Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Arriva la prima vittoria in campionato per il Cervia 1920

I ragazzi di Bonacci si impongono in rimonta a Castrocaro

Pagina 1 di 1

27/09/2021

Arriva la prima vittoria in campionato per il Cervia 1920
Arriva la prima meritata vittoria per il Cervia 1920 che si impone 2-1 sul terreno del Castrocaro al termine di una gara ricca di episodi ed emozioni
Dopo una grande occasione di Camagni che si vede respingere la conclusione da Braggion quando era solo davanti al portiere ospite, arrivano diverse conclusioni dei gialloblù che ci provano con Mancini (bravo Vincenzi a parare il tiro angolato) Brunetti che calcia alto in due occasioni e Lago che centra la traversa ma l’arbitro aveva segnalato l’off-side. In chiusura di tempo si rivede il Castrocaro con una conclusione di Dieng ben parata da Braggion a cui fa seguito il gol di Camagni, bravo a farsi trovare libero su una punizione dalla destra di Rodi. La squadre vanno al riposo con il risultato di 1-0 Castrocaro.
Nel secondo tempo i ragazzi di Bonacci partono fortissimo ma si espongono al contropiede dei padroni di casa che si rendono pericolosi con Mazzanti a cui non riesce il pallonetto su Braggion. Arriva il pareggio di Lago ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco (dubbio) e l’arbitro non convalida. Al 12° Mancini si procura un calcio di rigore dopo un contatto con Dieng e si incarica del tiro ma Vincenzi è bravissimo a respingere sia il suo tiro che la ribattuta di Brando. Un minuto dopo altro penalty per il Cervia per il fallo di Vincenzi su Ndoka e rigore stavolta trasformato da Lago. 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti completano la rimonta con un perfetto colpo di testa di Krastev su angolo di Calandra. 1-2. Nel finale ci prova su punizione Rodi con tiro alto mentre il Cervia alleggerisce la pressione in contropiede con Di Gilio fermato appena fuori dall’area e conseguente punizione di Lago alta sulla traversa. Ultimi secondi con gli ospiti in controllo senza grossi affanni e prima vittoria in campionato. Una menzione sulla terna arbitrale che ha scontentato entrambe le squadre, anche se di polemiche ce ne sono state poche: il Castrocaro lamenta la concessione del secondo rigore e la mancata espulsione di Braggion per fallo in uscita a fine tempo; al Cervia non sono piaciute le scelte del guardalinee di concedere la punizione che ha originato il col dei locali e l’annullamento del gol di Lago che dai filmati appare regolare.
R. D.G.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'