Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket 2000 R.E. vs Pol. Arena Montecchio 79 - 52

Di Ufficio Stampa BMR 2000 R.E.

Pagina 1 di 1

22/12/2019

Basket 2000 R.E.  vs  Pol. Arena Montecchio 79 - 52

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Il derby è bianco-rosso-blu: la Bmr batte Montecchio e centra il quarto risultato utile di fila
22 Dicembre 2019  C Gold, derby, Montecchio, PalaRegnani


BMR BASKET 2000 SCANDIANO-DILPLAST MONTECCHIO 79-52

BASKET 2000 SCANDIANO: Brevini 1, Cunico 13, Astolfi 9, Bertolini L., Sakalas 25, Canovi, Pini 5, Caiti, Bertolini F., Germani 15, Magni 7, Paparella 3. All. Tassinari.

ARENA BASKET MONTECCHIO: Ramenghi, D’Amore 4, Pasini, Tognato 9, Vecchi 4, Giannini 8, Degli Esposti Castori 10, Trobbiani, Amadio 3, Lusetti 8, Negri 6, Carrara. All. Martinelli.

Arbitri: Bersani di Piacenza e Fichera di Parma.

Note: parziali 12-12, 32-21, 61-36.

La Bmr Basket 2000 domina il derby con Montecchio, dilagando nella ripresa, e chiude il 2019 con la quarta vittoria consecutiva, rimanendo solitaria al secondo posto della graduatoria di serie C Gold. Nel primo tempo si segna poco e la contesa resta in equilibrio, anche perché il tiro da tre non entra (1/10 dalla lunga distanza nei 20’ iniziali) e gli ospiti calano solo nel finale di secondo quarto. L’inizio della ripresa, invece, è di tutt’altro tenore, con Sakalas (25 punti e 14 rimbalzi) che prende per mano i compagni ed il divario che si allarga minuto dopo minuto: anche Cunico (10/10 dalla lunetta) e Germani vanno in doppia cifra ed anche i giovani hanno minuti importanti per fare esperienza.

Area Comunicazione e Stampa
BMR 2000 Scandiano

Bmr a caccia del poker nel derby pre-natalizio con Montecchio

Di Ufficio Stampa BMR 2000 R.E.

Pagina 1 di 1

21/12/2019

Bmr a caccia del poker nel derby pre-natalizio con Montecchio

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Bmr a caccia del poker nel derby pre-natalizio con Montecchio
 

21 Dicembre 2019  

C Gold, derby, Montecchio, PalaRegnani

Prima dei bilanci, l’ultima sfida del 2019, quella domenicale (ore 18) e tutta reggiana contro Montecchio. Una gara che sulla carta, classifica alla mano, può anche sembrare agevole, ma che in realtà nasconde tante insidie. Prima tra tutte, l’essere un derby. E, come tale, sappiamo bene come spesso i pronostici non siano rispettati. In secondo la presenza di tanti ex, nelle fila avversarie, decisi a dimostrare tutto il loro valore sul parquet del PalaRegnani. Da ultimo, un pericolo inconscio: quello di arrivare dopo tre vittorie di fila e pensare che i prossimi siano 40’ “scontati”, un semplice anticipo delle festività che nelle prossime settimane allieteranno le nostre case. La Bmr, nelle ultime settimane, ha fatto un deciso salto di qualità: non a caso sono arrivate le tre vittorie consecutive nell’altro derby con Castelnovo Monti, a Castel San Pietro con l’Olimpia e, nell’ultimo turno, in casa con Molinella. Il secondo posto in classifica, alle spalle di una Fiorenzuola che al momento sembra imprendibile, ne è la naturale conseguenza. Quello che si chiede ai nostri ragazzi è di continuare su questa strada, mettendo nel mirino ogni match come se si trattasse di una finale, in modo tale da non correre mai il rischio di sottovalutare un avversario, indipendentemente da blasone, classifica o reale valore. Avanti tutta, dunque, con l’intenzione di aggiudicarsi la quarta gara e fare un bel poker prima della sosta, presentandosi poi nel 2020 col desiderio di continuare la scalata.

L’AVVERSARIO

Montecchio arriva al derby dopo due ko di fila, rimediati con Molinella e Medicina, che valgono ai bianco-blu un +2 sulla coppia di coda composta da Castel Guelfo e dalla già citata Molinella. Dopo la sofferta salvezza 2019/20, la società ha optato per un rinnovamento sia in termini di giocatori che di età media, con un roster molto “verde” e discretamente lungo, con tanti atleti in grado di trovare la via del canestro. E’ sotto i tabelloni, comunque, che l’Arena ha i giocatori più pericolosi: su tutti Lusetti, uno degli ex di turno, che anche al piano superiore – dopo gli anni in C Silver con la Rebasket – si sta rivelando uno dei migliori rimbalzisti del torneo, oltre a realizzare oltre 12 punti di media. Accanto a lui capita Negri, l’altro over 30 del gruppo, che si ferma a 8,1. Tra gli altri giocatori visti in maglia Bmr non si possono non citare il play Degli Esposti Castori (8) e l’ultimo arrivato Pedrazzi (9,3); uno dei più in forma, nelle ultime settimane, è invece il 21enne Vecchi (9), mentre non vanno dimenticati i vari D’Amore (7), Giannini (5), Tognato (6,5) ed Amadio (6,8). Anche da parte Bmr non mancano un paio di ex, Astolfi e Luca Bertolini.

Area Comunicazione e Stampa
BMR 2000 Basket Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'