Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

I New Flying Balls Sinermatic nella tana della capolista

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

11/12/2021

I  New Flying Balls  Sinermatic  nella tana della capolista

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Con tre vittorie consecutive sulle spalle la Sinermatic guarda con fiducia al prossimo impegno. Sulla strada degli ozzanesi però c’è una formazione la cui striscia di vittoria è ben più ampia. La Pallacanestro Roseto è infatti reduce da 8 referti rosa consecutivi, serie che l’hanno meritatamente proiettata in cima alla classifica con un perentorio computo di 10 vinte ed 1 persa (contro Roma alla terza giornata).

Roseto a tutti gli effetti è oggi forse la formazione da battere in questo girone (primo attacco del campionato), e contro i New Flying balls potrà contare sull’innesto di un nuovo giocatore, Nicola Mei, ufficializzato nella giornata di Venerdì e top player della categoria reduce dall’esperienza a Chiusi dove ha vinto la B lo scorso anno e dove ha iniziato in A2 questa prima parte di stagione. Mei a parte, il roster rosetano è fatto di giocatori fuori categoria, primo fra tutti Valerio Amoroso (giocatore che non ha bisogno di presentazioni!), 15,1 punti di media e in cima alla classifica per valutazione in queste prime 11 partite disputate. Il miglior realizzatore invece è Nikolic, ala forte di 22 anni e 15,7 punti nel fatturato offensivo degli abruzzesi. Altro atleta che viaggia con costanza in doppia cifra è la guardia Andrea Pastore, ma numeri alla mano l’apporto offensivo della Liofilchem  arriva un po’ da tutto il resto del roster, dove troviamo l’ala Serafini, l’esperto Ruggiero (in dubbio per un guaio fisico), l’ex Piombino Turel, e infine i play Zampogna e Di Emidio, tutti atleti con punti pesanti fra le mani.

“Roseto è una vera corazzata, è la squadra più in forma e ad oggi è la formazione che ha dimostrato di essere la più forte di tutto il girone” – avverte coach Loperfido. “Sono una squadra molto unita, completa in tutti e ruoli, e grazie anche a questa serie di risultati si trovano in un momento di grande fiducia”.

“Noi andiamo a Roseto per fare la nostra partita – prosegue il coach ozzanese - sappiamo che tutte le partite si devono giocare, quindi noi andiamo là per giocarcela e provare a dire la nostra, consapevoli che ci sono incontri in cui si può dire qualcosa in più degli altri e qualcun’altri meno. Ogni partita ci deve insegnare qualcosa, noi dobbiamo ripartire dagli insegnamenti avuti dalla difficile partita vinta contro Montegranaro; andiamo a Roseto agguerriti e competitivi, per provare a dire la nostra e mettere in difficoltà questo ostacolo che ad oggi sembra insormontabile”.

L’incontro fra Roseto e Sinermatic si giocherà nella splendida cornice del Pala Maggetti di Roseto domenica con palla a due alle ore 18:00. Il match, diretto dai signori Guercio di Ancona e Berlangieri dalla provincia di Milano, sarà come sempre trasmetto sulla piattaforma streaming LNP Pass per gli abbonati.

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano 

 

Liofilchem Roseto vs Sinermatic Ozzano 114 - 94

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

13/12/2021

Liofilchem Roseto   vs   Sinermatic Ozzano 114 - 94

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Troppa Roseto per la Sinermatic Ozzano

Liofilchem Roseto   vs   Sinermatic Ozzano 114 - 94

Parziali: 29-14; 64-40; 91-63

ROSETO: Gaeta 2, Zampogna 16 , Turel 14, Di Emidio 4, Bassi 9, Mei 9, Pastore 8, Amoroso 25,  Mraovic 5, Nikolic 12, Serafini 10 - All. Quaglia; Vice Francani

OZZANO: Landi ne, Folli 9, Iattoni 3, Galletti ne, Cisbani ne, Misljenovic ne, Klyuchnyk 19, Chiappelli 10, Barattini 7, Ceparano 19, Bonfiglio 10, Lasagni 17 - All. Loperfido; Vice Pizzi

Arbitri: Guercio (AN) - Berlangieri (MI)

Note: Spettatori 1.000

Una splendida Roseto ferma la corsa della Sinermatic. Con una prestazione ai limiti della perfezione la capolista indiscussa del campionato segna ben 114 punti e vince con un perentorio +20 contro i New Flying Balls, che interrompono così la serie di tre successi consecutivi biancorossi.

Un blocco autostradale nei pressi di Roseto, causa il posticipo della palla a due alle 18:10, con l'arrivo al PalaMaggetti del gruppo squadra Sinermatic e di un arbitro solamente alle 17:25.  Nonostante tutto l'avvio del match dei ragazzi di coach Loperfido è davvero pimpante, con la Sinermatic ribatte ogni colpo deinpadroni di casa.

Ad Amoroso e Nikolic rispondono Chiappelli e Lasagni (5-7 Flying al 3'), poi segnano ancora Amoroso, Pastore e Serafini ma in casa Flying Balls c'è la replica del duo Ceprano-Chiappelli per il 15 pari al minuto 7. Le percentuali al tiro rosetane continuano ad essere elevate mentre negli ultimi minuti del periodo l'attacco ozzanese si spegne; trascinati da un super Valerio Amoroso la Liofilcher rifila un 14-2 di parziale alla Sinermatic che vale il 29-17 Roseto alla prima sirena.

Nel secondo periodo Ozzano torna a sbloccarsi dal punto di vista offensivo, trovando canestri con continuità. Ma in fase difensiva si soffre molto, troppo, e Roseto continua a tirare con cifre irreali. Al minuto 15 è già +15 (48-33) ma nell'ultima parte della frazione Amoroso e Zampogna disegnano un nuovo allungo fino al +24 della pausa lunga (64-40).

Il punteggio comincia ad assomigliare ad una partita NBA. Ozzano apre il terzo quarto con un 6-0 di parziale che costringe coach Quaglia al time out (64-46 al 21'). Roseto torna poi a fare la Roseto vista nei primi 20 minuti e, macinando canestri a ripetizione, raggiunge al minuto 30 l'incredibile quota di 91 punti segnati e il +28 alla terza sirena (91-63).

ella frazione conclusiva i padroni di casa amministrano (continuando a segnare w trovando al 33'quita 100) e si godono la meritata standing ovation del PalaMaggetti. La Sinermatic sfrutta buone percentuali realizzative (60% da 2 e 40% da 3) per ridurre il passivo e riportarsi con Klyuchnyk, Lasagni, Ceparano e Folli, quest'ultimo sulla sirena, sul -20.

Troppa Roseto dunque per i Flying, che tirando con il 62% da 2 e 56% dalla lunga distanza raggiungono la quota recordi di 114 punti realizzati e a ostilità finite il tabellone del PalaMaggetti premia così la Lioficlhem, 114-94 il finale

 

Marco Rivola 

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'