Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano ancora in trasferta. Domenica si va a Cecina

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

12/12/2020

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano ancora in trasferta. Domenica si va a Cecina

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano ancora in trasferta. Domenica si va a Cecina

Sinermatic Ozzano ancora con zaini e valigie sulle spalle. Dopo la vittoriosa trasferta di Piombino della scorsa Domenica il calendario dei New Flying Balls prevede un nuovo viaggio in terra toscana, sempre nella provincia di Livorno. Questa volta la Sinermatic sarà di scena sull’insidioso campo del Basket Cecina, giovanissima formazione toscana ancora a caccia del primo successo stagionale.

Gli uomini dell’esperto coach Roberto Russo scenderanno in campo con il coltello fra i denti, perché in casa cecinese c’è tanta voglia di sbloccare la classifica. Consapevole delle insidie che possono arrivare da questa trasferta, coach Federico Grandi avverte tutto il suo entourage: “Cecina è una squadra molto organizzata e fisica in tutti i ruoli, in particolare in difesa dove sono molto aggressivi, pressano la palla forte a tutto campo e tolgono vantaggi all’attacco utilizzando cambi sistematici; Nel complesso hanno una rotazione profonda, e possono trovare in ogni partita protagonisti diversi”.

Di fronte i biancorossi troveranno Saverio Bartoli, guardia classe 2000 che con 19,5 punti di media nelle prime due uscite stagionali è nella classifica marcatori secondo solo a Nicolo’ Bertocco. Bartoli, cresciuto nei vivai della Stella Azzurra Roma e Mens Sana Siena, nonostante la giovane età, vanta diverse esperienze in Serie B, in particolar modo a San Vandemiano e a Lucca, dove lo scorso anno è stato compagno di Okiljevic. “E’ il loro leader – sentenzia coach Grandi – rappresenta un esterno molto giovane ma di grande talento con un futuro sicuramente in categoria superiore”.

L’allenatore ozzanese poi si sofferma sul momento dei propri ragazzi, sicuramente risollevati dopo il blitz di Piombino: “Ci stiamo allenando duramente con l’obiettivo di migliorarci e crescere settimana dopo settimana. Anche se siamo solo alla terza settimana, vista la formula ridotta del campionato, la partita di domenica è già uno scontro diretto importante per la classifica e la dobbiamo affrontare con la massima determinazione e con grande spirito di squadra”.

L’incontro fra Basket Cecina e Sinermatic Ozzano scatterà al Palasport cecinese Domenica al consueto orario delle 18:00; la partita sarà integralmente trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass al costo di ¤ 3,49 o abbonandosi per tutta la stagione al costo di ¤ 29,99. A dirigere l’incontro saranno i signori Attard di Firenze e Luchi di Prato.
 
Marco Rivola

 

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

 

 

A Cecina brutta battuta d'arresto per i New Flying Balls Sinermatic Ozzano

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

14/12/2020

A Cecina brutta battuta d'arresto per i New Flying Balls Sinermatic Ozzano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

A Cecina brutta battuta d'arresto per i New Flying Balls Sinermatic Ozzano

 

SINTECNICA CECINA – SINERMATIC OZZANO 89-75

Parziali: 26-15; 45-40; 68-58

 

CECINA: Di Meco 11, Guerrieri 9, Bechi 5, Ceparano 7, Gnecchi 10, Nwokoye 3, Bartoli 15, Pistillo 20, Trassinelli 2, Bruci ne, Filahi, Greggi 7 – All. Russo; Vice Elmi

 

OZZANO: Folli, Bertocco 15, Galassi 13, Chiusolo 9, Mastrangelo 10, Bedin 15, Zecchini ne, Lolli ne, Lovisotto9, Okiljevic, Guastamacchia 4 – All. Grandi; Vice Pizzi

 

Arbitri: Attard (FI) – Luchi (PO)

 

Note: Usciti per falli: Ceparano (Cecina); Fallo antisportivo a Chiusolo (Ozzano)

Tonfo esterno per i New Flying Balls, che escono sconfitti dal Palazzetto dello Sport di Cecina per 89 a 75 in un match in cui i biancorossi non sono mai riusciti ne a condurre, ne a colmare il gap subìto ad inizio partita.
Una Sinermatic bruttina, che paga una cattiva serata difensiva dai suoi giovani ragazzi che concedono ai padroni di casa comodi canestri attaccando il ferro e numerosi tiri dalla lunga distanza, puniti da uno splendido 60% di realizzazione dalla lunga distanza. A tutto ciò si aggiungono le 21 palle perse per completare la frittata, con i toscani che vincono così con ampio merito e con gli emiliani che invece perdono una ghiotta occasione per bissare il successo di una settimana fa a Piombino.
Dopo 18 secondi Cecina dai 6,75 passa a condurre con un pimpante Pistillo (6/8 da 3 fine serata per lui), l’approccio iniziale ozzanese non è da buttare con Bedin da sotto, Galassi e Chiusolo da fuori, e ancora Bedin in schiacciata che replicano a Di Meco, Bartoli e lo stesso Pistillo per il 10-10 allo scoccare del minuto 4. I quattro minuti successivi però sono da incubo per i Flying, colpiti a raffica dai canestri cecinesi che, trascinati sempre dalla coppia Pistillo-Bartoli, disegnano un perentorio 16-0 di parziale che fa volare Cecina sul massimo vantaggio di serata (+16 sul 26-10). Negli ultimi due giri di lancette della prima frazione, la Sinermatic riesce a sbloccarsi e a limare il passivo con 5 punti firmati da Lovisotto per il -11 alla prima sirena (26-15).
Nella seconda frazione il giovanissimo scuola Virtus Guastamacchia è protagonista dello 0-4 che vale il -7 (26-19) ma una manciata di secondi dopo un canestro e fallo di Greggi riporta il vantaggio toscano in doppia cifra (29-19). Il duo Mastrangelo-Bedin riavvicina nuovamente i biancorossi (29-25 al 14’) ma dall’altra parte Pistillo è on fire e la sua quarta bomba di serata vale il +7. La contro risposta ozzanese non tarda e Bertocco da lontanissimo fa di nuovo -4; Cecina non si scompone, anzi, prima annulla il potenziale -2 ozzanese sfruttando una palla persa emiliana e in un amen punisce i Flying Balls con due bombe firmate Pistillo-Ceparano (+10); dopo il time out chiamato da coach Grandi la Sinermatic si aggrappa all’asse Bertocco-Lovisotto-Bedin per rientrare fino al -3 (37-34) al 17’, ma nuove palle perse impediscono ad Ozzano di impattare il match. Cecina torna a +9 con Pistillo e Di Meco, i liberi di Bertocco valgono il -5 Sinermatic all’intervallo lungo (45-40).
Matteo Galassi apre le danze del terzo quarto con la bomba del -2 (45-42) poi è un piacevole botta e risposta fra le due squadra: Pistillo e Di Meco fanno +6, Chiusolo risponde con la tripla del -3, Gnecchi e Ceparano siglano il nuovo +7, Bertocco accorcia dai 6,75 il 54-50 al minuto 23. Cecina si carica di falli, i Flying invece continuano a perdere troppi palloni e non riescono ancora ad una volta a completare al rimonta. Dall’altra parte Bartoli e Greggi ringraziano e al 28’ è nuovo +10 Cecina (64-54). Con questo vantaggio cecinese, ma con il punteggio di 68-58, si va all’ultimo mini break.
L’ultima frazione vede Cecina subito trovare il +14 con Greggi, ma la partita non è ancora ai titoli di coda. Le triple di Mastrangelo, Chiusolo e Galassi permettono alla Sinermatic di tornare sul -7 al 35’ (78-71), mettendo pressione ai padroni di casa che sciupano alcuni possessi e falliscono tiri. Ozzano non ne approfitta però molto, perché a parte il -5 firmato Bedin (uscito poco dopo per una fortissima contusione al fondoschiena) si registrano nuove pesantissime palle perse. E così Gnecchi fa +7, Di Meco fa +10 e ancora Gnecchi segna la tripla del +13 che chiude ogni discorso. Alla sirena finale sarà 89 a 75.
La squadra di coach Russo può così dunque festeggiare con merito il primo successo stagionale e i primi punti in classifica; mentre per i giovani ragazzi di coach Grandi ci possono essere solamente tante recriminazioni per una difesa che non ha svolto il proprio dovere e per i tanti possessi gettati alle ortiche in momenti chiave dell’incontro. Tutte note da tenere in mente in vista della prossima e difficilissima sfida,l’ultima prima della pausa natalizia, contro la corazzata San Miniato, ad oggi ancora imbattuta così come Livorno.
 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'