Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Intech Imola : Il recupero contro Ginnastica Fortitudo Bologna

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

10/01/2022

Virtus Intech Imola : Il recupero contro  Ginnastica Fortitudo Bologna

Foto : Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Intech Imola : Il recupero contro  Ginnastica Fortitudo Bologna

La federazione regionale ha stabilito che la gara di campionato Netservice Spa Ginnastica Fortitudo-Intech Virtus Imola, originariamente in calendario per il giorno 8 gennaio 2022, sarà disputata in data 27 marzo 2022, alle ore 18,00 presso la Palestra D.Alutto, in via Arcoveggio a Bologna.

Si tratta della 1^ giornata di ritorno: al debutto in campionato la squadra di coach Marco Regazzi si impose, al PalaRuggi, con una netta vittoria 83-52, ma nella seconda fase del girone di andata Dordei e compagni hanno trovato la giusta dimensione in categoria, raggiungendo a quota 12 Scandiano, Ferrara e Fulgor Fidenza, al secondo posto in classifica. Tutte ad inseguire la Intech Virtus Imola.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Ginnastica Fortitudo Bologna -Intech Virtus Imola 72-77

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

28/03/2022

Ginnastica Fortitudo  Bologna  -Intech Virtus Imola 72-77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

PRIMI, MATEMATICAMENTE, PRIMI

Serie C Gold

Recupero 1^ giornata di ritorno

Ginnastica Fortitudo  Bologna  -Intech Virtus Imola 72-77

(parziali: 18-19 / 35-36 / 58-59)

Fortitudo: Battilani 2, Balducci 14, Selvatici ne, Morara ne, Dordei 12, Procaccio 6, Tapia 6, Degli Esposti Castori 11, Tosini 9, Pederzoli 9, Cinti 3, David ne. All: Mondini

Virtus: Nucci 7, Galassi 3, Castelli ne, Aglio 11, Carella 2, Magagnoli 13, Ranocchi 10, Seskus 16, Diminic 15, Savino ne. All: Regazzi

Arbitri: Culmone e De Palo

Due i valori da segnalare immediatamente al termine della trasferta in casa della Ginnastica Fortitudo. Innanzitutto, la Intech Virtus Imola conquista il 1° posto matematico in regular season con 3 giornate di anticipo.

Quindi, il vantaggio sulle quattro inseguitrici aumenta e si allarga sul +10: 30 punti per i gialloneri contro i 20 di Baskers Forlimpopoli, Scandiano, Ferrara e Castelnovo, poi i 18 di Fulgor Fidenza e Fortitudo Bologna. Tutte queste formazioni, in ogni caso, son qualificate ai playoff, mentre per Molinella c’è da salvaguardare il +4 sul F.Francia e, al contempo, c’è ancora qualche spiraglio per puntare al 7° posto ai danni della Fortitudo. Nelle ultime 3 gare, infatti, i maggiori intrighi sono legati alla griglia playoff: potrebbe essere decisivo il match Molinella-Fortitudo nell’ultimo turno, mentre appare molto interessante la bagarre che ruota attorno alle posizioni tra il 2° ed il 4° posto, che regalerebbero la bella in casa, almeno nel primo turno playoff.

Per l’Intech la partita di Bologna segna un altro mattoncino importante: neanche l’aggressività della difesa dei ragazzi di coach Mondini riesce a scalfire la leadership dei gialloneri. E questo, in vista della corsa alla promozione non può che aumentare la fiducia nei propri mezzi.

Imola sempre in controllo del match, a parte il massimo vantaggio locale (+4) nel terzo quarto, in un match assolutamente equilibrato, basti osservare i parziali dei primi tre quarti: 19-18, 17-17 e 23-23: le due squadre restano sempre a contatto, ruotando i protagonisti in campo e variando schemi ed idee in attacco.

Nell’ultimo quarto, Seskus si prende sulle spalle la squadra, andando a segnare i primi 7 punti del parziale e, a fine quarto, 11 punti, di cui ben 7 ai liberi. Compresi quelli determinanti nella volata finale che chiuderanno il match negli ultimi scampoli di gioco. Con i suoi 16 punti il lituano chiude da topscorer di serata, davanti a Diminic e Balducci.

Il capitano dei felsinei (assente nella gara d’andata) riesce in più occasioni a dare vitalità al gioco offensivo della sua squadra, seguito da Degli Esposti Castori e Tosini. I lunghi lottano sotto al ferro contro Diminic (in ripresa dopo i 40’ di panchina per precauzione contro Scandiano), ma la prestazione fisica di Aglio e Carella permette ai gialloneri di avere un buon controllo del pitturato.

Da segnalare l’uscita per falli di Dordei e Aglio nell’ultimo scampolo di gioco e le 4 triple giallonere, contro le 6 dei locali, con il solo Tosini a segno due volte da dietro l’arco (i primi due canestri della gara della Fortitudo); le altre triple portano la firma di Nucci, Galassi, Magagnoli e Ranocchi per Imola e di Procaccio, Tapia, Pederzoli e Degli Esposti Castori per i padroni di casa.

L’Intech mantiene ben 7 giocatori nei primi 50 marcatori del torneo, con il solo Carella e gli under fuori da tale classifica. Classifica dominata fin dalla prima giornata da Mise Diminic che sta viaggiando a 19,7 punti di media a partita con oltre 300 punti realizzati finora.

Il prossimo impegno vedrà i gialloneri in campo al PalaRuggi domenica 3 aprile, alle 18,00 contro Pol.Arena, formazione che ha praticamente abbandonato la speranza di accedere ai playoff e, dunque, di evitare i playout: l’unica speranza dei biancoazzurri di Montecchio è legata ad un eccezionale rush finale di regular season, con una serie di vittorie mai ottenuta in stagione.

Imola avrà decisamente il pronostico dalla propria parte visto il campionato disputato fino a questo momento e dato anche che i reggiani, in stagione, hanno ottenuto finora solo 2 vittorie esterne. 

All’andata a S.Ilario d’Enza, Diminic registrò 30 punti nella vittoria 89-74.

Recupero 1^ giornata ritorno

Ginnastica Fortitudo-Intech Virtus Imola 72-77

Baskers Forlimpopoli-F.Francia 71-69

Pol.Arena-Fulgor Fidenza 75-90

Olimpia Castello-Lg Competition 65-71

Scandiano-Ferrara 95-51

Riposa: Molinella

 

Classifica:

Intech Virtus Imola 30, Ferrara, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 20,  Fulgor Fidenza e Fortitudo 18, Molinella 14, F.Francia 10, Pol.Arena 8, Olimpia Castello 6.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Pre - partita Ginnastica Fortitudo Bologna vs Intech Virtus Imola

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

25/03/2022

Pre - partita  Ginnastica Fortitudo Bologna  vs Intech Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

SI CORRE ALL’IPPODROMO

Serie C Gold

Recupero 1^ giornata di ritorno

Ginnastica Fortitudo Bologna  vs Intech Virtus Imola 

Domenica 27 marzo 2022, ore 18,00

Palestra Alutto, via dell’Arcoveggio, 37/4 - Bologna

Arbitri: Cristina Culmone e Tommaso De Palo

Sarebbe stata la prima giornata di ritorno, invece questa sfida tra Ginnastica Fortitudo Bologna ed Intech Virtus Imola va a collocarsi all’inizio dell’ultimo mese di regular season. Quindi, alla Virtus mancheranno le sfide a Pol.Arena, Olimpia Castello (al PalaFerrari) e Lg Competition (sabato 23 aprile).

I gialloneri arrivano da 40’ di cori ed applausi nella cavalcata vincente (76-60) contro la corazzata Scandiano, mentre i felsinei dal risicato ko rimediato a Fidenza nell’ultima giornata.

La Fortitudo è in procinto di agguantare Ferrara al 2° posto, mentre per la squadra di coach Marco Regazzi sono gli ultimi sforzi per conquistare matematicamente il 1° posto, proprio ai danni degli estensi: in caso di vittoria alla palestra Alutto, infatti, la Virtus Imola sarebbe prima e potrebbe ragionare esclusivamente in ottica playoff nelle ultime 3 gare rimanenti.

Era l’11 ottobre 2021, una vita fa, quando le due squadre debuttarono in stagione, al PalaRuggi: fu Virtus, solo Virtus, nel +31 che bagnò l’esordio ufficiale della nuova Intech griffata Diminic e Seskus. Nell’83-52 segnarono tutti e 9 gli effettivi scesi in campo, con Magagnoli topscorer (18), seguito da Aglio (15) e Nucci (14). Dall’altra parte il solo (eterno) Dordei raggiunse la doppia cifra (14), realizzato soprattutto nella ripresa.

Fu il primo mattoncino di una stagione fantastica a forti tinte giallonere.

Palla a due alle ore 18,00.

Così all’andata:

1^ giornata andata

INTECH VIRTUS IMOLA-SG FORTITUDO BOLOGNA 83-52

(parziali:22-10 / 42-21 / 64-35)

Intech: Nucci 14, Aglio 15, Savino 2, Nanni ne, Carella 2, Ranocchi 7, Magagnoli 18, Seskus 10, Galassi 3, Diminic 12. All: Regazzi

Fortitudo:Balducci ne, Battilani 2, Cinti 10, Dordei 14, David, Pederzoli 7, Ranieri 8, Tapia 6, Selvatici ne, Pennacchia ne, Procaccio, Degli Esposti Castori 5. All: Mondini

Arbitri: Luca Zambelli e Alessandro Colinucci

Recupero 1^ giornata ritorno

Ginnastica Fortitudo-Intech Virtus Imola

Baskers Forlimpopoli-F.Francia

Pol.Arena-Fulgor Fidenza

Olimpia Castello-Lg Competition

Scandiano-Ferrara

Riposa: Molinella

 

Classifica:

Intech Virtus Imola 28, Ferrara 20, Fortitudo, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 18,  Fulgor Fidenza 16, Molinella 14, F.Francia 10, Pol.Arena 8, Olimpia Castello 6.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'