Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fanton va a Busseto

Pagina 1 di 1

08/04/2017

La Fanton riparte da Busseto. Alle 17 inizierà la sfida tra i parmensi e gli Struzzi. Modena Est è reduce dallo scivolone interno contro Massa; tuttavia, i rossoneri hanno conservato il secondo posto in solitaria grazie alla vittoria dell’Arno contro Grosseto (al tie-break).

Per la squadra di Bicego l’obiettivo è semplice: riprendere a fare punti. «Dobbiamo approcciare la sfida con molta attenzione - ammette Federico Trianni - perché gli avversari sono diversi (rispetto a Massa), ma l’attenzione è alla base di tutto».

I padroni di casa sono settimi in graduatoria a più dieci dal Castelfranco terzultimo. Gli ospiti si avvicinano alla sfida con qualche cerotto di troppo. «Astolfi e Cordani sono in valutazione - riprende il centrale - mentre Bonetti è in recupero: a breve dovrebbe esserci. Sono assenze che possono pesare, ma abbiamo un organico che può sopperire a tutto. Non deve essere una scusa».

Modena Est ha giocato una partita in meno di Grosseto, ma il secondo posto non è certo. «Fin quando non c’è la matematica il secondo posto è in dubbio - conclude il giocatore, capitano al posto dell’infortunato Bonetti - non è una situazione drammatica, ma nemmeno da stare tranquilli».

Ufficio Stampa

Modena Est Volley

 

Busseto vs Modena Est 3-0

Tanti infortuni, troppi errori e Modena Est cede in tre set nel Parmense

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Modena Est cercasi. A Busseto gli Struzzi disputano forse la peggior gara stagionale, cedendo in tre set quasi senz’appello. Reduce dalla sconfitta interna contro Massa, la Fanton si presenta ai nastri di partenza con Bonetti (capitano) e Lodi infortunati, Astolfi e Cordani indisponibili.

I rossoneri partono subito al rallentatore. Tra errori e imprecisioni Modena Est si trova a inseguire (4-0). Quando Bartoli trova il primo attacco vincente sigla il 7-2. I parmensi trovano un altro punto e vanno al time-out tecnico avanti di sei (8-2).

Si torna in campo e Catellani, da libero, va a segno con una ricezione lunga ben tenuta “nascosta” da Panini. Trianni suona la carica con un attacco di rabbia per il 9-5. L’inerzia però non cambia e Bicego richiama i suoi quando il punteggio è di 12-7.

Gli Struzzi salgono d’intensità: un attacco di De Santi, un altro di Cassandra, un punto di Bartoli e il pari si avvicina. I blu non mollano e tornano avanti di sei (17-11). I padroni di casa accusano per un attimo il colpo e lanciano un attacco aria-aria che s’infrange sul reticolato di corde a protezione dell’ingresso.

Dall’altra parte, Bartoli ha un guizzo di devastazione in attacco, ma è impreciso in battuta e in difesa. L’allenatore della Fanton chiama ancora una sospensione tecnica sul punteggio di 20-13. Un muro su Bartoli per il 22-14 è l’inizio della fine per Modena Est nel primo set. Finisce 25-16 per i padroni di casa.

Il secondo parziale si apre come si era chiuso il precedente. Quando Busseto trova il punto del 4-2 le trombette suonano a festa e i nervi di Modena Est sembrano esili come carta velina. Qualche scambio dopo Raimondi vanifica un tuffo di Trianni, sparando fuori un attacco: si va alla pausa sull’8-5.

Alla ripresa il capitano rossonero va a segno; tuttavia, manca ancora la continuità. I discendenti di Giuseppe Verdi trovano il 10-6. Panini di sagacia ricuce lo strappo (10-8) con un attacco di seconda, subito imitato dal “dirimpettaio” Boschi. Sul 12-8 l’allenatore ospite fa concentrare ancora i suoi in panchina.

Si torna in campo e Bartoli ricorda di avere a disposizione un destro potente. Le bordate dell’opposto e qualche imprecisione dei blu valgono il nuovo meno due (13-11).

Modena Est ritrova la linea di galleggiamento (17-16) e il pareggio (18-18), forzando Codeluppi a concedere riposo mentale a Busseto. Il time-out ha un effetto positivo per i padroni di casa, tanto che due scambi dopo Bicego mette le mani a T per il 20-18.

Cassandra sigla a muro il 20-19, ma i ducali avanzano ancora. Sul 22-19 Bartoli rimedia un giallo per proteste: chiedeva un quarto tocco, non ravvisato dagli arbitri. Il numero otto poi trova l’attacco del meno uno (22-21) e Codeluppi sospende tutto. Un muro su Raimondi regala ai padroni di casa il 25-22 e la certezza di aver conquistato almeno un punto.

Nel terzo set dentro subito Sartoretti e Messori per Raimondi e De Santi. I rossoneri partono con più brio e trovano il vantaggio con un ace di Bartoli (3-4).  Sartoretti incide con qualche tiro mancino, poi Busseto torna a spingere. I ducali si portano sul più tre (14-11) e mantengono il vantaggio fino alla seconda sospensione tecnica (16-13).

Un ace di Panini riaccende le speranze della Fanton, che riporta a meno uno (16-15). L’alzatore sbaglia però la battuta successiva, così come va a lato una parallela di Bartoli poco dopo (18-15). L’opposto si fa perdonare con il muro del nuovo meno uno (18-17).

Ancora non basta: un mani fuori su Messori (inedito nel ruolo di centrale) porta il punteggio sul 20-17 e Bicego si gioca la carta di un nuovo time-out. Si riprende e Bartoli sbaglia ancora in attacco (21-17). Cassandra realizza i punti del 21-18 e del 22-19. Sul 24-19 Grassi riceve un rosso inatteso: 24-20 e palla a Modena Est. Va fuori però la battuta di Cassandra: 25-20 e tre punti a Busseto.

BUSSETO 3

MODENA EST 0

LAURINI BUSSETO: Lupi 20, Grassi 13, Boschi 2, Libero: Zilocchi, Minzone ne, Dioni ne, Codeluppi 3, Moroni, Savi 6, Ollari ne, Ruozzi 4. All. Codeluppi

FANTON MODENA EST: De Santi 2, Trianni 4, Astolfi ne, Sartoretti 2, Libero: Catellani 1, Cassandra 10, Bartoli 13, Raimondi 4, Messori, Cordani ne, Panini 1, Chiossi ne. All. Bicego

ARBITRI: Beltrami e Ferrari

PARZIALI: 25-16 25-22 25-20

DURATA SET: 23’ 28’ 26’

NOTE: Ace 0-2

Muri 8-4

Battute sbagliate 8-17

 

 

Ufficio Stampa

 

Modena Est Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'