Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Bakery si prepara all'ultima trasferta del 2019 : il prepartita con Artioli.

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

21/12/2019

La Bakery  si prepara all'ultima trasferta del 2019 : il prepartita con Artioli.

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

LA BAKERY SI PREPARA ALL'ULTIMA TRASFERTA DEL 2019: IL PREPARTITA CON ARTIOLI .

La sofferta vittoria contro Faenza ha dato carica a tutto l’ambiente biancorosso che, considerata la sconfitta di Cento, ha portato gli uomini di Campanella a soli due punti dalla testa della classifica. Domenica la Bakery Piacenza affronterà proprio coloro che hanno infranto l’imbattibilità del PalaSavena, la Pro Rinascita Rimini. L’ultima trasferta, nonché ultima partita del 2019, vedrà proiettata Piacenza in un vero e proprio match di cartello contro una formazione solida ed insidiosa. A dare la carica a tutti i piacentini e ad analizzare la squadra romagnola, ci ha pensato l’ala Giorgio Artioli.

Parlaci di Rimini. Che squadra sarà?

“L’ultima partita di quest’anno contro Rimini sarà una delle sfide più difficili. Sono molto forti e soprattutto giocano insieme da molto tempo, con alcuni giocatori che hanno fatto la differenza anche in categorie superiori. Non sarà facile contenerli, in un palazzetto molto caldo con 3000 tifosi sempre presenti.”

“Vincere a Cento non è da tutti, e ciò dimostra il loro valore assoluto come squadra. Noi abbiamo preparato la partita nel miglior dei modi, con particolare attenzione alla fase difensiva vista la loro abilità nel saper manovrare l’attacco. Il giocatore di maggior riguardo sarà Rinaldi, senza dimenticare i fratelli Bedetti. Sarà nostro dovere cercare di limitarli il più possibile.”

Il focus su Rimini

La squadra della riviera viene da un’importante vittoria conquistata sul campo di Cento (72-75) che li ha proiettati al quarto posto, in concomitanza con Civitanova e Cesena, a quota 16 punti. La squadra di coach Bernardi gode di un attacco molto prolifico, con 76.1 punti di media a partita. Tommaso Rinaldi, il centro titolare, ha un passato molto prolifico in serie A2, accompagnato a sua volta dai fratelli Bedetti, migliori realizzatori della squadra con 15.9 ppg e 11.7 ppg. Il roster ha le sue fondamenta nell’esperienza, con giocatori di categoria accompagnati da 4 under.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Piacentina

 

Albergatore Pro RBR - Bakery Pallacanestro Piacentina Piacenza 74-71

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

23/12/2019

Albergatore Pro RBR   -   Bakery Pallacanestro Piacentina Piacenza 74-71

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie B girone C

XIV giornata

Albergatore Pro RBR-Bakery Pallacanestro Piacentina Piacenza 74-71 (parziali 20-18, 37-32, 53-50)

TABELLINO RBR: Rivali 19 (6/13, 1/3), Rinaldi 13 (4/6, 1/1), Ambrosin 11 (5/6, 0/2), Bedetti 9 (3/5), Broglia 7 (2/5), Moffa 7 (2/2, 1/4), Pesaresi 6 (0/1, 2/4), Bianchi 2, Ramilli NE, Vandi NE, Chiari NE, Rossi NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

TABELLINO PIACENZA: De Zardo 12 (2/7, 2/3), Cena 11 (1/3, 3/5), Birindelli 10 (5/5), Udom 10 (1/1, 2/3), Bruno 8 (2/5, 1/5), Artioli 8 (2/2, 1/2), Perin 6 (2/4, 0/4), Pedroni 6 (2/2, 0/1), Orlandi NE, El Agbani NE. All. Campanella, Brambilla.

Buone feste!!! In una domenica dallo splendido sapore natalizio i nostri Heroes regalano al numeroso pubblico del Flaminio (oltre 2600 spettatori presenti!) una prestazione di grandissima intensità e riescono a battere anche la corazzata Piacenza dopo 40' di alto livello. Numeri entusiasmanti anche per l'iniziativa "Teddy Bear Toss": i peluches raccolti sono stati infatti oltre 2000! Un risultato eccezionale che dimostra ulteriormente la voglia per RBR di essere un grande progetto non solo sul piano sportivo, ma anche, e sopratutto, su quello sociale. Grazie alla Comunità Papa Giovanni XXIII i peluches verranno consegnati alle case-famiglia ed ai bambini in Tanzania. MVP Eugenio "Genio" Rivali con 19 punti, 5 assist e 5 falli subiti!

La pioggia di peluches si scatena subito dopo la tripla di Rivali che aggredisce subito la partita con Rinaldi insieme al quale segna i primi tredici punti della squadra. Piacenza reagisce con Cena che sigla il canestro del sorpasso ad inizio secondo quarto poi allunga grazie alla bomba di Artioli (24-30 al 14’); RBR non si scompone e con Luca Bedetti ed un Rivali stellare piazza l’allungo di fine primo tempo (37-32). Gli ospiti cominciano a riprendere confidenza col canestro dopo la pausa lunga e grazie al jumper di Perin inseguono di un solo punto (47-46 al 28’). Albergatore Pro trova un solido Ambrosin sotto le plance e si riporta sul +4 con un'altra giocata di Rivali (52-48). Cena trova il pareggio ad inizio ultimo quarto (53-53): comincia un botta e risposta senza esclusione di colpi caratterizzato da tanta intensità. Rimini prima si porta avanti di sei lunghezze, poi Udom dalla lunetta non sbaglia ed impatta a quota 69 (39’). Negli ultimi secondi viene fuori tutta la classe e l'esperienza di Eugenio Rivali che sia con la penetrazione in area sia dalla lunetta fa centro e mette in ghiaccio il risultato!

La dichiarazione di Coach Massimo Bernardi: "E' stata una domenica perfetta, abbiamo vinto una partita difficilissima di fronte ad una cornice di pubblico meravigliosa. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi a cui mando un grande abbraccio ed auguro buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri tifosi e l'intero mondo RBR. Dedico un pensiero particolare ad Osvaldo, un nostro sostenitore, che sta lottando contro una malattia: questa vittoria è per lui."

Albergatore Pro RBR tornerà in campo, dopo la sosta natalizia, domenica 5 gennaio per l'ultima giornata del girone di andata presso il PalaRisorgimento di Civitanova (palla a due ore 18). Forza Rimini!!!

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBRB
Marco Rinaldi

Rinascita Rimini-Bakery Piacenza 74-71

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

22/12/2019

Rinascita Rimini-Bakery Piacenza    74-71

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

 

LA BAKERY PIACENZA VIENE SCONFITTA NELL'ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2019 .

La Bakery Piacenza esce sconfitta dal PalaFlaminio al termine di un match che ha regalato mille emozioni. Gli uomini di Campanella non sono riusciti ad imporsi davanti ad un palazzetto difficilissimo, gremito di tifosi romagnoli che per 40 minuti hanno sostenuto la loro squadra. Molta sfortuna nelle conclusioni ha influito su tutto il match. Per la Bakery ci sarà modo di rifarsi il 5 gennaio al PalaBakery, quando arriverà Ancona per l'ultima giornata di andata.

Il match si apre con la tripla di Rivali che dà il via al lancio dei peluche dagli spalti, in occasione della fantastica iniziativa ormai celebre a favore dei bambini ricoverati. La Bakery nelle prime battute è confusionaria, causa la grande difesa riminese, con il solo Birindelli veramente pericoloso. Dall’altra parte l’eterno Rinaldi fa la voce grossa, siglando 6 punti. La partita è a livelli altissimi con Moffa che insacca 7 punti facendo scappare Rimini momentaneamente, ma Cena e Udom con 6 punti riducono lo svantaggio alla sirena, 20-18.

Pronti e via e i due biancorossi si ripetono ancora, portando Piacenza avanti di tre lunghezze. Ambrosin e Bianchi pareggiano prima della riscossa siglata Pedroni, Bruno e Artioli che costringono Bernardi alla tregua sul punteggio di 24-30. Da qui i ritmi cominciano a calare, con le due squadre che vanno solo di libero (con basse percentuali) fino alla sfuriata siglata Rivali e Broglia: i due riportano la Rinascita sopra nel punteggio, complici anche diversi errori piacentini. Il punteggio dopo 20 minuti sorride ai padroni di casa: 37-32.

I biancorossi rientrano in campo con gran voglia di riprendere la partita. De Zardo si diletta con la tripla per due volte, alleggerendo il parziale che, grazie alle prodezze di Ambrosin e Rivali, continua a sorridere ai romagnoli. Perin si sblocca e la Bakery risale fino a -1, ma Rimini non ci sta. I padroni di casa piazzano il +5 che viene prontamente annullato da Bruno sulla sirena. Il punteggio che recita 53-50, ed i biancorossi pronti a dar battaglia negli ultimi 10 minuti.

Enzo Cena si carica la squadra sulle spalle e con una tripla dall’angolo pareggia il parziale. Rinaldi rientra, ed al fianco di Ambrosin domina l’area, continuando a far volare la Rinascita nonostante i continui tentativi piacentini. I 40 tifosi accorsi da Piacenza incitano la squadra e con Cena e Udom si continua la rincorsa. Quando la partita sembra ripresa, ci pensa Pesaresi con due triple consecutive a smorzare il morale. La Bakery ci crede fino alla fine ma Rimini è più precisa. La partita si conclude sul 74-71.

Il Tabellino

Rinascita Rimini-Bakery Piacenza 74-71 (20-18; 37-32; 53-50)

Rinascita Rimini: Bedetti L. 9, Rinaldi 13, Rivali 19, Moffa 7, Broglia 7, Ambrosin 11, Pesaresi 6, Bianchi 2, Rameli NE, Vandi NE; All.Bernardi


Bakery Piacenza: Udom 10, Pedroni 6, Artioli 8, Perin 6, Chiozza NE, Bruno 8, De Zardo 12, El Agbani NE, Cena 11, Birindelli 10; All.Campanella

Ufficio Stampa
Pall. Piacentina

 

 

 

 

Albergatore Pro RBR-Piacenza, prepartita con Coach Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

21/12/2019

Albergatore Pro RBR-Piacenza, prepartita con Coach Bernardi

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Coach, RBR si presenta all'ultima partita dell'anno dopo la splendida vittoria in trasferta contro Cento. La rimonta nel finale è sintomo di un miglioramento continuo?
“Non potevamo e non dovevamo accontentarci dell'ottima partita giocata quando eravamo sotto a poco dalla fine, volevamo la vittoria perchè ce la siamo meritata. I ragazzi hanno fatto giocate importanti e giuste quando era il momento di farl: è stato un ulteriore step significativo di un percorso che ci vede in crescita.”
La coppia Rinaldi-Broglia è stata molto proficua nelle ultime due partite. E' un asse che rivedremo più spesso?
“Nel reparto lunghi possiamo contare su Rinaldi, Broglia, Ambrosin e Ramilli: sono tutti giocatori importanti perché hanno caratteristiche diverse e dunque si completano a vicenda. Schierare Rinaldi e Broglia insieme può essere molto produttivo considerato il loro talento cestistico, inoltre la loro conoscenza reciproca sta migliorando giorno dopo giorno. E’ chiaro che un quintetto del genere necessita di una squadra che riesce ad essere dinamica ed intensa in difesa: in questo modo valorizziamo la classe di entrambi."
Conquistare due punti contro un'altra corazzata come Piacenza sarebbe un regalo di Natale fantastico per i tifosi del Flaminio.
“Voglio fare un appello a tutto il nostro pubblico che finora ci ha seguito ovunque con grande entusiasmo e passione che noi trasformiamo in energia sul campo: mi auguro che sia il più numeroso possibile per passare insieme una bella domenica e farci un regalo di Natale reciproco. Dovremo affrontare una squadra molto forte, sarà importante continuare su questa strada di miglioramento ed essere molto intensi in difesa. Sappiamo bene che per giocarcela alla pari contro una squadra di questo livello dobbiamo dare il meglio di noi ed anzi, per sopperire alla mancanza di Francesco Bedetti i ragazzi dovranno mettere in campo un 10% in più.”

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'