Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

New Flying Balls Ozzano - Nota della Società: riscontrata una positività al Covid

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

13/11/2021

New Flying Balls Ozzano  - Nota della Società: riscontrata una positività al Covid

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

New Flying Balls Ozzano  - Nota della Società: riscontrata una positività al Covid

 

La Società New Flying Balls ssd arl comunica che nei giorni scorsi un atleta è risultato positivo al tampone rapido per COVID-19 confermato il giorno successivo dal tampone molecolare. 

Come da protocollo vigente,l’intero Team è stato sottoposto nella giornata odierna a tampone rapido di controllo con esito negativo per tutti i componenti. 

Pertanto domani la Squadra partirà regolamente per la trasferta di  Rimini.

L'atleta positivo è asintomatico e in isolamento presso il proprio domicilio.

 

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

 

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano inciampano contro una fortissima Rimini

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

15/11/2021

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano  inciampano contro una fortissima Rimini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano  inciampano contro una fortissima Rimini

RIVIERABANCA RIMINI – SINERMATIC OZZANO 76 – 62

Parziali: 19-14; 40-27; 56-40

RIMINI: Tassinari 20, Mladenov ne, Rossi, Amati, Scarponi 8, Rivali 1, Arrigoni 4, Bedetti 12, Rinaldi 8, Fabiani 6, Masciadri 9, Saccaggi 8 – All. Ferrari; Vice Brugè

OZZANO: Landi, Folli 4, Galletti ne, Cisbani ne, Misljenovic 6, Klyuchnyk 12, Chiappelli 18, Barattini 1, Ceparano 8, Bonfiglio 13 – All. Loperfido; Vice Pizzi

Arbitri: Rodia (AV) – Manganiello (BN)

Note: Spettatori 1.700

Nulla da fare per i New Flying Balls in terra di Romagna. Al Flaminio di Rimini i ragazzi di coach Loperfido escono sconfitti per 76 a 62 dopo un match in cui i padroni di casa hanno condotto per oltre 38 minuti, meritando il successo sfruttando le maggiori rotazioni, la miglior percentuale al tiro e 10 rimbalzi in più catturati nell’arco dei 40 minuti.

Ozzano arriva a Rimini con rotazioni limitate ai minimi termini, senza Lasagni, Iattoni e con un Barattini a mezzo servizio e recuperato in extremis dallo staff medico NFB. Rimini invece vede il rientro dalla squalifica di Tassinari, mentre resta fermo ai box Mladenov.

Rimini, in un Flaminio rovente (oltre 1500 spettatori, presente una folta rappresentanza di tifo ozzanese) parte con una tripla di capitan Rinaldi, Ozzano risponde con Chiappelli e Klyuchnyk e al 3’ ottiene sul 3-4 il primo e unico vantaggio di serata. Percentuali al tiro dalla lunga distanza altissime per i padroni di casa, che con Saccaggi e Bedetti creano il primo break di serata (+9 all’8’ sul 19-10). Sul finire di quarto un appoggio di Klyuchnyk e un piazzato di Folli fissano il punteggio sul 19-14 alla prima sirena. 

Nel secondo periodo pronti via ed è subito 8-0 Rimini di parziale (Tassinari e Fabiani a segno) per il +13 RivieraBanca (27-14). Folli interrompe l’emorragia di canestri ma in casa Flying piove sul bagnato. Lo stesso capitano ozzanese abbandona il campo per un guaio alla caviglia. La Sinermatic reagisce alla sfortuna e una tripla di Chiappelli accompagnati da liberi di Misljenovic riavvicinano gli emiliani fino al -5 (29-24 al 17’). In difesa però i viaggianti commettono qualche disattenzione di troppo e in un amen Rimini ritrova il +13 spinti da Bedetti e Scarponi (40-27).

In apertura del terzo quarto nuovo break dei padroni di casa: 7-0 e in 75 secondi e +20 Rimini. Toccato il massimo svantaggio per la Sinermatic sale in cattedra Bonfiglio, a secco fino a quel momento, con due canestri di fila. Ma dall’altra parte Rimini non sbaglia un colpo con Rinaldi e Masciadri che riportano a 18 le lunghezze di vantaggio. Ozzano, che nel frattempo vede Folli stringere i denti e tornare in campo, si affida nuovamente a Bonfiglio e Chiappelli per trovare il -13 ma alla terza sirena sarà 56-40 RivieraBanca. 

Nell’ultimo quarto dopo 3 minuti sostanzialmente invariati (59-44) arriva un break di 0-7 firmato Chiappelli-Bonfiglio che riavvicina i Flying fino al -8 (59-51 a 5’30” dalla fine). Nel momento migliore ozzanese però dall’altra parte si accende Andrea Tassinari che in 60 secondi fa esplodere il Flaminio firmando un incredibile 8-0 di parziale che ricaccia Ozzano a -16 (67-51). Una vera mazzata per i ragazzi di coach Loperfido che, complice anche una bassa percentuale ai liberi, vedono così svanire ogni speranza di rimonta. Rimini ancora con Tassinari (MVP con 20 punti) e con Masciadri trova il +19, sul finire Ceparano limita i danni con due triple che fissano il tabellone del Flaminio sul 76-62 finale.

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

 

 

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano 76-62

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

14/11/2021

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano 76-62

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano 76-62

Serie B OldWidWest

Settima giornata girone C

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano 76-62 (parziali 19-14, 40-27, 56-40)

TABELLINO RIMINI: Tassinari 20 (5/8, 2/5), Bedetti 12 (3/3, 2/4), Masciadri 9 (3/4, 1/4), Saccaggi 8 (1/2, 2/9), Rinaldi 8 (1/5, 2/4), Scarponi 8 (2/6, 1/2), Fabiani 6 (3/3), Arrigoni 4 (2/7), Rivali 1, Rossi, Amati, Mladenov NE. All. Ferrari, Brugè, Middleton. All. Ferrari, Brugè, Middleton.

TABELLINO OZZANO: Chiappelli 18 (5/9, 2/7), Bonfiglio 13 (3/7, 2/6), Klyuchnyk 12 (4/8, 1/5), Ceparano 8 (1/4, 2/5), Misljenovic 6 (2/3), Folli 4 (2/6, 0/2), Barattini 1 (0/4, 0/2), Landi, Galletti NE, Cisbani NE. All. Loperfido, Pizzi. All. Loperfido, Pizzi.

E' domenica di festa al Flaminio! Bella vittoria dei nostri biancorossi contro un'Ozzano rimaneggiata dagli infortuni, ma comunque, coriacea al termine di una partita che ha sempre visto Rimini al comando, trascinata da un super Tassinari all'esordio ufficiale, con gli ospiti che hanno provato più volte a rientrare ma essendo sempre ricacciati indietro dai ragazzi di Coach Mattia Ferrari. La cornice di pubblico è stata semplicemente fantastica con oltre 1400 persone provenienti da diverse realtà: la curva, i bambini e le famiglie delle scuole Toti, Griffa, De Amicis e Ferrari e delle società Lions Academy Basket Coriano e Polisportiva Stella.

Pronti via ed è subito tripla di capitan Rinaldi che insieme al canestro di Masciadri ed alla bomba di Bedetti vale il primo allungo Rimini (10-4 al 6'). Ozzano prova a limitare i danni con Klyuchnyk, ma Saccaggi brucia due volte la retina dalla lunga distanza prima del gioco da tre punti di Tassinari (19-10 all'8'). Rimini apre bene il secondo quarto con un parziale di 8-0 firmato Tassinari-Fabiani, poi entrambe le squadre abbassano i ritmi; Chiappelli riaccende la partita con una tripla prima che Misljenovic porti Ozzano ancora più a contatto (29-24 al 17'). Rimini replica prontamente con sette punti di un ottimo Bedetti ed i canestri di Tassinari e Scarponi per chiudere sopra le due cifre di vantaggio il primo tempo (40-27). Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi firmano un altro parziale, 7-0, con Rinaldi da tre punti ed i canestri di Masciadri e Bedetti. Ozzano accusa il colpo ma resiste e costringe Ferrari al timeout dopo la tripla di Bonfiglio ed un doppio Chiappelli (51-38 al 28'), Rimini però reagisce con cinque punti di Scarponi per chiudere il terzo quarto (56-40). I padroni di casa gestiscono il vantaggio ad inizio quarto periodo, ma gli emiliani riescono a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio col solito Chiappelli e la bomba di Bonfiglio (59-51 al 34'). Tassinari sale in cattedra e segna otto punti consecutivi (67-51 al 36'); RBR protegge il vantaggio ottenuto fino alla sirena finale e conquista i due punti.

La dichiarazione di Coach Mattia Ferrari:

 "Ci fa piacere che al Flaminio ci fossero così tante persone, è un segnale di ritorno alla normalità e giocare davanti al pubblico dà emozioni: i tifosi sono sempre stati calorosi, questa cosa va rimarcata e vanno ringraziati. Avremmo voluto dar loro una partita uguale per 40' dal punto di vista dell'impegno e della solidità, abbiamo giocato a tratti bene a tratti un po' spersi: gli avversari sono ben allenati e non hanno mai mollato, alla fine portiamo a casa una vittoria che ci fa piacere e ci proietta verso la prossima settimana di lavoro."

Giocare 'a tratti' fa parte di una squadra fisiologicamente ancora in evoluzione tra infortuni ed il ritorno di Tassinari?

 "Credo che la buona partita di Tassinari ed i suoi sprazzi di talento certifichino ancora di più quanto sia stato buono il nostro inizio di campionato: tre vittorie e due sconfitte giocando fino alla fine a Rieti e Roseto senza di lui. Bravo Andrea perchè è stato molto utile per vincere questa partita, ma brava tutta la squadra perchè nel momento iniziale del campionato, senza un giocatore di questo peso, è riuscita a tenere un ruolino di marcia sopra il 50%. Stiamo aspettando il ritorno di Mladenov che ci darà secondo me qualcosa ancora in più che renderà la squadra completa anche dal punto di vista del lavoro settimanale in palestra."

Rivedremo in campo Mladenov nel derby di domenica prossima ad Imola?

 "Non lo so, lui ha dato il via libera e sta lavorando a parte col preparatore atletico Marco Bernardi. Lo stiamo reinserendo con estrema attenzione perchè non vogliamo correre nessun rischio di terzo infortunio consecutivo: martedì inizierà a fare qualcosa di vero con la squadra, vedremo come evolve la situazione e quali sono le sue sensazioni dal punto di vista fisico. Speriamo che sia della partita, saremmo tutti contenti se fosse così ma al momento non ci sono certezze."

La dichiarazione di capitan Tommaso Rinaldi:

 "Abbiamo disputato una buona partita nel primo tempo indirizzando subito il risultato, non ci siamo fatti trovare impreparati soprattutto nei primi minuti di partita, cosa che in questa prima parte di campionato è stata difficile per noi. Nel secondo tempo potevamo fare qualcosa di più, siamo arrivati a 6' dalla fine con un +10 risicato: dobbiamo ancora lavorare su tante cose, intanto ci godiamo questa bella vittoria, continuando ad inserire Tassinari ed aspettando Mladenov."

 Questa sera hai dovuto battagliare sotto canestro contro Klyuchnyk e Chiappelli.

 "Siamo riusciti a contenere bene Klyuchnyk, Chiappelli un po' meno ed abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi, però sicuramente siamo una squadra fisica e dobbiamo sfruttare sempre di più questa nostra qualità."

Domenica prossima ci aspetta un'altra partita importante: il derby esterno contro Imola.

 "Imola sta facendo un grandissimo campionato, sappiamo che il PalaRuggi è un campo 'ignorante' e che la partita è molto sentita perchè è sempre stato un derby vero. Da martedì cominceremo a preparare la partita nella maniera giusta."

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 21 novembre alle ore 18 presso il PalaRuggi per il derby contro Andrea Costa Imola, ottava giornata di campionato.

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 Marco Rinaldi 

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano, prepartita con Coach Mattia Ferrari

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

13/11/2021

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano, prepartita con Coach Mattia Ferrari

Foto : Nicola de Luigi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

RivieraBanca Basket Rimini-New Flying Balls Ozzano, prepartita con Coach Mattia Ferrari

Coach, dopo un mese finalmente si torna al Flaminio. Quanto significa per la squadra ritrovare il pubblico biancorosso?

"Speriamo di fare felici i nostri tifosi, finora abbiamo giocato una partita in casa e quattro fuori: ci fa piacere giocare al Flaminio. Sarà una partita delicata contro un avversario in forma che gioca molto bene: Ozzano è una squadra vera ed importante che sarà una delle sorprese del campionato. Probabilmente all'inizio non era stata accreditata, invece è solida e compatta con giocatori bravi per questa categoria allenati bene,"

 Domani potremo vedere la squadra al completo?

 "Mladenov ricomincerà da settimana prossima a fare qualcosa con la squadra dal punto di vista agonistico: giovedì lo staff tecnico ci ha dato il via libera e la gamba è pulita, però ci vogliono dei giorni affinchè la gamba venga rimessa muscolarmente in grado di gestire lo sforzo di più allenamenti. Non dobbiamo avere fretta perchè un altro infortunio in questo caso sarebbe un danno troppo grave per noi e per lui perchè è troppo tempo che non gioca ed abbiamo bisogno di rivederlo in campo: abbiamo aspettato fino adesso, possiamo aspettare un'altra partita per avere la certezza di averlo al meglio. Riavremo Andrea Tassinari, che nell'ultimo periodo si è allenato con noi grazie al regolamento, e questo ci permette di avere una rotazione in più ed un giocatore che consideriamo basilare per la nostra squadra: per Rivali, Bedetti e Saccaggi non ci sarà più un sovrautilizzo ed a Scarponi non verrà più chiesto, così giovane, di essere decisivo per noi dalla panchina. Speriamo che le cose vadano verso una normalizzazione che ci permetta prima o poi di avere la squadra pensata in estate, magari per un periodo continuativo, che lavora tutta insieme."

Cosa sarà necessario per portare a casa i 2 punti contro un'ottima squadra come Ozzano?

"Innanzitutto un'intensità difensiva diversa da quella con cui abbiamo approcciato la partita di Roseto, bisogna partire da lì perchè Ozzano ha tanti punti nelle mani, giocatori che possono fare canestro e soprattutto condivisione del pallone. Da questa cosa deve nascere la possibilità di correre e creare tiri ad alta percentuale in campo aperto che sono la seconda cartina di tornasole del nostro modo di giocare: quando abbiamo una difesa presente e la possibilità di alzare il ritmo quasi sempre ci sono momenti di buona pallacanestro. Speriamo di avere il nostro pubblico caldo e presente domani perchè per noi è un supporto molto prezioso."

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

I New Flying Balls Sinermatic verso Rimini per il primo derby della stagione

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

13/11/2021

I New Flying Balls Sinermatic verso Rimini per il primo derby  della stagione

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

I New Flying Balls Sinermatic verso Rimini per il primo derby  della stagione 

 

Domenica al Palasport Flaminio di Rimini i New Flying Balls saranno in scena alle 18:00 nel primo derby emiliano romagnolo della stagione. I ragazzi di coach Loperfido, reduci dalle vittorie contro Civitanova e Ancona, troveranno una Rinascita Basket Rimini desiderosa di rifarsi dall’ultimo ko della scorsa domenica in quel di Roseto.

Se a questo aggiungiamo il fatto che il roster è uno dei più competitivi e completi della categoria, capiamo come il match di domenica sia, per una Sinemartic ancora parecchio incerottata, dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

La squadra di coach Ferrari dispone come detto di un roster di primissima fascia, partendo da una grande coppia di playmaker, con Andrea Tassnari (ex San Vendemiano ed Orzinuovi, il quale rientra proprio contro Ozzano dalla squalifica di 3 mesi subita quest’estate), e il veterano Eugenio Rivali, altro giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Nel ruolo di guardia c’è Andrea Saccaggi, lo scorso anno ad Agrigento, un giocatore che in questa categoria rappresenta un vero lusso e che in questo avvio di stagione è il miglior marcatore riminese con quasi 16 punti di media. Poi ci sono Francesco Bedetti e Marco Arrigoni (ex Omegna e Crema per quest’ultimo), anche loro costantemente in doppia cifra come fatturato offensivo. Sotto le plance invece c’è davvero tanta fisicità: alla bandiera Tommaso Rinaldi (ricordiamo la sua doppia parentesi ad Ozzano sponda Gira a metà degli anni 2000) a Stefano Masciadri, senza dimenticare Mladenov che però dopo aver saltato per infortunio lo scorso match è ancora in forte dubbio.

Consapevole della difficoltà del match del Flaminio, coach Loperfido ci racconta le sue impressioni alla vigilia di questo match: “Domenica alziamo ancora di più l’asticella, perché affrontiamo Rimini che è una squadra costruita per vincere il campionato; dopo sei partite ritrovano Tassinari che è stato forse l’acquisto più importante del mercato di quest’estate; è un giocatore fortissimo che da solo può accendere la squadra con le sue giocate, la sua fantasia e il suo talento.”

“Per noi sarà l’ennesima prova, ma come dicevo prima della sfida di Ancona, sono tutte prove perché non c’è una singola squadra battezzabile in questo campionato. Sono tutte prove per riuscire a giocarsi le partite fino in fondo sia per costruire un “piano della nostra casa”, trovare nuove difficoltà e provarle a risolvere.”

“Rimini – tornando ai prossimi avversari - è una squadra che dispone di grande fisicità, grande esperienza, con giocatori come Saccaggi che hanno dominato per anni questi campionati, oltre al già citato Tassinari, oltre a Rinaldi, Arrigoni, Masciadri. Una squadra di altissimo livello con nomi davvero eccellenti. Sarà una sfida davvero tosta per noi ma dobbiamo prepararla e affrontarla credendo nelle nostre cose”.

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta dei New Flying Balls Ozzano!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

12/11/2021

RivieraBanca Basket Rimini  - Alla scoperta dei New Flying Balls Ozzano!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Dopo più di un mese RivieraBanca Basket Rimini torna tra le mura amiche del PalaFlaminio per la settima giornata di campionato in programma domenica 14 novembre alle ore 18. Avversari dei biancorossi saranno i New Flying Balls Ozzano, formazione attualmente in quinta posizione con 8 punti (4-2 sin qui il record degli emiliani).

Ozzano, già affrontata più volte nelle scorse stagioni da RBR, si presenta con un nuovo allenatore ed un roster completamente rivoluzionato che finora sta portando buoni risultati, come dimostra la vittoria contro Ancona e la partita, pur terminata con una sconfitta (84-81), giocata ad armi pari con la Real Sebastiani Rieti.

 Il neo Coach Giuliano Loperfido si affida in cabina di regia a Simone Bonfiglio, playmaker classe 1988 con grande esperienza nella categoria ed una parentesi anche in A2 a Montegranaro, che segna 12.2 punti in media a partita col 45% da tre punti.

Il reparto esterni presenta la guardia/ala classe 2001 Alessandro Ceparano, prospetto molto interessante dotato di grandi doti fisiche e tecniche con 12.8 punti di media nelle mani a cui si aggiungono 5.3 rimbalzi, ed il pari ruolo classe 1996 Matteo Folli, uno dei pochi rimasti dalla scorsa stagione nonchè capitano della squadra, ormai una sicurezza per la categoria grazie alla sua intelligenza cestistica, che contribuisce con 9.8 punti di media.

Come '4' agisce l'ala classe 1991 Gioacchino Chiappelli, già affrontato dai biancorossi nelle scorse stagioni quando vestiva la casacca di Cesena, che dall'alto dei suoi 198 cm cattura 8.7 rimbalzi a partita, mentre sotto le plance c'è il centro ucraino classe 1994 Dimitri Klyuchnyk, giocatore forte tanto fisicamente (211 cm x 113 kg) quanto tecnicamente: sin qui è il miglior realizzatore di Ozzano (18 punti in media) ed è considerabile uno dei più pericolosi nel suo ruolo in tutta la serie B.

Dalla panchina esce il playmaker classe 2000 Marco Barattini, un giocatore di rottura che fa dell'intensità la sua caratteristica principale; insieme a lui troviamo la guardia classe 1994 Simone Lasagni, assente nelle ultime due giornate per infortunio, un mestierante della categoria che può spaccare le partite con le sue qualità da tiratore puro.

Attenzione anche all'ala classe 1992 Riccardo Iattoni, anch'egli già noto ai biancorossi per il suo passato a Faenza, che nasce come '3'/'4' ma è adattabile anche al ruolo di centro grazie alle sue abilità sia spalle che fronte canestro. Completa il roster un altro prospetto molto interessante come il centro serbo classe 2001 Nemanja Misljenovic, in forze nella scorsa stagione a Firenze.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'