Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La.Co. Ozzano - Virtus Sps Vis Imola 68 - 73

Parziali: 21-25; 41-41; 53-57

Pagina 1 di 1

29/10/2017

La.Co. Ozzano - Virtus Sps Vis Imola 68 - 73

 

 

 

 

 

OZZANO: Folli 7, Masrè 8, Morara 7, Chiusolo 3, Corcelli 14, Lalanne, Magagnoli 12, Zambon ne, Martini, Dordei ne, Agusto 17, Agriesti ne – All. Grandi

IMOLA: Dalpozzo 5, Dal Fiume ne, Boero 8, Nucci 10, Creti 2, Casadei 21, Ranocchi 5, Sassi ne, Sangiorgi 1, Zhytaryuk 21 – All. Tassinari

Arbitri: Foschini – Dal Monaco

 

Una bella partita con tanta intensità, tanta fisicità, tanto agonismo, tanto equilibrio; una cornice di pubblico splendida (circa 700 spettatori) e un caloroso tifo sugli spalti degno di campionati superiori. Signori e signori stiamo invece parlando ancora di C Gold, stiamo parlando del derby della Via Emilia, l’ormai “Classico” della massima serie regionale. Questa volta il derby prende la direzione della Romagna, con la Virtus Imola che espugna 73 a 68 il PalaGira di Ozzano contro una La.Co.  combattiva, aggressiva.

Ozzano, ancora una volta priva di Dordei disputa un ottimo primo quarto con una bella difesa; nonostante tutto Imola  (assente Dal Fiume) riesce a rimanere a contatto con i padroni di casa e nel finale di quarto, grazie a percentuali al tiro stellari di Zhytaryuk, trova il vantaggio fino al +4 della prima sirena (21-25). Nel secondo quarto Imola conduce ma i Flying restano in scia. La fisicità e la classe di Casadei, insieme ai canestri di Boero, permettono ad Imola di trovare al minuto 18 il divario massimo di serata sul +7 (32-39), vantaggio subito annullato da un 7-0 di parziale ozzanese che manda le due squadra all’intervallo lungo in perfetta parità a quota 41.

Nel terzo periodo è ancora Casadei a portare Imola a +7, ma Agusto replica velocemente e al minuto 25 il tabellone segna 48-50 Virtus. Negli ultimi minuti di quarto regna l’equilibrio, con Zhytaryuk che trova importanti tiri liberi per il +4 all’ultimo mini-break.  L’ultima frazione è aperta a tutti i pronostici, Corcelli firma il sorpasso biancorosso (58-57), Magagnoli timbra il +3 (60-57) ma dall’altra parte diventa protagonista Alessandro Nucci che con due triple consecutive fa esplodere il settore ospiti del PalaGira (64-65 a 5’50” da giocare). A 3 giri di lancette dalla fine è il solito Casadei a candidarsi MVP di serata segnando la tripla più importante del derby, che regala il +6 ad Imola (64-70), un vantaggio abbastanza rassicurante perché, a parte il -3 firmato Agusto (67-70), Ozzano spreca molto dalla lunetta e non riesce più a chiudere il gap. Alla sirena finale è 68-73 Imola, con il pubblico di fede giallo-nera pronto a festeggiare la quinta vittoria consecutiva;  per i Flying invece la prima battuta d’arresto stagionale, ma tanti applausi dalle tribuna per la buona prestazione mostrata. 

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

 

NFB Ozzano vs VSV Imola 68-73

parziali: 21-25; 41-41; 53-57

Pagina 1 di 1

29/10/2017

NFB Ozzano vs VSV Imola 68-73

 

E’ una Virtus strabordante quella che esce vittoriosa dal fantastico derby della via Emilia contro una Ozzano di altissimo livello.

Una delle gare più emozionanti degli ultimi anni conduce al successo i ragazzi di coach Tassinari capaci di rimanere concentrati ed attenti fino agli ultimi secondi di gara, senza mollare l’obiettivo, nonostante un clima incredibilmente caldo e fervido.

Imola sostanzialmente sempre avanti nel punteggio, lotta e respinge i tanti tentativi di sorpasso dei locali. I gialloneri sono abili a farsi trovare avanti nel punteggio negli ultimi 3 incandescenti minuti con la fondamentale tripla di un magistrale Daniele Casadei per il 70-64 che lancia la Virtus verso il successo.

Tanto entusiasmo per il numeroso e festante pubblico giunto da Imola a fine gara per una vittoria strappalacrime che mancava da tanto, troppo tempo.

A breve le immagini e le interviste di questa vittoria che premia la Virtus Imola, capolista del girone.

 

Virtus: Dalpozzo 5, Dal Fiume ne, Boero 8, Nucci 10, Creti 2, Casadei 21, Ranocchi 5, Sassi ne, Sangiorgi 1, Zytharyuk 21. All: Tassinari

Ozzano: Folli 7, Masrè 8, Morara 7, Chiusolo 3, Corcelli 14, Lalanne, Magagnoli 12, Zambon ne, Martini, Dordei ne,Agriesti ne, Agusto 17, All: Grandi

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione VSV

 

E’ l’ora del derby Ozzano vs Imola

Pagina 1 di 1

28/10/2017

E’ l’ora del derby Ozzano vs Imola

 

 

Sabato 28 ottobre alle ore 20,30 il palaGira ospiterà il super derby della via Emilia che metterà di fronte la capolista Virtus Imola ed i padroni di casa di Ozzano. Entrambe le squadra stanno viaggiando imbattute in campionato ed in Coppa Ferrari, con i bolognesi che devono recuperare il 4° turno, rinviato per indisponibilità del palazzetto di Fidenza.

 

 

 

Tante sfide nella sfida, in una partita che, storicamente, ha sempre regalato spunti emotivi ed indicazioni importanti per il cammino delle due compagini. L’ultima stagione della Virtus finì proprio ad Ozzano in gara-3 di un playoff che vide Imola ad un soffio dal grande colpaccio, con il tiro da tre sbagliato da capitan Corcelli a pochi secondi dalla sirena, in gara-1.

E sarà proprio Nunzio Corcelli uno dei terminali offensivi più pericolosi dei New Flying Balls: uno dei tanti ex di turno in maglia arancioazzurra, la guardia si troverà di fronte il suo recente passato. Nella stessa condizione, Morara, Folli e Dordei. 

 

 

 

Con l’ottimo Chiusolo in cabina di regia, i ragazzi di coach Grandi sono chiamati a confermare il ruolo di protagonista del campionato di C Gold: fino a questo momento 3 vittorie consecutive contro Modena (85-78), Guelfo (65-56) e Bologna Basket (85-57). Proprio questa vittoria, contro l’altro ex giallonero Gabriele Fin ed il lughese Simone Cortesi, ha elevato l’asticella degli obiettivi degli ozzanesi. Contro una formazione dalle grandi firme e dalle grandi ambizioni, Corcelli e soci hanno stravinto in ogni angolo di campo, in ogni confronto tecnico.

 

 

 

Al derby di sabato, Ozzano arriverà dopo due settimane senza gare ufficiali, mentre la squadra di coach Davide Tassinari, dopo aver superato San Marino in campionato al PalaRuggi, sarà reduce dalla vittoriosa trasferta infrasettimanale di Santarcangelo di mercoledì scorso.

L’antica rivalità tra le due società e l’ottimo avvio di campionato di entrambe le compagini, dovrebbe stimolare una grande affluenza di pubblico al PalaGira di viale 2 Giugno, 3 di Ozzano. Palla a due alle ore 20,30.

 

Il pre-partita di coach Davide Tassinari:

“Per noi sarà una partita molto importante, sarà una lotta al vertice anche se non è una partita decisiva, perché fondamentalmente siamo ancora indietro con le giornate. Il derby della Via Emilia è molto sentito e noi ci teniamo a fare bene in questa partita. Faremo una partita gagliarda, tosta e lotteremo su tutti i palloni con tutte le energie che abbiamo ancora in corpo, dopo questa settimana in cui abbiamo disputato due incontri ufficiali. Di certo, lotteremo fino alla fine”.

 

 

 

Il roster dei New Flying Balls Ozzano:

PlayChiusolo, Masrè, Agriesti, Mengoli, Fiusco

GuardieFolli, Corcelli, Lalanne,

AliAgusto,  Morara, Magagnoli, Zambon, Montanari, Bedosti

PivotDordei, Martini

All: Federico Grandi

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione VSV

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'