Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Sportiing Pianorese vs Villanova 7-3

Pagina 1 di 1

24/01/2018

Sportiing Pianorese vs Villanova 7-3

Luis Tomba

 

1° SQUADRA – al Marino Dainesi va in onda “Il festival del gol”…… ben dieci infatti nella gara conclusasi per 7 a 3 a favore dei padroni di casa contro il Villanova Calcio.

FORMAZIONI

SPORTING PIANORESE 1955 

Gregorini, Chibende (dal 29° Carbone), Benassi, Zoppetti (dal 69° Bedori), Calligola (Capitano), Bignami, Gioia, Onofri (dal 59° Vicinelli), Antoniani, Tomba (dall’86° Trafficante), Mpian Bright (dal 75° Pepe). 

A disposizione: Massari, Popa.

Allenatore : Massimiliano Laganà 

ASD VILLANOVA CALCIO 

Michelini, Grillo (dal 73° Ventura), Musiani, Storni, Tibril, Bolgiolu (dal 60° El Hami), Di Meglio (dal 73° Della Porta), Baldazzi, Marchionni, Godena (dal 48° De Rosa), Sassi.          

A disposizione: Campanile, Cosenza, Muratori, Marzocchi, Landi, Dedej, Sanzi, Nigastro.   

Allenatore: Eros Ercolessi

NOTE: ammonizioni per Grillo, Musiani e Baldazzi del Villanova Calcio ed espulsione per proteste di Carbone per lo Sporting Pianorese al 66° minuto.

ARBITRO: Sig.   Francesco Pirocchi della Sezione AIA di Bologna

MARCATORI: 5 Tomba, Gioia e Bedori per lo Sporting Pianorese e Di Meglio, Sassi e Muratori per il Villanova Calcio.

Giornata primaverile a Pianoro dove, dopo la pausa, inizia il girone di ritorno del campionato di terza categoria – Girone B. 

Senza tanti preamboli, arriviamo subito al commento della partita, atteso i numerosi episodi da narrare:

9° minuto: vantaggio del Villanova Calcio: Di Meglio dal limite sinistro dell’area di rigore incrocia al volo molto bene sul palo opposto nell’angolino basso, dopo aver sfruttato al meglio una corta respinta della nostra difesa;

12° minuto: pareggio dello Sporting Pianorese: lungo rilancio del  portiere Gregorini con Luisito Tomba che in velocità anticipa un paio di avversari e, dal limite destro dell’area, colpisce la palla in controbalzo infilando, con una gran sassata, l’estremo difensore ospite sul palo opposto a quello di tiro. Gol stupendo da cineteca!!! E uno….

19° minuto: palla goal per lo Sporting Pianorese: dal limite destro dell’area Onofri, sfruttando una corta respinta del portiere ospite, porge palla all’accorrente Tomba che colpisce l’esterno della rete, dando l’impressione del gol;

28° minuto: altra palla goal per i padroni di casa: lancio nel corridoio di sinistra di Onofri per l’onnipresente Tomba e miracolo del portiere ospite che esce alla disperata chiudendo lo specchio della porta e ribattendo sul fondo;

29° minuto: ospiti pericolosi con un gran tiro a giro di Sassi che costringe il nostro estremo difensore Greg a volare e mettere sul fondo;

41° minuto: rigore per lo Sporting Pianorese: Oba sul vertice sinistro dell’area di rigore punta il diretto difensore Tibril che, una volta superato, lo atterra. Dal dischetto Luisito Tomba spiazza l’estremo difensore ospite per il goal che vale il sorpasso per i padroni di casa. E due…

 44° minuto: lo Sporting Pianorese di porta sul 3 a 1: tripletta personale per Luisito Tomba che con un calcio di punizione dai 25/30 metri sorprende il portiere ospite vanamente proteso in tuffo nell’angolino basso alla sua sinistra. E tre…

47° minuto: lo Sporting Pianorese si porta sul 4 a 1: ancora Luisito Tomba che, dopo aver ricevuto palla sul vertice sinistro dell’area di rigore da Gioia, salta in dribbling un paio di difensori ospiti incrociando la palla nell’angolino di destra dove il portiere Michelini del Villanova non riesce ad arrivare. E quattro….

59° minuto: palla goal per il Villanova Calcio con una gran azione di Storni che in velocità si presenta davanti al nostro estremo difensore saltandolo con un pallonetto, ma sulla linea di porta riesce a spazzare in scivolata capitan Calligola mettendo sul fondo;

66° minuto: un nervosissimo Tanke Carbone pronuncia qualcosa di grave nei confronti del direttore di gara che, senza esitazioni, gli sventola il rosso diretto. Calma, sul 4 a 1 non si possono commettere certe leggerezze!!!

68° minuto: ospiti vicini al gol: vola il nostro portiere volante Greg e con i pugni respinge sul fondo una potente conclusione dal limite dell’area di Baldazzi;

69° minuto: lo Sporting Pianorese si porta sul 5 a 1: Checco  Gioia dal vertice sinistra dell’area di rigore raccoglie al volo una corta respinta della difesa ospite e infila di precisione nell’angolo opposto a quello di battuta. Bel gol!!!

73° minuto: il Villanova Calcio accorcia le distanze: bella azione in velocità di Sassi che in velocità si infila in area sulla sinistra, salta un paio di difensori e supera con un delizioso pallonetto il nostro estremo difensore uscito alla disperata. 5 a 2 il risultato sinora.

75° minuto: ospiti ancora pericolosi con un calcio di punizione velenoso battuto molto bene dal subentrato De Rosa sul quale vola ancora il nostro Greg e respinge sul fondo con un ottimo colpo di reni;

77° minuto: coast to coast del nostro inesauribile Tomba che però conclude sul portiere uscito alla disperata;

79° minuto: il Villanova Calcio segna ancora e riaccende le speranze: il subentrato Muratori dal limite dell’area in una selva di gambe riesce a trovare il pertugio giusto con la palla che si infila nell’angolino di sinistra dove nulla può il nostro Greg.  E siamo 5 a 3.

80° minuto: lo Sporting Pianorese si porta sul 6 a 3: Eurogol di Luisito Tomba che direttamente dal dischetto di centrocampo, sulla ripartenza del gioco dopo il gol subito, scorge il portiere ospite un paio di metri fuori dalla linea di porta in controsole, e lascia partire un impressionante tiro che si infila esattamente in porta nel sette sulla destra. Mai vista una cosa del genere!!!!! Crolla lo stadio in un’ovazione impressionante e con uno scroscio di applausi indimenticabili mentre tutti i calciatori in campo e il direttore di gara si congratulano con Tomba per un gol pazzesco, di quelli che un giorno si potrà raccontare ai figli e ai nipoti. Impressionante. E con questo gol sono 5 in questa partita per Luisito….

84° minuto: lo Sporting Pianorese realizza il 7 a 3: con il subentrato Luca Bedori che realizza direttamente dal calcio d’angolo, battuto dal corner di sinistra, sorprendendo l’estremo difensore ospite. 

87° minuto: il nostro estremo difensore Greg è costretto agli straordinari quando vola a mettere sul fondo una gran conclusione, dall’altezza del dischetto del rigore, effettuato dal subentrato Muratori.

 45° minuto + 3: nel terzo dei cinque minuti di recupero ancora sugli scudi il nostro portierone quando nega per due volte consecutivamente la gioia del gol a Storni sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite con i nostri difensori completamente fermi per sospetto fuorigioco.

Non aggiungerei altro. Ad honorem pallone a casa per Luisito Tomba, senza ombra di dubbio!!! Unica nota stonata l’infortunio muscolare al 29° minuto del nostro difensore di destra George Chibende. Non ci voleva proprio. Speriamo torni il prima possibile.  Bravi tutti…

 

Mario Deplanu Ippazio Melcarne      

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'