Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anteprima : Tramec Cento vs Goldengas Senigallia

Di Alessio Atti

Pagina 1 di 1

21/12/2019

Anteprima : Tramec Cento  vs Goldengas Senigallia

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

ANTEPRIMA DI TRAMEC CENTO - SENIGALLIA

La consueta anteprima dei nostri avversari, nell’analisi di Alessio Atti:
"Primo vero momento difficile per la Tramec Cento, che dopo due sconfitte consecutive di misura viene repentinamente chiamata a voltare pagina, per ritrovare morale e vittoria fra le mura amiche. Per l’ultima partita del 2019, al Palasavena sarà di scena la Goldengas Pallacanestro Senigallia, squadra votata a punteggi alti (miglior attacco del girone, con quasi 78 punti di media) che però subisce molto anche nella propria metà campo. I marchigiani guidati dal pesarese Stefano Foglietti navigano a metà classifica, ma vantano già “vittime” illustri (chiedere a Piacenza e Chieti)…
Pericolo numero uno il veterano Giacomo Gurini, diversi anni in A2 prima di scendere nuovamente in B, pedina che può giocare indifferentemente da 2, da 3 ed all’occasione anche da 4, grande esperienza e leader indiscusso degli ospiti con oltre 16 punti di media. Al suo fianco il play realizzatore Emiliano Paparella, tornato a Senigallia in estate, dopo la parentesi a Fabriano dello scorso anno, secondo terminale offensivo della squadra ed in grado di prendersi tiri importanti e pesanti. La cabina di regia è condivisa con il riconfermato classe 1994 Marco Giacomini, esterno dinamico in grado di mettere in ritmo anche i compagni (oltre 4 assist a partita). Il ruolo di ala grande è occupato da Simone Pozzetti, trentenne anconetano che dispone di una buona mano dalla media e che garantisce anche una propensione al rimbalzo. Chiude il quintetto capitan Mirco Pierantoni, esperto pivot di 202 cm dotato di grande sensibilità nelle mani ed un ottimo senso del posizionamento, doti che lo rendono il miglior rimbalzista della squadra. Come cambio del play e della guardia subentra dalla panchina l’under classe ’99 Antonio Valentini (di scuola Aurora Jesi), mentre in staffetta con Gurini gioca Matteo Caroli, ala piccola classe ’95, difensore aggressivo e tiratore perimetrale. Cambio dei lunghi il centro Filippo Cicconi Massi, buon realizzatore che tiene alta l’intensità sotto le plance, chiude il roster il giovane Edoardo Moretti."

AGGIORNAMENTI SUL MATCH
Si potrà seguire la partita tramite gli aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram della Benedetto XIV e tramite il "play by play" della LNP a questo link.
NON SONO PREVISTE DIRETTE STREAMING O RADIOCRONACHE WEB.

Area Comunicazione e Stampa
Benedetto XIV Tramec Cento
Alessio Atti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'