Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti – New Flying Balls Ozzano 64-79

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti – New Flying Balls Ozzano  64-79

Cristiano Magnani, tra i migliori della LG

Prosegue il periodo difficile per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che nel 9° turno di Serie C Gold si arrende alle New Flying Balls Ozzano con il punteggio finale di 64-79. La sfortuna sembra perseguitare il gruppo montanaro che deve rinunciare alla presenza in panchina di coach Davide Diacci, fermato da un’infezione che gli ha impedito di essere presente al match: i vice Testi e Campari non possono sedere in panchina per motivi burocratici e la squadra utilizza quindi il lungodegente Parma Benfenati per comunicare le direttive ai giocatori fornitegli via radio dai due assistenti seduti in tribuna.

 

Ozzano comincia bene e piazza subito un parziale da 11-0 in apertura di gara ma deve presto rinunciare all’esperto Dordei, bloccato da un infortunio muscolare dopo pochi minuti. Mini-parziale LG, poi gli ospiti tornano a segnare e chiudono il primo quarto avanti di 13 (11-24). I montanari tornano in campo motivati e con grande carattere firmano un parziale da 13-3 che permette loro di riaprire il match e tornare a sole tre lunghezze dai bolognesi. Corcelli ristabilisce le distanze tra le due squadre con due triple, la Pasta Dallari non molla e Chiusolo segna nel finale i due liberi che fissano il risultato sul 31-41. Nel terzo quarto Agusto diventa il padrone di entrambi i tabelloni e con l’aiuto di Folli e Corcelli spinge Ozzano sul +18 a 4’30 dal termine della frazione. Castelnovo tenta di rimanere in partita con i canestri da tre di Magnani, ma sbaglia tanto da sotto permettendo agli ospiti di allungare nel punteggio. Le Flying Balls sono in pieno controllo del match quando inizia il 4° periodo e i felsinei raggiungono il massimo vantaggio (+23, ndr) in diverse occasioni. Negli ultimi minuti Šimaitis mostra al numeroso pubblico presente al Pala Giovanelli le sue doti balistiche segnando 10 punti in poche azioni quando però il risultato è ormai compromesso: finisce 64-79 per Ozzano che torna al successo dopo lo stop di domenica scorsa contro Salus.

 

La Pasta Dallari è generosa, si batte, lotta fino all’ultimo senza però riuscire a sconfiggere una delle principali candidate alla vittoria finale: Castelnovo fatica in diverse situazioni difensive e le ripetute difficoltà a raccogliere punti nel pitturato potrebbero diventare un fattore. I Cinghiali continuano a monitorare il mercato per allungare le rotazioni, in attesa di veder rientrare coach Diacci dal suo periodo di convalescenza. Prova positiva per Ozzano, capace di ferire la LG dall’arco e da sotto grazie ad un’ottima circolazione di palla e tanto movimento in fase offensiva: da segnalare la doppia-doppia del solito Agusto e la buona gara degli esterni Corcelli e Chiusolo. I bolognesi sono terzi in classifica a due punti dall’accoppiata Fiorenzuola-Imola e torneranno in campo domenica prossima nella sfida interna con Pontevecchio. La LG domenica 3 dicembre farà invece visita alla Salus Bologna, tra i team più in forma del campionato e reduce da ben 6 vittorie di fila.

 

 

 

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti – New Flying Balls Ozzano  64-79

 

 

 

Parziali: 11-24; 31-41; 44-63.

 

 

 

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti: Canuti, Corradini 1, Canovi 1, Magnani 12, Rossetti 2, Šimaitis 20, Levinskis 8, Guarino 5, Torlai 3, Mallon 12, Parma Benfenati ne, Livierato ne. Allenatore: Caprari.

 

 

 

New Flying Balls Ozzano: Folli 11, Masrè 5, Morara 6, Chiusolo 15, Corcelli 12, Lalanne, Magagnoli 7, Martini 2, Dordei, Agusto 18, Agriesti 3. Allenatore: Grandi.

 

 

 

Arbitri: Forni-Bonaga

 

 

 

In allegato spedisco una foto di Cristiano Magnani, tra i migliori della LG.

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti –La.co. Ozzano 64-79

Pagina 1 di 1

27/11/2017

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti –La.co. Ozzano 64-79

Tornano al successo i New Flying Balls. La lunga ed impegnativa trasferta di Castelnovo infatti si chiude con i due punti che prendono la strada per Ozzano grazie ad una partita volenterosa delle “Palle volanti” che conducono con autorità per tutto il corso del match fino al 64-79 finale.

La buona partenza biancorossa viene oscurata dal nuovo guaio muscolare che dopo tre minuti costringe Dordei ad accomodarsi in panchina (si attendono nei prossimi giorni esiti dell’ecografia per capire l’entità del problema fisico). Nonostante questo la La.Co.   riesce a tenere alti i ritmi su entrambi i fronti e a chiudere il primo quarto avanti 24 a 11.

Maggiori difficoltà arrivano nel secondo periodo con un attacco ozzanese che fatica a trovare la via del canestro (appena 3 punti in 6 minuti) complice una buona difesa dei padroni di casa che costringe i biancorossi a tirare molto (e male) da fuori. In una manciata di minuti Castelnovo torna fino ad un possesso di ritardo (24-27 al 16esimo) prima della risposta ozzanese, un parziale iniziato da due bombe di Corcelli (12 punti in tutto per la guardi ex Imola).

Si va all'intervallo lungo con Ozzano avanti di 10 punti (31-41), ma nel terzo quarto gli ospiti tornano ad alzare le percentuali al tiro trovando in Giovanni Augusto l’MVP dell'incontro con una splendida doppia doppia finale fatta di 18 punti e 17 rimbalzi. Ozzano prende così un vantaggio rassicurante, +19 alla terza sirena che si incrementa fino al massimo vantaggio firmato Magagnoli a 3 minuti dallo scadere (+23 sul 51-74). Finisce 64-79 con i padroni di casa che riducono nel finale il passivo grazie ai tiri da 3 punti di Simaitis e Torlai.

 

Da segnalare che Castelnovo Monti ha disputato il match senza l'allenatore Diacci,  assente per motivi di salute. A lui i migliori auguri di pronta guarigione.

 

FLYING, TRASFERTA FELICE: +15 A CASTELNOVO

 

 

 

LG CASTELNOVO MONTI – LA.CO. OZZANO 64 – 79

 

Parziali: 11-24; 31-41; 44-63

 

 

 

CASTELNOVO: Canuti, Corradini 1, Canovi 1, Magnani 14, Rossetti 2, SImaitis 20, Levinskis 8, Guarino 3, Torlai 3, Mallon 12, Parma Benfenati ne, Livierato ne – All. –

 

 

 

OZZANO: Folli 11, Masrè 5, Morara 6, Chiusolo 15, Corcelli 12, Lalanne, Magagnoli 7, Martini 2, Dordei, Agusto 18, Agriesti 3 – All. Grandi

 

 

 

Arbitri: Forni – Bonaga

 

 

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'