Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre - gara : Guelfo Basket ProSic - Anzola Basket

Di Elisabetta Carbonari

Pagina 1 di 1

08/01/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


AL VIA LA 1° GIORNATA DI RITORNO di C GOLD
IL GUELFO OSPITA ANZOLA

Riparte dopo la pausa natalizia il Campionato di C Gold, ed Il Guelfo, venerdì 10 gennaio alle ore 21.00 ospita presso il PalaMarchetti gli avversari dell’Anzola Basket.
Nell’esordio di andata i giallo/blu rimediarono una sconfitta, 65 vs 53 punti, soffrendo particolarmente in difesa.
“Nonostante le festività ci siamo allenati molto duramente – ha commentato coach Cavicchioli. Per noi il campionato inizia adesso ed ogni partita diventa uno spareggio, in particolare quando ci troviamo di fronte avversari come l’Anzola, nostre dirette concorrenti per la salvezza. “I ragazzi allenati da Spaggiari difatti al momento vantano soltanto due lunghezze in più dei Guelfesi.
“Abbiamo lavorato molto sulla difesa – ha ribadito l’allenatore guelfse – non sarà un match facile poiché i nostri avversari sono ostici e non mollano mai, importante il supporto dei nostri tifosi e soprattutto la costanza nel rendimento.” Imperativa la richiesta di Cavicchioli- pressing, pressing … in particolare su Parmeggiani, Caroldi e Baccilieri. Gli uomini più quotati tra i bianco-azzurri.

Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket

Guelfo Basket ProSic - Anzola Basket 60 - 78

Di Ufficio Stampa Anzola Basket

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Guelfo Basket ProSic  -  Anzola Basket   60 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Importantissima vittoria per il Gruppo Venturi Anzola, che inizia al meglio il girone di ritorno, espugnando il parquet di Castel Guelfo al termine di una partita che i ragazzi di Spaggiari hanno condotto con sicurezza dal primo all’ultimo minuto.
Primo quarto con partenza decisa dei biancoblu, che trovano subito una tripla di Donati e alcuni canestri dentro l’area di Villani. Dopo un iniziale equilibrio, Anzola alza l’intensità difensiva, recuperando diversi palloni e colpendo in contropiede, costringendo così il coach locale al primo time-out. Federico Parmeggiani e Villani raggiungono presto i 3 falli, così Spaggiari butta nella mischia il rientrante Simone Parmeggiani e Mattia De Ruvo, che risulterà essere un vero rebus per la difesa locale. Una tripla di De Ruvo e due in fila di Baccilieri danno il la al parziale che sancisce il +13 alla sirena di metà partita. Al rientro dagli spogliatoi, sono ancora De Ruvo e due canestri dall’angolo di Federico Parmeggiani a dare il +17, ma il 4 fallo di Villani e quello di Donati, obbligano coach Spaggiari ad abbassare il quintetto. Guelfo ha un sussulto, e di rabbia ritorna sotto la doppia cifra, prima che una tripla di Caroldi ristabilisca le distanze.
Nell’ultimo quarto ti aspetti la reazione dei padroni di casa, ed invece Anzola allunga con i canestri di De Ruvo e Venturi in penetrazione fino al +18 finale.

PROSIC CASTEL GUELFO – GRUPPO VENTURI ANZOLA 60 – 78
(14-26; 28-41; 46-58)
Castel Guelfo: Wiltshire 14, Bernabini 8, Bonetti ne, Baccarini ne, Bonazzi 1, Murati 2, Bergami 9, Musolesi 10, Pieri, Govi 8, Pederzini 5, Amoni 3. All. Pavarelli.

Anzola: Carpani 2, Parmeggiani F. 13, Parmeggiani S. 5, Perini ne, Baccilieri 16, Villani 10, Venturi 4, De Ruvo 18, Muzzi ne, Caroldi 5, Cappelli ne, Donati 5. All. Spaggiari.
Arbitri: Resca e Ferrara

Ufficio Stampa
Anzola Basket

Guelfo Basket - Anzola Basket 60-78 (Parziali: 14-26, 28-41, 46-58)

Di Elisabetta Carbonari

Pagina 1 di 1

11/01/2020

Guelfo Basket - Anzola Basket 60-78  (Parziali: 14-26, 28-41, 46-58)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


A GUELFO SI RIPARTE DA UNA SCONFITTA ,L’ASSENZA IN PANCHINA DI CAVICCHIOLI SI E’ SENTITA

Guelfo Basket - Anzola Basket 60-78  (Parziali: 14-26, 28-41, 46-58)

Guelfo: Wltshire 14, Bernabini 8,Bonetti NE, Baccarini NE, Bonazzi 1, Murati 2, Bergami 9, Musolesi 10, Pieri 0, Govi 8, Pederzini 5, Amoni 3. All.: Pavarelli, Vice All.: Paggetti.
Anzola: Carpani 2, Parmeggiani F. 13, Parmeggiani S. 5, Perini NE, Baccilieri 16, Villani 10, Venturi 4, De Ruvo 18, Muzzi NE, Caroldi 5, Cappelli NE, Donati 5. All.: Spaggiari Vice All.: Michelotti.

Una sconfitta amara questa sera per i giallo blu che orfani di Cavicchioli - assente a causa dell'infuenza - non sono riusciti mai ad entrare veramente in partita. Troppi gli errori al tiro. Un po' troppo nervosismo in campo ed in panchina, soprattutto nel terzo e quarto tempo. Pochi gli errori dell'Anzola invece che ha trovato in De Ruvo il miglior realizzatore dell'incontro mentre Baccilieri è stato il giocatore che ha realizzato più tiri da tre punti.
Una nota di colore….tra i tifosi del Guelfo venerdì sera era presente anche Fanny Pudioli, ex pallavolista di serie A1 ed atleta della nazionale, amica di famiglia di un giocatore del Guelfo Basket .


Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket

Guelfo Basket ProSic vs Anzola Basket 60-78

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

11/01/2020

Guelfo Basket ProSic   vs  Anzola  Basket   60-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Passo falso Guelfo
Sconfitta pesante in casa contro Anzola per i ragazzi di coach Cavicchioli. Sabato prossimo super derby a Medicina


Guelfo Basket-Anzola 60-78 (16-24, 28-41, 46-58)
Castel Guelfo: Wiltshire 14, Pieri, Govi 8, Pederzini 5, Amoni 3, Bernabini 8, Bonetti ne, Baccarini ne, Bonazzi 1, Murati 2, Bergami 9, Musolesi 10. All. Cavicchioli.
Anzola: F. Parmeggiani 13, Baccilieri 16, Villani 10, Caroldi 5, Donati 5, Carpani 2, S. Parmeggiani 5, Perini ne, Venturi 4, De Ruvo 18, Muzzi ne, Cappelli ne. All. Spaggiari.
Arbitri: Resca e Ferrara

Ennesimo passo falso per il Guelfo Basket che non riesce a trovare il sorriso casalingo contro un Anzola solido e molto motivato. Quattro ospiti in doppia cifra con il fantasista De Ruvo che realizza quasi un ventello, supportato dai due Parmeggiani, Villani e Baccilieri. Caroldi e Donati gestiscono e per coach Spaggiari la partita si mette subito bene, raggiungendo anche il +22 nel punteggio.
Facce scure in casa gialloblu, invece, dove non bastano le prestazioni importanti di Alexio Musolesi e William Wiltshire (24 punti in due). Coach Cavicchioli dovrà proseguire a lavorare per rimettere in carreggiata i propri ragazzi. Musolesi infila un ottimo 5/5 da sotto, ma i compagni non lo affiancano nella battaglia contro i felsinei, con statistiche infelici: 15/24 complessivo da 2 punti e un deficitario 4/14 dall’arco, contro il 9/20 dei biancoazzurri (4 triple di Giorgio Baccilieri e 2 di De Ruvo).
E sabato 18 gennaio è in programma il derby più sentito della stagione contro la Virtus Medicina di coach Max Curti. La Prosic dovrà tentare il colpaccio per risalire la china.

Carlo Dall'Aglio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'