Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Primavera

53esimo Città di Vignola - Sassuolo-Parma 5-6 dcr

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

17/08/2021

53esimo Città di Vignola - Sassuolo-Parma 5-6 dcr

Foto Foschi

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Sassuolo-Parma 5-6 dcr (1-1 dtr)
Reti: 20’ su rig. De Rinaldis (P), 24’ su rig. Karamoko (S)
Sequenza rigori: Samele (S) gol, Vaglica (P) gol, Capogna (S) gol, Basili (P) gol, Abubakar (S) gol, Marconi (P) gol, Paz Blandon (S) alto, Farrucci (P) gol, Flamingo (S) gol, De Rinaldis (P) parato, Kumi (S) parato, Costanza (P) traversa, Zenelaj (S) alto, Mir Garcia (P) gol

SASSUOLO: Zacchi, Paz Blandon, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Miranda, Mata (71’ Capogna), Aucelli (69’ Abubakar), Forchignone (57’ Samele), Karamoko (80’ Kumi), Estevez (64’ Bonucci). A disp.: Mandrelli, Macchioni, Cavallini, Loeffen, Zalli, Citarella, Baldari. All.: Bigica
PARMA: Maliszewski, Sahitaj (51’ Agostinelli), Vaglica, Ankrah, Lorenzani (60’ Mir Garcia), Circati, Costanza, Lopes Silva (93’ Farrucci), Marsetic (69’ Marconi), De Rinaldis, Lusha (82’ Basili). A disp.: Rossi. All.: Beggi
Arbitro: Sivilla di Modena (Allegra e Sena di Modena)
Note: spettatori 130 circa; ammoniti Samele, De Rinaldis; espulso al 63’ Zacchi (S); angoli 7-4; recupero 1’, 6’


VIGNOLA: E' il Parma la prima finalista del 53esimo "Città di Vignola". Vittoria maturata dai Crociati al termine di una partita tiratissima che ha visto soccombere il Sassuolo dopo quei tiri dal dischetto che lo avevano visto vincitore nella sfida contro la Spal, ma con estremo merito.
Dopo un avvio molto controllato, al 12’ doppio miracolo di Maliszewski che si tuffa sulla sua destra per togliere la palla dall’angolo sul tiro di Estevez, e poi sulla ribattuta di Karamoko dove agguanta la sfera in due tempi. Al 20’ Lusha brucia in velocità Zacchi e viene atterrato in area da Miranda, rigore ineccepibile che De Rinaldis trasforma spiazzando il portiere neroverde, portando così in vantaggio il Parma.
 Al 22’ azione personale sulla sinistra da parte di Karamoko, la sua conclusione non é irresistibile, ma Maliszewski devia comunque in corner. Al 24’ mischia interminabile in area crociata, Forchignone, viene ostacolato fallosamente in piena area piccola da Lorenzani, e l’arbitro decreta il tiro dagli undici metri per il Sassuolo che Karamoko realizza spiazzando Maliszewski, riportando subito il punteggio in parità. Al 37’ calcio piazzato battuto dal vertice sinistro dell’area da parte di Mata, la palla sbatte in pieno sul primo palo con l’estremo difensore del Parma ormai battuto. Al 44’ punizione dalla trequarti destra scodellata in area da Mata, inzuccata a centro area di Zenelaj che termina di poco sopra la traversa.
Nella ripresa, dopo un buon avvio del Sassuolo, è il Parma a rendersi pericoloso al 53’ con De Rinaldis che, nonostante l’ostruzione di un difensore avversario, cerca il tiro dal limite, conclusione di poco alta. Al 59’ vicinissimo al vantaggio il Sassuolo con un bello stacco di testa di Samele, con la sfera che esce a lato veramente di un soffio. Tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Zenelaj dal limite tenta la conclusione acrobatica, palla che sfiora la traversa. Al 64’ ingenuità di Zacchi che tocca la palla con le mani fuori dalla propria area impedendo ad un avversario una chiara occasione da gol, rosso diretto e Sassuolo che così rimane in inferiorità numerica. 
Al 65’ Vaglica batte la conseguente punizione dal limite, ma il neoentrato Bonucci è bravissimo a togliere la palla dall’incrocio dei pali mandandola in angolo. Il Parma a questo punto cerca di sfruttare l’uomo in più in campo ma, al 94’ Samele, in contropiede, sfiora il gol vittoria ma è Circati a spazzare all’ultimo momento in calcio d’angolo evitando la sconfitta alla propria squadra. Poi la lotteria dei rigori con il Parma che poteva già chiudere in anticipo il match sfruttando l'errore dal dischetto di Paz Blandon, ma De Rinaldis si fa respingere il tiro da Bonucci. La serie ad oltranza vede ben tre errori consecutivi fino al penalty decisivo realizzato da Mir Garcia.
Appuntamento a mercoledì 18 agosto per la seconda semifinale del 53esimo "Città di Vignola" tra Bologna e Fiorentina, calcio d'inizio al "Caduti di Superga", come sempre, alle 20.40.

 


Mirco Mariotti
Responsabile Comunicazione 53esimo “Città di Vignola”

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'