Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

San Gabriele vs Sp. Pianorese 1-1

Pagina 1 di 1

03/10/2017

San Gabriele vs Sp. Pianorese 1-1

Non va oltre il pareggio anche questa 3° giornata di campionato, contro un avversario che fino adesso era a punteggio pieno quindi capolista …

 

FORMAZIONI

SPORTING PIANORESE 1955 

Menetti,  Rubini,  Massari(al 27’ Angotti), Onofri, Bignami, Calligola, Antoniani (dal 71’ DeGiovanni), Vicinelli, Carbone, Tomba, Popa,    (dal 57’ Chibende). A disposizione: Rinaldi, Plescia Mattia, Plescia Emilio

Allenatore : GIO CASTAGNOLI 

SAN GABRIELE 

Marques, Cesari, Cecconi, Bagnoli, Pofrano, Panzacchi, Elhastri (dal 65’ Piazzese), Tugnoli, Nivoli (dal 56’Mezzetti), Franceschiello, Vignoli. A disposizione: Marzocchi, Landi, Dedej, Sanzi, Nigastro.   

Allenatore : BIANCHI DARIO

NOTE : ammonizioni per Antoniani Sporting Pianorese e Cecconi e Piazzese per il San Gabriele.

ARBITRO: Federico Di Capua sez. AIA Bologna

MARCATORI: Nikolic per il San Gabriele e Luca Carbone per lo Sporting Pianorese.

Possiamo riassumere la nostra partita odierna con poche parole: “Ok possiamo solo migliorare”.

Dopo un primo tempo dove abbiamo subito l’avversario, la seconda frazione di gioco è stata giocata tutta nella metà campo avversaria anche se, per assurdo, le occasioni più importanti le abbiamo create nel primo tempo.

Veniamo ora alla cronaca. Partiamo subito bene e, dopo 5 minuti, Rubini pesca sulla fascia Antoniani che mette in mezzo un bel pallone che però non trova all’appuntamento le nostre punte.

Sul rovesciamento dell’azione Tomba non difende una palla a centrocampo, la palla perviene al regista di casa Franceschiello che con uno scatto veemente lascia sul posto il nostro terzino Massari (oggi non in giornata, ma pazienza…) ed una volta in area, da posizione ravvicinata, calcia in porta  ma trova l’opposizione del nostro estremo difensore, sempre sul pezzo,  Jack Menetti, che oggi sostituiva l’infortunato portiere volante Francesco Gregorini (a proposito tanti auguri di pronta guarigione…ti aspettiamo al più presto..),  che respinge in tuffo proprio però sui piedi del centravanti Nikolic che anticipa tutti e spinge la palla nella porta sguarnita, portando così in vantaggio il San Gabriele.

La nostra reazione c’è e registriamo due belle occasioni non concretizzate per un niente: la prima con il solito Tomba che innesca il  Tanke Carbone che al volo da fuori area mette al lato di poco e, la seconda clamorosa con Antoniani che, da una ribattuta del portiere di casa su un tiro insidioso di Popa,  mette sulla traversa (era dentro l’area piccola, più difficile la traversa del gol.. ) PECCATO !!!

Il meritato pareggio è però nell’aria e arriva proprio allo scadere della prima frazione di gioco, quando tutti siamo preoccupati ad assistere fuori campo il nostro fuoriclasse Tomba, uscito malconcio da uno scontro di gioco per un colpo al costato che ha fatto pensare al peggio, con il nostro Tanke Carbone che è molto lesto a raccogliere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal nostro Antonioni,  un liscio clamoroso del difensore sul corto, proteggere palla con le spalle rivolte alla porta e concludere prepotentemente in gol. Grande Tanke!!!

Praticamente, dopo il gol del pareggio, il direttore di gara fischiava la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, nonostante il brutto colpo ricevuto, riprendeva  regolarmente campo anche Tomba (INNARRESTABILE) rimanendo stoicamente in campo per tutta la frazione di gioco, anche se poi in tarda serata si è dovuto recare al pronto soccorso dove, dopo gli accertamenti del caso, gli è stata riscontrata una frattura ad una costola. Questo a dimostrazione del valore e della voglia che ci mette Luis. Un esempio per tutti !!!

Tornando alla ripresa registriamo almeno una decina di calci punizioni nella tre quarti di campo dei padroni di casa, nate da falli sistematici, calciate tutte dal dolorante Tomba che però non raggiungono l’esito sperato, vuoi perché neutralizzate dal portiere di casa, Marques, con ottime parate (veramente molto bravo!!!), altre con inserimenti sbagliati dei nostri avanti o perché calciate fuori.

L’unica vera occasione del San Gabriele l’annotiamo al 73’ minuto su un filtrante da centrocampo di Franceschiello che trova il centravanti Nikolic che, liberatosi della marcatura, entra in area e, dopo un accenno di uscita di Jack Menetti che gli copre egregiamente lo specchio della porta,  prova a superarlo con un pallonetto… ma non ha fatto i conti con  l’attento portiere pianorese che con un colpo di reni (se volavi valeva solo per i fotografi!!!)  mette la palla sul fondo.

L’ultimo sussulto della gara all’88’ sempre con Tomba che, nonostante tutto, ha ancora la forza di calciare dai 25 metri una punizione delle sue, ma la palla si spegne a lato di poco. 

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.

Consentiteci un particolare bravo a Jack Menetti che si è fatto trovare attento quando contava e sappiamo benissimo che la concentrazione, quando si è poco impegnati, è sempre più difficile da mantenere. Testa e cuore…(quest’anno aggiungerei anche un po’ di serenità e fortuna visto i gravi infortuni subiti sinora).

 

Mario Deplanu Ippazio Melcarne      

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'