Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Djordjevic alla vigilia della trasferta di Brescia

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

03/10/2020

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Djordjevic alla vigilia della trasferta di Brescia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Djordjevic alla vigilia della trasferta di Brescia:

 

“La partita di domani rappresenta sicuramente una delle trasferte più toste del campionato, contro una squadra che nelle ultime due gare ha giocato un’ottima pallacanestro, nonostante la sconfitta maturata all’overtime contro Varese. Possono contare sulle qualità individuali di Crawford e Chery, e sulla esperienza del reparto italiani guidati da Vitali e Sacchetti. Infine Ristic, uno dei nuovi innesti, ha avuto un buon inizio di stagione. Tuttavia, più che pensare a loro dobbiamo pensare al nostro percorso di crescita, siamo sulla buona strada e più passa il tempo più riusciamo ad aggiungere a poco a poco la forma fisica e la forma in generale necessaria per giocare a questi livelli ed affrontare trasferte di questo tipo. Sicuramente non sarà facile, ma proseguiamo consapevoli e sicuri dei nostri mezzi a partire dalla difesa; difesa che sta crescendo anche al fatto che tutti sono al servizio della squadra ed è quello che stiamo facendo capire a tutti quanti. Partendo da questo concetto possiamo non essere ossessionati dalle prestazioni individuali, anche se all’inizio di stagione rappresentano l’avversario più tosto da affrontare.  Noi dobbiamo solo essere concentrati, scendere in campo con grande mentalità per giocare 40′ con estrema fisicità per cercare di portare a casa la vittoria.”

Palla a due domenica 4 ottobre ore 17.30, Palaleonessa A2A. Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 2° giornata: le parole dei protagonisti

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

04/10/2020

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 2° giornata: le parole dei protagonisti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 2° giornata: le parole dei protagonisti

Djordjevic – Vittoria importantissima. Diciamo la verità, non abbiamo giocato una grandissima pallacanestro ma con cattiveria agonistica sì. Poi alcuni episodi sono andati dalla nostra parte. Si è vista la stanchezza dopo il viaggio molto difficile in Lituania. Brescia avendo due giorni in più di noi era molto più fresca e preparata, essendo tornata col charter dopo la trasferta di Podgorica di martedì sera. Queste sono le cose che fanno la differenza per le squadre che fanno le coppe. Siamo un po’ preoccupati per la situazione di Pajola, vediamo più avanti cosa ci diranno i dottori.

La stoppata di Hunter? Un gesto super, ci voleva. Abbiamo affrettato tante cose in attacco, non abbiamo la ancora forma fisica per due partite ravvicinate. Un anno e mezzo fa avevamo perso con tiro fortunato di Vitali, stavolta non gli è entrata.

Weems – Siamo a inizio stagione, nessuno è al meglio, ma siamo venuti qui a giocare una partita dura, intensa. E siamo riusciti a vincere.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBA, 2° giornata: Germani Brescia – Virtus Segafredo Bologna: 80 – 81

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

04/10/2020

LBA, 2° giornata: Germani Brescia – Virtus Segafredo Bologna: 80 – 81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Brescia, 04 ottobre 2020

Germani Brescia – Virtus Segafredo Bologna: 80 – 81

(Q1 24 – 23; Q2 48 – 47; Q3 60 – 59)

Germani Brescia: Cline 4, Vitali 10, Parrillo ne, Chery 24, Bortolani, Ristic 2, Crawford 9, Burns 13, Kalinoski 10, Moss 6, Sacchetti 2, Ancellotti

Coach: Esposito

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 6, Abass 5, Pajola 3, Alibegovic 11, Markovic 7, Ricci, Adams, Hunter 14, Weems 10, Nikolic ne, Teodosic 19, Gamble 6.

Coach: Djordjevic

Arbitri: Paternicò, Bartoli, Brindisi

La Partita.

Il big match della seconda giornata vede la Virtus di Coach Djordjevic impegnata nella trasferta di Brescia.

Quintetto iniziale composto da Markovic, Adams, Weems, Ricci e Tessitori. La squadra di Coach Esposito parte forte e con i tiri dall’arco si porta subito sul +4. Weems dall’angolo trova lo spazio necessario per mettere il tiro da tre punti e rimanere a contatto degli avversari. Primi cambio, esce Tessitori ed entra Hunter, esce Ricci ed entra Gamble. Moss penetra in area, trova l’irregolarità e chiude il gioco da tre punti: 13 a 7 Germani  dopo 5′ minuti dalla palla a due. Entra Teodosic al posto di Adams, ma è ancora Weems ad intercettare il pallone, scattare in contropiede e a chiudere con la schiacciata che porta la Segafredo a -4.

Primo time out della partita chiamato da Coach Esposito. Pajola subentra a Markovic. Gamble segna, prende il fallo e insacca il bonus a disposizione, 13 a 12 Brescia. Teodosic segna e porta il break bianconero sul 9 a 1, ottima la reazione virtussina dopo il primo svantaggio iniziale. Hunter segna, Kalinoski non ci sta e prende in mano le redini della gara; il numero 24 bresciano prima segna da tre punti e poi schiaccia tutto solo in canestro del contro sorpasso lombardo, 18 a 17 Brescia quando mancano 2′ e 30” alla fine dei primo quarto. Chery porta sul +3 i padroni di casa, ma Abass, ex applauditissimo di giornata, segna su assist di Teodosic. Alibegovic fa 2/2 dalla lunetta, Burns non è da meno, primo quarto combattuto, squadre che lottano punto a punto mettendo in campo energia ed intensità. Hunter trova lo spazio in area e segna l’ultimo canestro dei primi dieci minuti di gioco, 24 a 23 Brescia. Secondo quarto che si apre come si era chiuso il primo, con le squadre che lottano su ogni possesso senza imporsi davvero una sull’altra. Pareggio Virtus firmato da Alibegovic e sorpasso bianconero sigillato da Markovic, che parte in contropiede e tutto solo segna: 26 a 28 Segafredo. Cline pareggia e Cheri riporta ancora una volta Brescia in vantaggio, Markovic trova la tripla del +1. La gara non conosce un’attimo di respiro, cambi di fronte continui, con i protagonisti in campo che non si risparmiano neanche per un secondo. Kalinoski mette la bomba e porta avanti Brescia, 33 a 31 quando mancano meno di 5′ all’intervallo lungo. Pareggio di Pajola, tripla di Chery, Gamble fa 2/2 ai liberi, ma Vitali segna la tripla che porta sul +4 i suoi compagni. Time out chiesto dalla panchina bianconera. Pajola fa 1/2 ai liberi, Crawoford e Burns mandano a -8 la Virtus. Teodosic segna, Crawford risponde con altri due punti, 46 a 38 il risultato quando mancano 1′ e 26” alla fine del secondo quarto. Alibegovic segna da tre, Sacchetti trova il canestro che tiene a distanza la Virtus. Teodosic segna, la squadra difende e i bianconeri si riportano sul -1. 48 a 47 Brescia, sirena e squadre che vanno negli spogliatoi.

Terzo quarto che si apre con la tripla di Weems che porta subito in vantaggio di due punti la formazione ospite. Cline ristabilisce la parità in campo, Chery segna, Teodosic segna, 52 a 52, partita vibrante. Punto a punto, le squadre lottano senza avere la meglio una sull’altra. Esce Teodosic entra Abass e sotto le plance ora non si passa, ne dà una parte ne dall’altra. Crawford segna la tripla, nell’azione successiva si invola a rete, ma Alibegovic stoppa tutto con una schiacciata magistrale. Altra tripla di Chery che porta così Brescia sul +6. Assist di Teodosic per Tessitori, infrazione di passi in attacco per la Germani, Virtus che riparte con Hunter che conquista due tiri liberi, 1/2 per l’ala bianconera, che però trova Abass sotto i tabelloni ed insacca il canestro del – 1, 60  – 59 per i padroni di casa ad 1′ e 27″ alla fine del terzo quarto. Ultimo giro di orologio, Vitali non trova la tripla, possesso Segafredo, a 17” dalla fine del quarto. Non entra la preghiera di Teodosic, Abass conquista il pallone ma il tiro scheggia il ferro. Sirena e terzo quarto che va in archivio con il punteggio di 60 a 59 Brescia. Ultimo quarto di partita che inizia con il vantaggio virtussino, +3 il vantaggio bianconero. Hunter si porta in lunetta, glaciale mette 2/2 ai liberi. Chery riceve lo scarico dall’angolo e segna la tripla del -1 Brescia. Nell’azione successiva è ancora Chery protagonista, trova lo spazio e insacca la bomba del 66 a 64, time out chiamato dalla panchina bianconera. Hunter si libera, assist per Alibegovic che va a rete e subisce il fallo, gioco da tre punti chiuso dal numero 7 bianconero, vantaggio Segafredo, 66 a 67. Mancano 5′ alla fine della gara, Time out chiesto dalla Germani. Burns si presenta in lunetta, fa 2/2 e riporta in vantaggio la squadra lombarda. Vantaggio che dura un amen, Alibegovic segna, Kalinoski segna a sua volta, partita fatta di sorpassi e contro sorpassi. Hunter per il 70 a 71, Vitali fa 2/2, e poi trova la tripla del +4 Brescia, quando mancano 2’e 37” alla fine. Time out chiamato da Coach Djordjevic, sul risultato di 75 a 71. Teodosic penetra e segna, Vitali non è da meno, Teodosic risponde trovando il -2. Chery trova la bomba del +5.  Assist Teodosic per Markovic, canestro, e punteggio di 80 a 77. Gamble fa 1/2 ai liberi Vitali sbaglia, fallo su Teodosic che segna i liberi della parità. Crawford viene stoppato, Abass potrebbe gestire l’ultimo tiro ma prova il contropiede e subisce fallo a 13”. L’ex di turno fa 1/2. Ottima difesa su Chery e ultimo tiro per Vitali, che prova la sua classica “tabellata”. Stavolta però non va, e vince la Virtus. Seconda vittoria consecutiva in campionato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBA, 2° giornata: Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

04/10/2020

LBA, 2° giornata: Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due ore 17.30, Palaleonessa A2a. Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

QUI VIRTUS

Le parole di Coach Djordjevic:

“La partita di domani rappresenta sicuramente una delle trasferte più toste del campionato, contro una squadra che nelle ultime due gare ha giocato un’ottima pallacanestro, nonostante la sconfitta maturata all’overtime contro Varese. Possono contare sulle qualità individuali di Crawford e Chery, e sulla esperienza del reparto italiani guidati da Vitali e Sacchetti. Infine Ristic, uno dei nuovi innesti, ha avuto un buon inizio di stagione. Tuttavia, più che pensare a loro dobbiamo pensare al nostro percorso di crescita, siamo sulla buona strada e più passa il tempo più riusciamo ad aggiungere a poco a poco la forma fisica e la forma in generale necessaria per giocare a questi livelli ed affrontare trasferte di questo tipo. Sicuramente non sarà facile, ma proseguiamo consapevoli e sicuri dei nostri mezzi a partire dalla difesa; difesa che sta crescendo anche al fatto che tutti sono al servizio della squadra ed è quello che stiamo facendo capire a tutti quanti. Partendo da questo concetto possiamo non essere ossessionati dalle prestazioni individuali, anche se all’inizio di stagione rappresentano l’avversario più tosto da affrontare.  Noi dobbiamo solo essere concentrati, scendere in campo con grande mentalità per giocare 40′ con estrema fisicità per cercare di portare a casa la vittoria.”

QUI BRESCIA

Le parole di Coach Esposito:

“Quella con la Virtus è una di quelle partite a cui serve il minimo di presentazione – il pensiero di coach Vincenzo Esposito -. Basta guardare il roster della squadra bianconera e ciò che ha fatto negli ultimi due anni per capire che si tratta di una delle partite più difficili della stagione. Giochiamo contro una delle candidate allo scudetto, che cercherà di arrivare in fondo anche in EuroCup”. “Noi dobbiamo cercare di migliorare il più possibile, continuando a lavorare sulla chimica dei giocatori – conclude l’allenatore della Germani -. A Varese e a Podgorica abbiamo giocato bene a tratti, ma quando si gioca con squadre di un certo livello ci sta di potersi trovare in difficoltà. Andiamo avanti con serenità, sempre lavorando sodo: anche le sconfitte ci devono servire come stimolo per lavorare con più forza per continuare a crescere”.

IL ROSTER

6 CLINE T.J.                 Ala

7 VITALI Luca         Playmaker

8 PARRILLO Salvatore Play/Guardia

11 CHERY Kenny         Playmaker

12 BORTOLANI Giordano Guardia

21 RISTIC Dusan         Centro

22 CRAWFORD Andrew Ala

23 BURNS Christian Centro

24 KALINOSKI Tyler Guardia

34 MOSS David          Ala

41 SACCHETTI Brian Ala

45 ANCELLOTTI Andrea Centro

                BERTINI Alessandro

 

I PRECEDENTI

Germani Brescia e Virtus Segafredo Bologna hanno dato vita a sfide davvero appassionati, spesso decise da giocate negli ultimi secondi della sfida. Anche lo scorso anno la partita tra le due squadre venne decisa nelle battute finali: una Germani combattiva riuscì a tenere testa alla Segafredo, che per espugnare il PalaLeonessa (80-82 il punteggio finale) fu costretta a sfoderare tutte le proprie armi, compresa una clamorosa tripla di Teodosic nei secondi finali del match che, di fatto, chiuse la contesa a favore dei bianconerI

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'