74’ Barducci). A disp. Baldazzi, Tesei, Salvatore, Bettini. All. Montalti.
RETI: nessuna
ARBITRO: Ferrari di Modena
ASSISTENTI: Sorace e Pelagalli di Reggio Emilia
AMMONITI: 49’ Leoni (V), 81’ Olivieri (V)

Alex Caravita

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'