Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

VB Olimpia Castello 2010 vs Basket Lugo 75-87

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

22/12/2019

VB Olimpia Castello 2010 vs Basket Lugo 75-87

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Il Basket Lugo passa al PalaFerrari!!!

Brutta serata per i ragazzi di Coach Serio, che inciampano contro un Basket Lugo molto determinato e ben organizzato.
Davanti ad una buona cornice di pubblico, la VB sembra partire con il piede giusto e malgrado un Ravaioli stellare, che non sbaglia quasi nulla (finirà con 34 punti a referto con il 67% dal campo!!!!), riesce a chiudere il primo quarto sul 24-16. Nel secondo quarto Ravaioli, ben coadiuvato da un'ottima regia di Masrè e di un attento Carella, porta il Basket Lugo a chiudere in vantaggio per 37-45. La musica non cambia nel terzo quarto, Magagnoli, Ranocchi e Tomesani sembrano avere le polveri bagnate stasera, faticano a trovare la strada del canestro e la difesa risulta troppo morbida per arginare le folate degli avversari,portano i lughesi a chiudere in vantaggio anche il terzo quarto con il punteggio di 52-63. Ultimo quarto di cuore, con un inizio scoppiettante per la VB che con Trombetti, Procaccio ed Albertini prova a ricucire lo strappo, pareggiando a 66. Poi il nervosismo e l'imprecisione prendono il sopravvento, ed i Ragazzi di Coach Serio non riescono a completare la rimonta, facendosi di nuovo superare da Lugo, che trova in Ravaioli, Masrè e Presentazi i protagonisti che consentono loro di mantenere quella decina di punti di vantaggio con i quali si arriva agli utlimi giri di lancette. Nulla da fare per la VB Olimpia, che lascia altri due punti importantissimi per il prosequio della Stagione, dimostrando, purtroppo, di attraversare un momento molto difficile, dal quale si è obbligati ad uscire più in fretta possibile.
Certamemente il Calendario del ritorno non gioca a Nostro favore, con le prime due gare in trasferta, a Ferrara e Bertinoro, ma la VB ha dimostrato più volte quest'anno di essere squadra capace di giocarsela alla pari con chiunque, ritrovando qeull'intensità e quella determinazione, che si sono un pò perse nelle ultime gare.
Ci vuole calma e fermezza in questi momenti, utilizziamo questa sosta Natalizia per ricaricare le pile sia fisiche che soprattutto mentali, per prepararci al meglio al Girone di Ritorno.
Nel lasciarvi con i soliti tabellini, vogliamo ringraziare Tutti gli Amici e Tifosi che ci hanno sempre seguito fino ad oggi, augurando a loro ed alle loro Famiglie un Natale Sereno ed un Fantastico Anno Nuovo!!!
Vi aspettiamo per tifare Olimpia Tutti insieme il prossimo anno.

VB Olimpia Vs Basket Lugo  75-87 (24-16, 37-45, 52-63)

VB OLIMPIA: SANGIORGI 4, RIGHI N.E., TOMESANI 7, SABATTANI 4, PROCACCIO 8, PEDINI 2, BENEDETTI 14, MAGAGNOLI 16, TORREGGIANI N.E., RANOCCHI 5, ALBERTINI 7, TROMBETTI 8. ALL: Serio Vice: Garavini, Creti
BASKET LUGO: CARELLA 10, ALESSANDRINI 2, PRESENTAZI 10, BARONICINI N.E., SILIMBANI 6, MASRE' 13, CERVELLARA 2, SANTINI 8, SALSINI 2, AROSTI N.E., RAVAIOLI 34. All: Casadei, Vice: Verdi, Baroncini

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

La VB Olimpia Castello 2010 ospita il Basket Lugo

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

19/12/2019

La VB Olimpia Castello 2010 ospita il Basket Lugo

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Tanta voglia di chiudere bene il girone per i Ragazzi di Coach Serio

Dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso in quel del Palasavena, dopo aver dominato per 34 minuti con una grande prova di squadra, la VB sabato sera ospiterà il Basket Lugo, squadra in grande salute che ha appena sconfitto in casa il più blasonato LG Competition.
Fine settimana funesto, che si è portata via anche la mamma di Coach Serio, a cui vanno ancora le Nostre più sentite condoglianze.
I Ragazzi di Coach Casadei arrivano a Castello carichi e consapevoli di poter fare un’ottima partita, per chiudere al meglio prima di Natale.Ravaioli, Silimbani & C. daranno certamente battaglia!!!!!
Noi non vogliamo altri passi falsi e vorremmo aggiungere altri 2 punti ad una già ottima classifica.
Gli arbitri saranno i Sigg.Ragazzi Lorenzo-Maria di Masi Torello (FE) e Ferrara Claudia di Bologna.
Vi aspettiamo numerosi sabato sera per tifare Tutti insieme VB Olimpia e per farci gli Auguri di a Buone Feste!!!!

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'