Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pall. Openjobmetis Varese vs Carpegna Prosciutto Pesaro

I coach Paolo Calbini e Luca Pentucci presentano la sfida

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

13/03/2021

Pall. Openjobmetis Varese  vs Carpegna Prosciutto Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I coach Paolo Calbini e Luca Pentucci presentano Pallacanestro Openjobmetis Varese  vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Paolo Calbini e l'assistente allenatore Luca Pentucci hanno presentato il match della 22^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet dell'Enerxenia Arena contro la Openjobmetis Varese. Palla a due alle 17 di domani, domenica 14 marzo, con diretta tv su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky), in streaming su Eurosport Player e con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro. Sarà possibile seguire il match anche con la social media cronaca disponibile sulla pagina ufficiale Facebook e in replica martedì 16 marzo alle 21:50 su San Marino RTV (canale 73 del digitale terrestre, 573 in HD e 520 della piattaforma Sky). A dirigere l'incontro saranno i signori Sahin, Di Francesco e Noce.

Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 81- 68

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

14/03/2021

Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 81- 68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

22^ giornata Serie A: Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 81- 68

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna senza i due punti dalla trasferta di Varese. All'Enerxenia Arena il match della 22^ giornata di Serie A va alla Openjobmetis per 81-68.

Coach Paolo Calbini che per la seconda volta consecutiva sostituisce coach Jasmin Repesa manda in quintetto Drell, Filloy, Cain, Robinson e Filipovity. Coach Bulleri risponde con Douglas, Egbunu, Strautins, Ruzzier e Scola.

I primi punti del match sono di Varese grazie al canestro di Scola ma la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro risponde subito con la bomba di Filipovity. Filloy realizza il +3 biancorosso, la Openjobmetis va a segno con due tiri pesanti realizzati da Douglas e Strautins. Scola dai 6.75 porta i suoi sul 18-7 a 5'26" dalla prima sirena quando coach Calbini decide di chiamare timeout. Varese difende con intensità, dall'angolo capitan Carlos Delfino con un po' di fortuna piazza la bomba che vale il -8. Filipovity commette il suo terzo fallo personale mentre il numero 4 dei padroni di casa è inarrestabile dall'arco e mette a segno il 24-12. Zanotti accorcia le distanze con quattro punti consecutivi. Morse da sotto regala alla Openjobmetis il 26-16, Simone fa 2/2 dalla lunetta: il primo quarto si chiude sul 26-18 per i lombardi.

Il secondo periodo inizia con il canestro di Morse. La Carpegna Prosciutto prova a ridurre le distanze ma la Openjobmetis non molla e al 15? è sul 33-22. Robinson è bravissimo a rubare palla, realizzare e subire fallo a 5'13" quando stavolta è coach Bulleri a chiamare un minuto di sospensione. Justin permette ai pesaresi di tornare a -8, i biancorossi difendono benissimo e costringono Beane all'infrazione di passi. Justin è in serata e piazza la tripla del -5, dall'altra parte Ruzzier perde palla. I lombardi rispondono con un break di 7-0 per il 40-28 con cui si va all'intervallo.

Al rientro sul parquet è Cain a sbloccare il punteggio con una bella schiacciata per il -10 pesarese. Beane realizza sulla sirena dei 24 secondi, la schiacciata di Delfino vale il -6 biancorosso. Filloy firma la bomba del -5, dall'altra parte Egbunu schiaccia e subisce il fallo di Delfino: a 5'50" dalla terza sirena il tabellone della Enerxenia Arena è sul 47-39. Carlos realizza la bomba che permette alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di restare a contatto (49-42). Poco dopo è Drell a segnare il tiro da tre per il nuovo -6 pesarese, si gioca a ritmi molto alti. Robinson si inventa un'ottima giocata che si conclude con uno spettacolare sottomano, la Openjobmetis allunga con Strautins ed Egbunu. Il terzo quarto termina con il canestro di Ruzzier per il 61-49.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'