Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Assigeco Piacenza, a Caserta arriva la terza sconfitta consecutiva

Di Mikhail Laurenza

Pagina 1 di 1

05/01/2020

Assigeco Piacenza, a Caserta arriva la terza sconfitta consecutiva

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


ASSIGECO PIACENZA, A CASERTA ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

L’ultimo quarto è fatale all’UCC Assigeco Piacenza che è costretta al terzo stop consecutivo dalla Juvecaserta per 83-77 e adesso vede la sua posizione ai Playoff a serio rischio. Decisiva per i padroni di casa la prova di 22 punti di Seth Allen e i 21 punti di un solido Carlson.

LA CRONACA – I padroni di casa partono decisamente meglio portandosi da subito sul +9 (12-3), ma il rientrante Jazz Ferguson si carica la squadra sulle spalle e con 10 punti nella prima frazione riavvicina i biancorossoblu, ricacciati però a -5 da un miracolo di Bianchi sulla sirena.
Gli uomini di Ceccarelli però non mollano e trovano addirittura il vantaggio a metà secondo quarto grazie a un ottimo Matteo Piccoli, perfetto dal campo. Piacenza arriva anche sul +4, ma una tripla pazzesca di Giuri allo scadere chiude il primo tempo sul 40-41.
Al rientro dagli spogliatoi il grande protagonista è Marco Santiangeli che si sveglia dal torpore del primo tempo e spinge gli ospiti sul +6 (59-65).
Nell’ultimo periodo però si spegne improvvisamente la luce e Caserta piazza il decisivo parziale di 22-12 condotto da Allen e Cusin.
Ferguson sbaglia per 3 volte consecutive la palla del sorpasso e gli errori ai liberi sono fatali per l’Assigeco che ora si trova sotto per 2-0 negli scontri diretti coi campani.

MOMENTO CHIAVE – Il quarto periodo in cui la squadra di Ceccarelli mette a segno 12 punti figli anche delle troppe forzature dalla lunga distanza.

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU – Nonostante un secondo tempo opaco Jazz Ferguson è l’MVP per Piacenza con 21 punti e 15 di valutazione. Bene anche Hall che firma una doppia doppia da 14 punti e altrettanti rimbalzi nonostante l’1/6 da 3. Marco Santiangeli chiude invece a 13 punti.

CURIOSITA’ STATISTICHE – Più di ogni altra cosa è la percentuale ai liberi a fare male; Piacenza infatti, la migliore in campionato nella specialità, chiude con un pessimo 8/19 e nonostante una supremazia totale sotto i ferri (41 rimbalzi catturati contro i 36 casertani, 16 dei quali offensivi) è costretta ancora una volta a lasciare la gloria ai bianconeri. Bene il 18/32 da 2 punti, mentre grida vendetta l’11/36 dall’arco a conferma di un periodo decisamente no per i tiratori biancorossoblu.

PROSSIMA AVVERSARIA – Le Naturelle Imola, domenica 12 gennaio, alle ore 18 al PalaBanca di Piacenza.

SPORTING CLUB JUVECASERTA - ASSIGECO PIACENZA 83-77
(26-21, 14-20, 21-24, 22-12)

Caserta: Bianchi 9, Cusin 8, Hassan 9, Giuri 8, Carlson 21, D’Aiello ne, Del Vaglio ne, Mastroianni ne, Allen 22, Valentini, Paci 6, Turel. All. Gentile

Piacenza: Hall 14, Ferguson 21, Piccoli 7, Santiangeli 13, Molinaro 6, Ferraro, Gasparin 10, Ihedioha 4, Montanari ne, Rota 2. All. Ceccarelli.


Mikhail Laurenza
Ufficio Stampa
UCC ASSIGECO PIACENZA

 

L’Assigeco Piacenza inaugura il 2020 con l’insidiosa trasferta di Caserta

Pagina 1 di 1

04/01/2020

L’Assigeco Piacenza inaugura il 2020 con l’insidiosa trasferta di Caserta

 

L'Assigeco Piacenza cerca di uscire dalla mini crisi (due sconfitte consecutive, tre nelle ultime quattro partite) per cominciare al meglio il 2020 e per farlo dovrà conquistare lo scalpo della Juvecaserta al Palamaggiò. 

Partita non facile, soprattutto considerando l'andata dove gli uomini di Gentile si imposero con facilità al PalaBanca trovando la prima vittoria in campionato grazie ad uno scatenato Marco Giuri.

I biancorossoblu devono per forza di cose cercare di conquistare i due punti perché perdere significherebbe mettere a rischio la permanenza nella zona playoff in cui la squadra di Ceccarelli si era stabilita saldamente da settimane. 

La buona notizia alla vigilia della trasferta campana è sicuramente quella riguardante il completo recupero di Jazz Ferguson dopo quasi due mesi di assenza. Starà ora a coach Ceccarelli scegliere chi fra i tre americani dovrà scendere in campo per rilanciare le ambizioni dell'Assigeco. 

 

I ROSTER

Sporting Club Juvecaserta: 0 Aldi, 3 Mastroianni, 4 Allen, 10 Iavazzi, 11 Sosa, 12 Bianchi, 14 Valentini, 15 Paci, 16 Carlson, 17 Hassan, 19 Del Vaglio, 20, D'Aiello, 21 Giuri, 22 Cusin, 24 Gervasio, 28 Vigliotti, 44 Turel. All. Gentile. 

 

Assigeco Piacenza: 1 Ferraro, 3 Ferguson, 2 Montanari, 4 Faragalli, 6 Ogide, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Ceccarelli.

 

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “Veniamo da un periodo non brillantissimo e la partita con Montegranaro di domenica scorsa deve essere cancellata da una prestazione importante in trasferta, consci della forza del nostro avversario e ben memori della partita dell’andata in cui Caserta ci prese letteralmente a schiaffoni. Questo ricordo deve essere bene impresso nelle nostre menti per spronarci ulteriormente a sfoderare una prestazione di alto livello su uno dei campi più ostici di tutto il campionato”. 

 

Giovanni Gasparin, guardia: “Quella di Caserta é una trasferta molto tosta. Già all'andata ci misero in grande difficoltà. Ora dobbiamo guardare solo a noi stessi, a fare un passo avanti tutti assieme per rimediare alla sconfitta casalinga e per tornare alla vittoria”.

 

 

UCC ASSIGECO PIACENZA

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'