Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche cerca il riscatto contro l'Alma Patti

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

14/10/2021

La Feba Civitanova Marche cerca il riscatto contro l'Alma Patti

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

La Feba Civitanova Marche cerca il riscatto dopo la sconfitta di Firenze Un esordio amaro quello delle momò ma che non ha affatto abbattuto l’entusiasmo e la convinzione di raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo solo all’inizio della stagione e la squadra anche in settimana ha lavorato intensamente per migliorare sotto alcuni aspetti e per prepararsi nel modo giusto per la sfida di domenica al palas di Civitanova Alta contro l’Alma Basket Patti. 

La Feba cerca un riscatto importante per dimostrare tutte le ottime qualità che possiede come sottolinea la veterana Giogia Bocola. “Finalmente, dopo molto tempo, domenica avremo l’aiuto del pubblico e sono sicura che questo ci darà una forte spinta emotiva per fare bene contro il Patti – afferma il pivot biancoblu - Vedendo la loro ultima partita hanno perso soltanto di due punti, questo ci fa capire che è una compagine da temere e dobbiamo preparaci al meglio perché avranno voglia di rivalsa. Nella loro rosa ci sono molte atlete esperte come Marta Verona che sarà sicuramente una delle protagoniste e durante questa settimana cercheremo di lavorare al meglio per fermare i loro punti di forza. Ci aspettiamo una grande risposta dal nostro pubblico perchè per noi è importante l’atmosfera che si crea quando giochiamo in casa. Vi estendo un grande invito a venire a sostenerci per ottenere insieme un ottimo risultato”. 

Palla a due domenica 17 ottobre alle ore 15.30 al palas di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Andrea Bernassola e Giorgio Silvestri di Roma.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche si impone su Patti

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

17/10/2021

La Feba Civitanova  Marche si impone su Patti

Seguici su Facebook -  MARCHE SPORT

 

Primo successo stagionale per la Feba Civitanova Marche che si impone per 65-60 contro una coriacea Alma Patti. Un match vissuto sul filo dell’equilibrio fino alla fine, in cui le momò sono riuscite a portare a casa il successo con una prova corale e con tanta attenzione ed intensità in difesa. Una prova in cui anche le più giovani del vivaio, Alice Malintoppi, Emma Giacchetti e Francesca Severini, hanno dato il loro pieno contributo. Unico neo l’infortunio accorso a Lucia Savatteri, tra le migliori in campo, uscita anzitempo dal parquet.

Primo quarto con una partenza sprint delle ospiti sorrette da Marta Verona, 0-7 dopo nemmeno due minuti di gioco. La panchina biancoblu chiama time-out e le momò rientrano in gara sul 6-7. Le due squadre ribattono colpo su colpo con le momò che passano avanti con Bocola e Paoletti, 18-15, ma le ospiti chiudono avanti la frazione sul 18-19.

Stesso canovaccio nel secondo periodo con un continuo testa a testa: le siciliane nel finale provano l’allungo, 28-31, ma le momò tengono botta e Savatteri firma il sorpasso sul finale, 32-31.

Nel terzo quarto la Feba tenta la fuga a 3’26’’ dal termine con una Perrotti scatenata, 42-37, ma si accende Micovic che porta il punteggio sul 47-44.

Ultimo quarto palpitante con le momò che cercano di allungare, 57-53 confezionato da Bocola, ma è ancora Micovic a tenere a galla le sue (57-55). Goncalves trova dei punti pesanti ma Micovic e Dell’Orto tengono aperta la gara, 61-60 a 37’’ dal termine, prima che il canestro di Trobbiani ed i liberi di Perrotti chiudano la pratica sul 65-60.

“Rispetto a Firenze abbiamo reagito prontamente – commenta coach Donatella Melappioni – La squadra è rimasta sempre sul pezzo e, nonostante un avvio difficile in cui abbiamo subito la veemenza di Patti che cercava riscatto, abbiamo avuto una bella reazione, rispettando il piano partita. Sono molto contenta di Lucia Savatteri e Giorgia Bocola, che hanno lottato a rimbalzo mettendoci tanta fisicità, e si è vista Caterina Perrotti. Soddisfazione massima poi per le più giovani che non hanno sfigurato affatto ed anzi hanno giocato con molta personalità”.

FEBA CIVITANOVA MARCHE – ALMA PATTI 65-60 (18-19; 14-12; 15-13; 18-16)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Goncalves 8, Paoletti 4, Bocola 16, Binci, Savatteri 11, Perrotti 19, Grande ne, Trobbiani 4, Severini 1, Giacchetti 2, Malintoppi, Pronkina All. Melappioni

ALMA PATTI: Micovic 20, Iuliano 4, Gerostergiou 2, Verona 17, De Rosa 4, Nwachukwu, Dell’Orto 3, Chiarella 9, Gualtieri 1, Bardarè ne All. Buzzanca 

Arbitri: Benassola – Silvestri

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'