Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Fortitudo Crevalcore- Bianconeriba 78-58

Di Ufficio Stampa Biaconeriba

Pagina 1 di 1

11/12/2021

Pallacanestro Fortitudo Crevalcore- Bianconeriba  78-58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BARICELLA, NON BASTA UNA REAZIONE: CREVALCORE RESISTE E SCHIANTA I BIANCONERI.

I classici due passi indietro dopo quello avanti visto nella vittoria casalinga con Medolla: Baricella torna da Crevalcore con un amarissimo -20, non tanto per non aver saputo mantenere il primo vantaggio nel match sul 41-42 a 3'19 dalla fine del terzo periodo, ma per non aver avuto la capacità di resistere almeno mentalmente ad una partita che si pronosticava sin dall'inizio un'insidia.

Concentrazione più delle gambe, mentalità più della tattica: inutile guardare alle assenze, al periodo difficile e a tutto quello che può sembrare un alibi più o meno fondato. Pallacanestro Fortitudo Crevalcore vive un buon momento, è squadra solida ed entusiasta, che in casa trova buoni tiri e occupa bene gli spazi in campo; per contro, Baricella è apparsa appannata e spuntata, e ogni canestro dei bianconeri è sembrato frutto di iniziative dei singoli, quando non un vero e proprio parto dopo 24 secondi di contrazioni.

Così non va perchè, come detto, il match era stato rimesso in piedi: dal 32-22 a 2'19" dall'intervallo fino, appunto, al 41-42 a 13 minuti dalla fine del match. E' un'illusione anche la tripla fortunosa di Giordani che fissa il pareggio a quota 51 a inizio ultimo periodo, perchè da quel momento Crevalcore non si ferma più: Cremonini, Vaccari e Pederzini respingono il tentativo di zona 3-2 dei baricellesi, asfittici e stanchi in attacco come macchinosi in difesa.

Finisce 78-58, meritatamente per i padroni di casa.

Il colpo è arrivato, e si spera possa servire da sveglia.

Che servisse questa partita, persa in questo modo, per questo gruppo, è un discorso diverso che si farà in spogliatoio e in palestra.

E a parlare sarà il sudore dell'allenamento.

Pallacanestro Fortitudo Crevalcore- Bianconeriba  78-58

(15-14, 32-28, 51-48)

Crevalcore: Bortolani 2, Gravinese 9, Filippetti (Cap.) 5, Fabbri, Cremonini 20, Acciari 2, Preti, Pedretti, Morselli 2, Vaccari 12, Pederzini 20, Gobbi 6.

All. Lelli.

Baricella: Gamberini 9, Sgarzi, Barbieri, 12, Ballarin 3, Frazzoni (Cap.) 9, Pedrielli 14, Villani 2, Ricci 6, Mantovani, Giordani 3, Aspergo.

All. Calandriello, 1° Ass. Gualandi

 

Area Comunicazione e Stampa

Bianconeriba Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'